Xiameter

DOW CORNING LANCIA UN NUOVO BUSINESS: Xiameter riduce drasticamente i costi dei materiali siliconici di uso comune

MIDLAND, Michigan, 5 marzo 2002. Dow Corning Corporation ha annunciato, in data odierna, il lancio di un nuovo modello di business e di un nuovo marchio globale destinati a rivoluzionare le transazioni tra la società ed i suoi clienti. Il nuovo business, chiamato Xiameter, è basato su Web ed offre una serie di funzioni innovative appositamente studiate per ridurre significativamente i prezzi dei materiali siliconici di uso comune.

Secondo Stephanie Burns, Vicepresidente esecutivo, il nuovo business nasce dalla decisione della società di cambiare le modalità di vendita dei materiali siliconici e di offrire la possibilità di acquistare materiali siliconici ai prezzi di base più bassi del mercato ai clienti che richiedono elevati quantitativi e materiali di base senza servizi aggiuntivi.

Xiameter propone infatti prezzi trasparenti, dinamici e in "tempo reale" per ordini di grandi quantitativi di materiali siliconici ed una gamma di oltre 300 fluidi, resine, silani e sigillanti. Inoltre, elimina gli inutili costi aggiuntivi grazie a regole chiare e definite nonché a transazioni completamente elettroniche.

Secondo Don Sheets, Direttore generale del team internazionale di Xiameter, la linea XIAMETER™ è stata appositamente studiata per offrire ai clienti risparmi significativi, spedizioni puntuali nonché la garanzia della qualità e dell'affidabilità Dow Corning. Più specificatamente, XIAMETERTM è stato ideato per gli acquirenti esperti nell'uso di materiali siliconici che dispongono di infrastrutture e personale specializzato interni.

A partire dal 5 marzo 2002, i prodotti XIAMETER TM saranno disponibili in oltre 50 paesi compresi la Cina, il Giappone, Taiwan, Hong Kong, l'Australia, il Sud Africa, il Brasile, il Nord America e gran parte dei paesi dell'Europa occidentale.

Sempre secondo Sheets, il nuovo business offre una nuova misura di valore basata su prezzi economici, prodotti di qualità e facilità di acquisto. Inoltre, i prezzi a cui vengono proposti i materiali siliconici non potranno lasciare indifferenti nemmeno quelle aziende che attualmente non usano questi prodotti. La disponibilità di materiali di uso comune a prezzi estremamente economici offre ai clienti l'opportunità di diventare più competitivi e di proporre prodotti ancora più innovativi ai loro clienti finali.

Per rendere disponibili questi prodotti e questi servizi, Dow Corning ha investito molte risorse. La società, con sede nel Michigan, ha infatti sostenuto grossi investimenti per migliorare i propri stabilimenti produttivi in tutto il mondo, per creare nuovi processi di business, per ottimizzare le piattaforme IT SAP® e HAHT® ed i servizi di e-commerce con il preciso scopo di adottare un approccio più adatto a soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione.

Nell'annunciare il lancio di XIAMETER™, Burns ha sottolineato che il core business di Dow Corning continua comunque ad offrire servizi e supporto completi a tutti quei clienti che desiderano rendere i loro prodotti più competitivi. I servizi a valore aggiunto, che comprendono servizi di sviluppo e progettazione, applicazioni per i prodotti e assistenza nello sviluppo di applicazioni vengono comunque forniti ai clienti che acquistano ed utilizzano le altre linee di prodotti Dow Corning. Burns ricorda che la ristrutturazione dell'azienda secondo un modello di business orientato al cliente ha richiesto cinque anni. I risultati sono un cambiamento epocale a livello di mercato e un'offerta di soluzioni siliconiche personalizzate a misura di cliente. Il lancio del nuovo marchio XIAMETERTM riflette l'elemento chiave della nuova dimensione dell'azienda.

Ulteriori informazioni su alcuni prezzi e prodotti XIAMETER TM nonché sulle modalità di registrazione e le norme d'uso di Xiameter sono disponibili sul sito Web www.Xiameter.com. Sullo stesso sito, i clienti registrati possono invece consultare l'elenco completo di prezzi e prodotti.

Dow Corning (www.dowcorning.com), che sviluppa, produce e commercializza un'ampia gamma di prodotti siliconici, fornisce at

Domande generali

Xiameter
Dow Corning
2200 W. Salzburg Rd
PO Box 994
Midland
MI 48686-0994
U.S.A.

+1 989 496 1753

xiameter.news@​xiameter.com

www.xiameter.com


Note per gli editori

Editorial enquiries

Alan Flower
EMG

+31 164 317 025

aflower@​emg.nl

Jim Allison
AH&M Marketing Communications

+1 413 4482260

jallison@​ahminc.com

 

 

Share

 

More news from