
8 Mar 2016
Giocare con la luce: Lumen si aggiunge alla gamma Trespa® Meteon®
Trespa ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di pannelli Trespa® Meteon® Lumen. Questi nuovi prodotti consentono a designer e architetti di giocare con le composizioni create dai riflessi della luce sulle facciate. La luce naturale può così essere introdotta come elemento creativo della progettazione. La luce può essere riflessa, rifratta, accentuata o attenuata in funzione delle preferenze degli architetti e dei clienti.
“Trespa Meteon Lumen cambia il modo in cui viene percepito il design delle facciate, il modo in cui le persone interagiscono con le strutture, e gli edifici con l'ambiente circostante”, spiega Lucas Stevens, Design Expert di Trespa. “Con Trespa Meteon Lumen si può giocare con le composizioni create dai riflessi della luce sulle facciate, anche utilizzando una sola variante cromatica. Questa nuove e diverse finiture mettono in risalto l’aspetto creativo della progettazione e permettono di realizzare facciate che si fanno notare”.
Diamo vita al colore attraverso i riflessi della luce
I pannelli Trespa Meteon Lumen sono disponibili in tre finiture e in otto colori. Ognuna delle tre finiture di Lumen è disponibile in grigio, nero e bianco, oltre a diverse tonalità terracotta.
‘Diffuse’ rimuove gli effetti lucidi, materici e i riflessi, generando una sensazione di immediato equilibrio. La luce diffusa dona alle facciate un aspetto levigato e sobrio.
‘Oblique’ ha una superficie opaca e lucida piacevolmente irregolare che conferisce un look naturalmente invecchiato a qualsiasi facciata.
‘Specular’ riflette l’ambiente circostante aggiungendo un elemento dinamico attraverso i colori profondi e l’effetto lucido. Gli edifici si integrano perfettamente nel loro contesto.
Domande generali
Trespa International b.v.
P.O. Box 110
6000 AC Weert
Netherlands
Note per gli editori
A proposito di Trespa® Meteon®
Risultato di decenni di leadership nel settore, e della capacità di definire le tendenze estetiche e progettuali delle soluzioni per facciate, i pannelli Trespa® Meteon® Lumen rappresentano un altro passo verso il futuro. Nel settore dei pannelli per esterni, Trespa costituisce una scelta di prim’ordine per molti importanti architetti che non vogliono rinunciare a qualità, affidabilità e durata.
Trespa® Meteon® è un laminato decorativo compatto ad alta pressione (HPL) con una superficie integrata realizzata grazie alla tecnologia proprietaria di Trespa, Electron Beam Curing (EBC). La miscela composta fino al 70% di fibre naturali e resine termoindurenti, prodotta ad alta pressione e ad alta temperatura, permette di realizzare pannelli altamente stabili e densi, con un ottimo rapporto peso-resistenza. Trespa® Meteon® si distingue nel segmento dei rivestimenti per pareti verticali esterne e per facciate, pannelli per balconi e frangisole.
L'intera gamma di pannelli Trespa® Meteon® è disponibile su richiesta con certificazione PEFC™ o FSC™, in quantità e in zone geografiche limitate.
Sperimentate l’effetto Lumen in prima persona
Sperimentate direttamente i nuovi pannelli Trespa® Meteon® Lumen: ordinate subito i campioni su new.trespa.com. Per maggiori dettagli sul programma di consegna, visitate trespa.info.
Related images
Editorial enquiries
Anemari Pandurić
Trespa International b.v.
Nancy van Heesewijk
EMG