
6 May 2011
Nuovo Design Centre Trespa a Barcellona
A maggio 2011 Trespa International aprirà un nuovo Design Centre a Barcellona. Il Design Centre di Trespa, che proporrà le soluzioni di design di Trespa International e della consociata Arpa Industriale, è pronto per rappresentare un’esperienza unica. Non sarà solo una vetrina di concetti di design per interni ed esterni, ma anche un luogo unico e stimolante in cui incontrarsi, confrontarsi e collegarsi in rete con architetti di Barcellona, della Catalogna, della Spagna ed dell’Europa.
Trespa International sta per aprire un nuovo Design Centre a Barcellona. Come il rinomato Design Centre di New York, aperto nel 2008, il nuovo Design Centre di Trespa sarà la vetrina delle soluzioni e dei prodotti, innovativi ed esteticamente sorprendenti, offerti da Trespa International e dalla consociata Arpa Industriale. Le due società operano in modo indipendente. L’attività di Trespa si concentra sulle applicazioni per il rivestimento di esterni per la realizzazione di facciate ventilate, Arpa invece si occupa di soluzioni di design per interni. Ciò nonostante, entrambe le società condividono lo stesso concetto di innovazione ed estetica.
L’obiettivo principale del Design Centre di Trespa è far incontrare e ispirare la grande concentrazione di architetti, animati da spirito innovativo ed attenti alle nuove tendenze, nonché mostrare l’impegno dell’azienda nei confronti della comunità architettonica spagnola. Secondo Aart-Jan van der Meijden, Direttore commerciale di Trespa, dopo lunghe ricerche è stata scelta Barcellona in quanto luogo ideale: “Barcellona si caratterizza sia per una ricca eredità architettonica che per essere un centro vibrante dell’architettura moderna, come New York e Shanghai.”
Il nuovo Design Centre è situato nel quartiere di El Born, una zona molto moderna ed elegante, con negozi, caffè, ristoranti e bar esclusivi e alla moda – una scelta ponderata, afferma il Signor van der Meijden: “La vicinanza del Design Centre alla Scuola Tecnica Superiore di Architettura è stata un elemento fondamentale nella scelta dell’ubicazione, tuttavia, la considerazione essenziale è stata il desiderio di collocarsi in un’area dinamica e “chic” della città, in cui la gente amasse passare il tempo. Nel quartiere di El Born abbiamo trovato il luogo che combina perfettamente moda, cibo e divertimento.”
Concetti e prodotti di design
Azienda leader rinomata nel settore, Trespa continua a contribuire in modo significativo allo sviluppo e alla progettazione di concetti di facciate ventilate durature e particolarmente belle. Tenendo presente ciò, Trespa intende promuovere concetti di progettazione piuttosto che singoli prodotti. Se da una parte può incoraggiare la comunità architettonica a prendere in considerazione i prodotti Trespa o Arpa per la ristrutturazione e la costruzione di nuovi edifici, l’obiettivo principale del Design Centre è diventare un luogo di incontro per architetti di Barcellona, della Catalogna, della Spagna ed dell’Europa.
Come la controparte newyorchese, il Design Centre di Barcellona sarà un luogo di discussione e collegamento in rete per architetti, designer e relativi clienti. Con sale riunioni, accesso a Internet e stampanti, diventerà un luogo creativo in cui condividere idee, lavoro e conoscenze. A tale scopo saranno incoraggiate la partecipazione e le riunioni di comitati e di organizzazioni esterne.
Aart-Jan van der Meijden spiega: “Trespa desidera essere considerata parte integrante della comunità architettonica. Il design è la nostra passione, per questo cerchiamo costantemente di sviluppare soluzioni innovative e durature con partner che siano in grado di aiutarci a superare i limiti. Essi potrebbero essere rinomati architetti o aziende in grado di valorizzare i progetti in termini di estetica, qualità e/o durata.”
Il Signor van der Meijden conclude: “Grazie a questo approccio – e alla qualità dei nostri prodotti – le soluzioni per facciate realizzate utilizzando i pannelli Trespa Meteon per esterni sono sempre più apprezzate e richieste da innumerevoli architetti illustri in tutto il mondo.”
Domande generali
Trespa International b.v.
P.O. Box 110
6000 AC Weert
Netherlands
Note per gli editori
Trespa Meteon
Trespa Meteon è un pannello decorativo compatto, laminato ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa integrata realizzata utilizzando l’esclusiva tecnologia EBC (Electron Beam Curing), sviluppata “in-house” da Trespa. Progettata per le facciate e per le applicazioni in esterni più esigenti, la tecnologia di base di Trespa Meteon trasforma fibre a base di legno e resine termoindurenti, prodotte in condizioni di pressione e temperature elevate, in pannelli originali che rispondono alle specifiche più rigorose. Disponibili in una vasta gamma di colori, finiture ed effetti tattili, i pannelli Trespa Meteon donano ai rivestimenti architettonici di prossima generazione un aspetto estetico affascinante e offrono possibilità progettuali pressoché illimitate.
Trespa International
Trespa International B.V. è una delle maggiori aziende innovatrici nel settore dei materiali architettonici, rinomata a livello internazionale quale principale sviluppatrice dei pannelli HPL e dei relativi sistemi costruttivi. Fondata nel 1960 e con sede nei Paesi Bassi, Trespa produce Trespa Meteon, pannelli dalle elevate prestazioni destinati al mercato globale. L’attività di Trespa si concentra sullo sviluppo del prodotto, combinando tecnologie produttive di qualità e soluzioni architettoniche intelligenti.
Per saperne di più su Trespa International, Trespa Perspectives e/o Trespa Meteon, La preghiamo di visitare il sito Web www.trespa.com o www.trespa.info.
Related images
Editorial enquiries
Anemari Pandurić
Trespa International b.v.
Nancy van Heesewijk
EMG
Also available in