
11 Jun 2010
Per festeggiare 50 anni di innovazione Trespa:
Trespa lancia un concorso di progettazione architettonica
Trespa International B.V., con sede a Weert, Paesi Bassi, dal 1960 produce pannelli di alta qualità per il rivestimento esterno, le superfici interne e altre applicazioni. Quest’anno Trespa celebra il suo 50° anniversario. Negli anni, Trespa è diventata un’azienda leader nella realizzazione di soluzioni per facciate innovative e che ispirano. Per festeggiare l’evento, Trespa International ha lanciato un concorso per architetti.
I 50 anni di Trespa
Nato come pannello architettonico per esterni, Trespa Meteon è diventato una vera e propria linea di soluzioni per il rivestimento di facciate, stupefacente, ispiratrice e orientata al design. Oggi, i pannelli Trespa sono il materiale preferito per la realizzazione di alcune delle facciate più incantevoli nel mondo.
Frank Smolenaers, Market Manager Façade Systems di Trespa afferma: “Nel mondo dell’architettura e del design, 50 anni sono tanti. Il paesaggio urbano cambia molto velocemente. Quindi, è rassicurante sapere che molte delle facciate realizzate in passato con i pannelli Trespa sono belle da vedere ancora oggi, come il giorno in cui sono state completate.”
Trespa Architects Challenge 2010
Lanciando il Trespa Architects Challenge 2010, il sig. Smolenaers osserva: “Il 50° anniversario è un evento molto importante per la nostra azienda e desideriamo celebrarlo con stile. Tuttavia, invece di rivolgerci al passato, preferiamo guardare al futuro. Per questa ragione abbiamo deciso di lanciare il concorso. Invitiamo gli architetti a fare un passo avanti di 50 anni nel futuro, progettare una facciata e offriamo la possibilità di vincere un viaggio a New York o Amsterdam.”
I progetti inviati saranno valutati da una giuria di professionisti composta da architetti importanti, designer e rappresentanti Trespa. Il premio per i 3 vincitori consiste in un soggiorno di 3 giorni, per due persone, a New York o Amsterdam. Per ulteriori informazioni sul Trespa Architects Challenge 2010 e dettagli su premi, termini e condizioni, La preghiamo di visitare il sito www.thinktrespa.com/architectschallenge.
Trespa Meteon, per soluzioni di design pressoché illimitate
I pannelli Trespa Meteon sono classificati come laminati decorativi ad alta pressione (HPL). Questi pannelli vengono utilizzati in tutto il mondo per creare rivestimenti decorativi unici che valorizzano gli edifici. Le straordinarie caratteristiche dei pannelli Trespa Meteon consentono soluzioni di design pressoché illimitate. Grazie alla particolare resistenza agli agenti atmosferici e alla solidità del colore, conservano inalterato il loro aspetto nel tempo, anche in caso di esposizione prolungata a diverse condizioni climatiche.
I pannelli sono solidi, sicuri, ecocompatibili e necessitano di interventi minimi di manutenzione. Poiché vengono utilizzati per la realizzazione di facciate ventilate, possono aiutare a contribuire alla costruzione di edifici più sani. I pannelli Trespa Meteon sono disponibili in una vasta gamma di colori, texture e finiture standard ma è anche possibile richiedere colori personalizzati.
Domande generali
Trespa International b.v.
P.O. Box 110
6000 AC Weert
Netherlands
Note per gli editori
Trespa
Trespa International, con sede a Weert, Paesi Bassi, è specializzata nella produzione di pannelli di altissima qualità per il rivestimento di superfici esterne ed interne, nonché altre applicazioni. Trespa dispone dell’esperienza e delle risorse in-house necessarie a sviluppare prodotti specifici per le applicazioni e i mercati più diversi. Oltre a prestazioni eccezionali, i prodotti Trespa offrono a specifier e utente una gamma quasi illimitata di design, colori e texture.
Related images
Editorial enquiries
Petra Waterschoot
Trespa International b.v.
Nancy van Heesewijk
EMG