TE Connectivity

TE Connectivity completa l’acquisizione di Intercontec Group

  • Allarga la gamma di soluzioni per connettività di TE per ambienti difficili
  • Permette ai prodotti Intercontec di raggiungere una clientela globale
  • Nominato il general manager di Intercontec all’inizio della fase integrativa

SCIAFFUSA, Svizzera – 30 settembre 2016 – TE Connectivity (TE), un leader mondiale nella connettività e nei sensori, ha annunciato oggi il completamento della già annunciata acquisizione di Intercontec Group. TE sta ora avviando il processo di integrazione ed ha nominato un nuovo general manager, Peter Van Loo, precedentemente general manager del settore industria ferroviaria di TE, per gestire la transizione.

Intercontec è un produttore di connettori metrici circolari. Fondata nel 1996, la società ha sede a Niederwinkling e quattro stabilimenti produttivi in Germania. Intercontec ha una consolidata reputazione di leader nell’innovazione nei connettori ibridi, nei sistemi di connettori ibridi, sistemi rapidi a scatto, connettori ruotabili servo-side, ed affidabili prestazioni di compatibilità elettromagnetica (EMC) e di ingress protection (IP).

L’acquisizione rappresenta un passo importante nel rafforzamento del ruolo di TE come full solution provider, particolarmente per i clienti nell’automazione industriale e nei macchinari. TE amplierà il suo portafoglio prodotti nella connettività in ambienti difficili specialmente nei connettori di alimentazione industriale e di segnali, con l’aggiunta dei complementari connettori metrici circolari di Intercontect, a fianco dei connettori circolari e rettangolari per impieghi pesanti propri di TE.

La combinazione delle competenze di entrambe le società accelererà la capacità di TE di offrire ai propri clienti alcuni dei più ampi insiemi di prodotti, tecnologie e servizi nel settore.

Craig McDonnell, vicepresidente e general manager di TE Connectivity, Automation and Control, commenta, commenta: “I connettori per impieghi pesanti di Intercontec espandono la gamma di soluzioni di TE per applicazioni in ambienti difficili. Inoltre, questa acquisizione estenderà l’accesso di TE al canale dei macchinari e dell’elettricità in Europa. La complementarità delle nostre gamme prodotti e del nostro modo di pensare rendono Intercontec il partner ideale per la strategia di crescita di TE e per il rafforzamento del supporto ai nostri clienti e mercati.”

Il nuovo general manager di Intercontec Group appena nominato, Peter Van Loo, ha affermato: “Con l’ampio portafoglio prodotti di TE dietro di noi e con l’innovazione e l’ingegneria di una società globale di vasta scala saremo in grado di migliorare la nostra competitività futura a livello mondiale mantenendo nel contempo il superiore livello di servizio che i clienti si attendono da Intercontec e TE.”

TE, TE Connectivity e TE connectivity (logo) sono marchi commerciali della famiglia di società TE Connectivity Ltd. Altri loghi, nomi di prodotto o di società qui menzionati possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Domande generali

TE Connectivity
Pfnorstrasse 1
64293 Darmstadt
Germany

+49 6154 607 1740

www.te.com


Note per gli editori


A PROPOSITO DI TE CONNECTIVITY

TE Connectivity (NYSE: TEL è un leader tecnologico globale da 12 miliardi di dollari. Le nostre soluzioni nella connettività e nei sensori sono essenziali nel mondo sempre più connesso di oggi. Collaboriamo con i tecnici per trasformare i loro concetti in creazioni – ridefinendo ciò che è possibile, attraverso l’utilizzo dei prodotti e delle soluzioni intelligenti, efficienti e ad alte prestazioni di TE, comprovati in ambienti difficili. I nostri 72.000 dipendenti, che comprendono 7.000 progettisti, lavorano in stretta collaborazione con il clienti in quasi 150 paesi, in un’ampia serie di settori. Crediamo che OGNI CONNESSIONE CONTA – www.TE.com.

Related images

TE Connectivity completa l’acquisizione di Intercontec Group. (Fonte: TE Connectivity, PR078)

 

Editorial enquiries

Jonathan Graham
TE Connectivity

+49 6151 607 3756

jonathan.graham@​te.com

Nancy van Heesewijk
EMG

nvanheesewijk@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from