
2 Jan 2013
Thai Acrylic Fibre e SANITIZED AG creano un’alleanza di co-branding
Thai Acrylic Fibre Co. Ltd (TAF) e SANITIZED AG annunciano la firma di un accordo di co-branding e un programma di licenza per fibre Amicor™. Presentato con lo slogan “Respira facilmente e riposa”, Amicor rivelerà la sua nuova normativa sui prodotti biocidi (BPD) per la conformità di fibre e filati, all’esposizione Heimtextil 2013 a Francoforte, dal 9 al 12 gennaio 2013.
La nuova alleanza punta sul co-branding per futuri sviluppi di prodotti, realizzati con fibre e filati Amicor e la funzione Sanitized®.
La tecnologia Amicor, che racchiude l’intelligente fibra anti-batterica e anti-muffe, è stata sviluppata nel 1998 da Courtaulds/Acordis (UK). La tecnologia è specificamente concepita per integrare l’additivo anti-batterico funzionale nel nucleo della fibra. L’additivo è incorporato nel polimero prima della filatura, in modo da contenerlo nella struttura unica della fibra invece di svolgere una semplice funzione di rivestimento esterno. Quando la fibra Amicor è impiegata, attenendosi alla composizione richiesta, garantisce una protezione permanente ed effettiva di tutto il tessuto.
Con questo nuovo accordo, la funzione anti-batterica di fama mondiale Sanitized è integrata in tutte le fibre Amicor. Ciò permette ai consumatori che scelgono fibre e filati Amicor, uniti al Marchio di qualità Sanitized, di ottenere protezione, benessere e freschezza per un’ampia gamma di tessuti e d’indumenti. Le applicazioni comprendono materassi, biancheria per il letto, tappeti e tessili per la casa, uniformi per personale medico e sanitario, biancheria e abbigliamento sportivo, calze, asciugamani e salviette.
Trattandosi di un’applicazione in profondità, genera una minima perdita dell’additivo con proprietà anti-batterica nell’ambiente durante la produzione, durante la lavorazione del filato e del tessuto, nel processo di tintura e di finissaggio e nell’utilizzo finale del consumatore e nel lavaggio. In aggiunta alla normativa BPD, le fibre Amicor presentano una certificazione OEKO-TEX Class 1.
“L’innovazione, legata alla nostra forte enfasi sulla sicurezza dell’uomo e dell’ambiente circostante”, sono sempre stati fattori rilevanti per noi ci dice Ambrish Maheshwari, CEO di Acrylic Fibres Business di Aditya Birla Group. “Questa filosofia che ci accomuna a Sanitized, un marchio all’avanguardia nella protezione anti-batterica, rende la creazione di questa alleanza un incentivo logico per entrambe le aziende. Auspichiamo una collaborazione che ci porti a raggiungere in futuro nuovi sviluppi di prodotti.”
“Sia SANITIZED AG sia Thai Acrylic Fibre credono che questa alleanza rafforzerà i rispettivi prodotti, offrendo inoltre l’apertura a nuovi mercati,” aggiunge Urs Stalder, CEO di SANITIZED AG. “Da un punto di vista geografico, entrambe le compagnie offrono opportunità di mercato grazie alla loro presenza di mercato forte e favorevole.”
Per ulteriori informazioni su Amicor visitate il padiglione 8, settore G35 o accedete al profilo su www.heimtextil.messefrankfurt.com.
Domande generali
SANITIZED AG
Lyssachstrasse 95
CH-3401 Burgdorf
Switzerland
Note per gli editori
A proposito di SANITIZED AG
SANITIZED AG è il leader mondiale nei prodotti per l’igiene antimicrobica e per la protezione di tessuti e materie plastiche. Da oltre 50 anni, questa società svizzera d’avanguardia utilizza le tecnologie più moderne per sviluppare soluzioni mirate. SANITIZED AG è impegnata nel sostenere processi ecologicamente responsabili, realizzati con prodotti a base di principi attivi antimicrobici rigorosamente registrati, scientificamente testati e che sono quindi stati sottoposti ad attente valutazioni del rischio per l’uomo e per l’ambiente. La società offre anche supporto nello sviluppo delle richieste tecniche, con un servizio molto qualificato di analisi di laboratorio, e nel marketing con uno sviluppo, universalmente riconosciuto, del concetto di “branding” e di licenze d’uso. Per ulteriori informazioni, visitare il sito della socità, www.sanitized.com.
Thai Acrylic Fibre Co. Ltd (TAF)
Thai Acrylic Fibre Co. Ltd (TAF), fondata in Tailandia nel 1989, è un’azienda produttrice di fibre acriliche che appartiene a Aditya Birla Group, la prima azienda globale indiana. Essa si contraddistingue per valori essenziali come integrità, impegno, passione, continuità e tempistica. Insieme all’azienda affiliata Alexandria Fiber Co. Sae., Thai Acrylic Fibre è il quinto maggior produttore di fibra acrilica a livello mondiale. L’azienda orgogliosa delle sue “Operazioni ecologiche” è stata insignita del Golden Peacock Environment Management Award e del National Award for Excellence in Energy Management per il suo impegno nel settore ambientale e per la sua responsabilità sociale. Thai Acrylic Fibre si è inoltre aggiudicata il prestigioso Japan Quality Medal and Deming Prize. L’azienda vanta certificazioni internazionalmente riconosciute, quali ISO 14001, ISO 9001 e SA 8000 Social Accountability System.
Per ulteriori informazioni vedere www.amicorpure.co.uk.
Amicor™ è un marchio Thai Acrylic Fibre.
Related images

Thai Acrylic Fibre Co. Ltd (TAF) e SANITIZED AG annunciano la firma di un accordo di co-branding e un programma di licenza per fibre Amicor™.
(Foto: SANITIZED AG, PR007)
Editorial enquiries
Kathrin Müller
SANITIZED AG
kathrin.mueller@sanitized.com
Amit Dayal
Acrylic Fibre Business, Aditya Birla Group
Paulien Boumans
EMG