DSM Engineering Materials

NUOVO MODEM ADSL WANADOO: STILE E CONNETTIVITÀ

La telefonia francese e il gigante internet Wanadoo desideravano comunicare quanto sia divertente la connettività attraverso la Livebox di quest’ultimo unita ai servizi Internet, telefono e TV: proprio per questo, il modem Livebox ADSL unisce stile ed alta tecnologia. L’effetto visivo del nuovo modem deriva in gran parte dal policarbonato (PC) Xantar® di DSM Engineering Plastics. Il grado traslucido Xantar FC 19 UR di resina PC conferisce una rifinitura brillante all’alloggiamento resistente agli urti della Livebox, lasciando a lato lo spazio per il grande logo Wanadoo, che emette luce ad intermittenza durante il funzionamento, ma rimane conforme alla classificazione per la sicurezza UL V0 (infiammabilità 3 mm).

Prodotto da Sagem Communications (Parigi) per Wanadoo, il modem Livebox è caratterizzato da uno speciale colorante opalescente che permette al logo Wanadoo di ricordare al consumatore, attraverso una sobria luce intermittente interna, i servizi completi di connessione Wanadoo.

“Contrariamente a poco tempo fa, quando questo tipo di modem era una scatola grigia e triste, oggi elettronica significa sempre più prodotti ad impatto visivo e necessita pertanto di plastiche speciali”, afferma Rob Demandt, Direttore Sviluppo Applicazioni, elettricità ed elettronica, DSM. “Wanadoo desiderava che il suo modem ADSL comunicasse l’idea di modernità ed euforia tramite il suo aspetto, ma anche tramite il suo funzionamento. Xantar è stato l’unico materiale in grado di dare l’effetto visivo desiderato, rimanendo allo stesso tempo conforme alle severe specifiche relative alla resistenza all’infiammabilità.

Gli addetti al marketing e i progettisti di Sagem e Wanadoo hanno lavorato in stretta collaborazione con DSM Engineering Plastics al fine i mettere a punto un nuovo modem, elemento centrale della promessa Livebox di rendere “ogni famiglia pronta per il futuro”. La Livebox unisce il gioco sia all’accesso ad internet ad alta velocità, che alla telefonia digitale, permettendo così a tutta la famiglia di connettersi al modem tramite la tecnologia wireless.

Il policarbonato Xantar offre eccellenti proprietà meccaniche a temperature elevate ed è in grado di adattarsi ad un’ampia gamma di colori ed effetti estetici. I gradi Xantar per l’uso generico sono caratterizzati da una trasparenza cristallina, un’elevata resistenza all’urto, un’eccellente resistenza all’alta temperatura, una stabilità dimensionale ed un’inerzia biologica buone. Esistono due gradi Xantar ritardanti di fiamma privi di cloro e bromo, uno conforme alla classificazione UL V0 a 3 mm, l’altro a 1,5 mm.

Domande generali

DSM Engineering Materials
30 Pasir Panjang Road #13-31
Mapletree Business City
Singapore 117440
Singapore

www.dsm.com

@dsm

dsm

DSMcompany

dsmcompany


Note per gli editori


DSM Engineering Plastics

DSM Engineering Plastics è un’unità aziendale appartenente alla Divisione Performance Materials di DSM. DSM EP è un fornitore mondiale di Stanyl® PA46, Akulon® 6, poliammide 66, Arnitel® TPE-E, Arnitel® PBT, poliesteri PET, policarbonato Xantar®, resine adesive estrudibili Yparex® e polietilene (PE) ad altissimo peso molecolare Stamylan®. Tali materiali vengono impiegati in componenti tecnici per apparecchi elettrici, attrezzature elettroniche ed auto, nelle pellicole per imballaggio, ma anche in svariate applicazioni meccaniche e di estrusione. Nel 2004, le vendite di DSM Engineering Plastics sono state pari a 624 milioni di euro. Grazie a Stanyl®, questa unità aziendale è leader nel mercato mondiale delle poliammidi altamente resistenti al calore.

Akulon®, Arnite®, Arnitel®, Stanyl®, Stamylan® UH, Xantar® e Yparex® sono marchi depositati di DSM Engineering Plastics.

Related images

Per il nuovo ed elegante modem Livebox Wanadoo di Sagem Communications è stato impiegato il policarbonato Xantar® di DSM Engineering Plastics, così da ottenere una superficie esteticamente perfetta, un logo Wanadoo che emette luce ad intermittenza durante il funzionamento, resistenza all’urto e, allo stesso tempo, la conformità alle severe classificazioni UL V0 sull’infiammabilità.

 

Editorial enquiries

Thea Trilsbeek
DSM Engineering Materials

+31 46 477 3176

thea.trilsbeek@​dsm.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017

aluykx@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from