DSM Engineering Materials

ARNITEL DI DSM ENGINEERING PLASTICS:

IMPUGNATURA SOFT TOUCH E GUARNIZIONE FLESSIBILE PER IL NUOVO BRICCO DA CAFFÈ TUPPERWARE

Tupperware, azienda leader nella produzione di articoli di qualità per la casa e la cucina, ha scelto il TPE Arnitel® di DSM Engineering Plastics per il nuovo bricco Cafetiere, che si distingue per il look moderno e attraente e per il design molto particolare, caratterizzato dalla presenza di un’impugnatura soft touch e di una guarnizione flessibile.

I requisiti di questa applicazione hanno spinto Tupperware a scegliere il TPE Arnitel® di DSM per ottenere la consistenza morbida dell’impugnatura e per garantire la funzionalità della guarnizione interna: questa, in particolare, deve assicurare il giusto compromesso tra flessibilità e rigidità per consentire l’apertura e la chiusura del bricco a temperatura ambiente e per impedire la fuoriuscita del caffè bollente.

Tupperware ha saputo costruirsi nel tempo un’ottima reputazione per il carattere innovativo e la qualità estetica dei propri prodotti, coperti da una garanzia di durata illimitata. Il grado di TPE Arnitel® per alimenti utilizzato per questa applicazione assicura le ottime caratteristiche di adesione necessarie per lo stampaggio a iniezione bicomponente realizzato sulla caraffa termoisolante in policarbonato. Tra le caratteristiche del grado selezionato spiccano la bassa viscosità e l’ottima fluidità, che facilitano il sovrastampaggio di particolari con sezioni sottili e/o l’uso di lunghi percorsi di flusso nello stampo. Ulteriori vantaggi per l’utilizzatore finale sono dati dalla buona resistenza al graffio e dalla lavabilità in lavastoviglie.

Domande generali

DSM Engineering Materials
30 Pasir Panjang Road #13-31
Mapletree Business City
Singapore 117440
Singapore

www.dsm.com

@dsm

dsm

DSMcompany

dsmcompany


Note per gli editori


DSM Engineering Plastics

DSM Engineering Plastics è un’unità operativa della divisione Performance Materials di DSM. Fornisce in tutto il mondo vari tipi di poliammidi (PA6, PA66 E PA46), poliesteri (PBT, PET e TPE-E), policarbonato, polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMWPE) e resine adesive estrudibili. Questi materiali sono utilizzati nella produzione di componenti tecnici per apparecchi elettrici, apparecchiature elettroniche e automobili, oltre che per varie applicazioni meccaniche e manufatti estrusi.

Related images

Tupperware, azienda leader nella produzione di articoli di qualità per la casa e la cucina, ha scelto il TPE Arnitel® di DSM Engineering Plastics per il nuovo bricco Cafetiere.

 

Editorial enquiries

Thea Trilsbeek
DSM Engineering Materials

+31 46 477 3176

thea.trilsbeek@​dsm.com

Nancy van Heesewijk
EMG

nvanheesewijk@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from