
24 Feb 2006
Sitema innovativo ad innesto rapido per tubo multi strato
Wavin smartFIX ti permette di semplificare, velocizzare le installazioni di acqua calda e fredda
Wavin, principale produttore europeo di innovativi sistemi di tubazioni in plastica, ha lanciato smartFIX, il sistema per la connessione dei tubi ad innesto rapido, la soluzione idonea, sicura e garantita per i sistemi di riscaldamento e sanitari che coniuga al tempo risparmiato le riduzioni del costo totale dell’impianto.
Wavin smartFIX sarà in anteprima alla fiera di Milano, Mostra Convegno, dal 28 di Febbraio al 04 Marzo 2006.
Con Wavin smartFIX si elimina il rischio di perdite dovuto all’installazione sbagliata; lo scopo è raggiunto grazie all’uso di materiali tecnologicamente avanzati. Il tubo viene tagliato, smussato e inserito nel raccordo smartFIX, generando così un giunto robusto e sicuro in soli 30 secondi. Questo innovativo sistema ad innesto rapido richiede un’attrezzatura semplice e fornisce, all'installatore professionista, un sistema tubo-raccordo veloce e infallibile senza bisogno di manutenzione .
Wavin smartFIX è il primo raccordo a innesto rapido, concepito per il mercato professionale a completamento del Sistema Wavin MP, già affermato presso gli studi di progettazione termotecnica ed installatori in tutta Europa. Leggero, flessibile e sicuro, Wavin MP facilita le installazioni nei complessi residenziali di nuova costruzione ed è particolarmente adatto negli interventi di restauro e manutenzione nei vecchi impianti, dove le tubazioni sono spesso difficili da raggiungere e richiedono una soluzione semplice e flessibile. Con Wavin smartFIX è più facile collegare tutti gli impianti sanitari e di riscaldamento, è un sistema molto produttivo a basso costo di installazione.
Wavin smartFIX è un raccordo high tech in cui viene utilizzata una nuova tecnologia con O-Ring rivestito a secco. Questo fa sì che la forza di inserimento sia molto bassa; inoltre, elimina l’accumulo di sporcizia e polvere sull’ O-Ring. Wavin smartFIX introduce una nuova tecnologia di serraggio automatico che elimina il rischio di danni dovuti alla superficie del tubo rovinata e, cosa molto importante, evidenzia il corretto inserimento del tubo nel raccordo tramite due “finestre di controllo” evitando il rischio di errori, risparmiando, quindi, sul tempo di lavoro. Wavin smartFIX elimina così il bisogno di una verifica successiva per evitare perdite e ripetute chiamate per sistemare eventuali problemi.
Questa performance é supportata da una garanzia di 10 anni, anche se è prevista una vita attiva reale di 50 anni in tutta sicurezza. Sono in corso di svolgimento le approvazioni presso i vari enti di certificazione europei
( DVGW, KIWA/KOMO, COBRI INSTALLA, il VA, GNFS, IIP UNI).
Wavin smartFIX è un raccordo modellato in PPSU, tecnopolimero ad alta prestazione, adatto per acqua potabile, uso alimentare, uso medico ed altre applicazioni strettamente controllate; una soluzione completamente sicura per l'impianto idraulico. Robusto nella costruzione, smartFIX è resistente alla corrosione, alle alte temperature, agli urti ed alle alte pressioni.
Wavin smartFIX è conforme alle principali normative europee che regolano i sistemi sanitari e di riscaldamento
Wavin smartFIX offre una gamma completa di 48 configurazioni diverse, garantendo la totale flessibilità di applicazione. Nelle misure da 16mm, 25mm e di 20mm manicotti, gomiti, T, riduzioni e manicotti, raccordi filettati con inserti in ottone, Wavin smartFIX è ideale per ogni tipo di impianto richiesto.
Progettato per una pressione massima di esercizio di 10 bar con temperatura di uso continuo di 70°C con picchi fino a 95°C, Wavin smartFIX è adatto alle installazioni di riscaldamento e potabili di tutti i generi
Con l’aggiunta di smartFIX alla gamma dei sistemi di adduzione, dopo il raccordo TiGRiS blue e la gamma completa di tubi MP, Wavin può fare fronte a tutte le richieste di soluzioni impiantistiche, moderne e classiche, preferite dall’installatore.
Domande generali
Wavin B.V.
Stationsplein 3,
P.O. Box 173
8000 AD Zwolle
Netherlands
Note per gli editori
Wavin
Sede principale a Zwolle in Olanda, il gruppo Wavin é il maggior fornitore europeo di soluzioni di sistemi di tubo in plastica. Nel 2004 le vendite hanno raggiunto circa 1.3 miliardi di euro. Wavin oggi opera in 27 paesi europei e impiega circa 6.500 persone. Ha joint venture in Australia, Nuova Zelanda e un network globale di più di 120 agenti, licenziatari e distributori. Wavin ha il suo centro R&D (Ricerca & Sviluppo) riconosciuto e investe somme considerevoli per lo sviluppo di nuovi processi e prodotti.
Visitate il sito Wavin per informazioni più dettagliate: www.wavin.com.
Related images
Editorial enquiries
Herbert van Zijl
Wavin B.V.
Folke Markestein
EMG
Also available in