Univar

Univar conclude con la amerchol corporation un accordo per la distribuzione in italia dei suoi prodotti chimici ad elevate prestazioni

La Univar S.p.A. società appartenente al gruppo Univar N. V., uno dei maggiori distributori del mondo di prodotti chimici industriali e di tutta una serie di altri servizi specializzati inerenti a tale attività, è stata scelta come distributore dei prodotti chimici ad elevate prestazioni della Amerchol Corporation per il mercato italiano.

La Amerchol Corporation, una sussidiaria della Dow Chemical Company, è un produttore globale di prodotti chimici ad elevate prestazioni destinati ad applicazioni nel settore cosmetico. L’accordo con la Univar S.p.A., diventato effettivo dal 1 aprile scorso, copre la distribuzione sull’intero territorio italiano della linea completa di prodotti della Amerchol, che consiste di emollienti, idratanti e condizionanti.

«L’aggiunta della gamma dei prodotti Amerchol al nostro mix di prodotti ci consente di offrire ai clienti una gamma di prodotti più ampia e completa,» afferma Silvio Scarpanti, Managing Director della Univar S.p.A. «Abbiamo oltre 400 clienti attivi nell’ambito dell’industria cosmetica e, con l’introduzione della Amerchol tra i nostri fornitori di qualità, siamo in grado di servirli con un portafoglio di oltre 1000 prodotti.»

Secondo Pierre-Jean Brochand, Sales Manager della Amerchol Corporation, «Abbiamo scelto la Univar S.p.A. come nostro partner per la distribuzione in quanto la società risulta fra le meglio posizionate per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi strategici di marketing. Oltre a possedere un’esperienza affidabile in questo settore di mercato e una competenza di base dei prodotti molto estesa, offre anche una completa copertura del territorio non solo in termini di vendite e di logistica ma, cosa particolarmente importante, anche dal punto di vista del supporto tecnico. Una combinazione eccellente che ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti.»

La Univar S.p.A., che ha relazioni di business con la Dow Chemical da oltre quarant’anni, considera questo ultimo inserimento nella sua rete distributiva come un elemento di sinergia completa con gli attuali rappresentati e un rinforzo positivo della sua presenza nel mercato della cosmetica e della cura della persona.

«I prodotti Amerchol sono altamente complementari rispetto ad altri della nostra linea,» afferma Scarpanti, « e apportano inoltre un elevato riconoscimento a livello di brand.» Negli oltre 100 ingredienti per la pelle e la cura dei capelli, si trovano gli addensanti ed emulsionanti GLUCAMATE™, gli emollienti UCON™, i polimeri UCARE™, i polimeri BIOCARE™, i derivati chitosano KYTAMER™, le resine idro-solubili POLYOXTM e le specialità cellulosiche CELLOSIZETM.

Un tale accordo va a completare quello esistente con la Anstead International, la divisione dedicata alla cura personale della Univar UK, che si occupa della distribuzione della gamma dei prodotti Amerchol da oltre dieci anni in Gran Bretagna, e dimostra la capacità globale della Univar di sostenere i maggiori produttori in qualità di partner distributivo

pan–europeo.

Con sede a Milano, la Univar S.p.A. supporta i propri clienti anche tramite gli uffici di Mestre, Bologna e Firenze e Milano e grazie ai quattro magazzini e ai centri di distribuzione strategicamente dislocati è in grado di servire completamente l’Italia.

Domande generali

Univar EMEA
Thames House, Gogmore Lane
Chertsey, Surrey, KT16 9AP
United Kingdom

www.univaremea.com


Note per gli editori


Sulla Univar

La Unvar N.V. è una società leader nella distribuzione di prodotti chimici in Nord America e in Europa, con un volume di vendite annuo pari a circa 4,5 miliardi di Euro. La società serve clienti operanti nei maggiori settori industriali con una vasta scelta di prodotti provenienti in gran parte dai maggiori produttori chimici del mondo. I settori in cui operano i clienti comprendono l’alimentare, il farmaceutico, cosmetico, le risorse naturali, i prodotti per la pulizia e i rivestimenti, e sono supportati tramite un’estesa rete di 195 centri situati negli Stati Uniti, in Canada e in altri 14 paesi europei.

Per ulteriori informazioni, si invita a visitare il sito web della UNIVAR: www.univarcorp.com

Sulla Dow Chemical Company

La Dow è una società scientifica e tecnologica leader che fornisce prodotti innovativi nell’ambito dell’agricoltura, della chimica e delle materie plastiche, nonché servizi dedicati a molti importanti mercati di consumo. Con un volume di vendite annuo di 28 milioni di dollari, la Dow serve clienti dislocati in oltre 170 paesi e una vasta gamma di mercati che risultano vitali ai fini del progresso umano, fra i quali l’alimentare, i trasporti, la salute e la medicina, la cura personale e della casa, nonché l’edilizia, solo per citarne alcuni. Impegnata nell’ambito dei principi dello Sviluppo Sostenibile, la Dow e i suoi circa 50000 addetti, lavora ai fini di un bilanciamento fra le diverse responsabilità di carattere economico, ambientale e sociale.

Per ulteriori informazioni, si invita a visitare il sito web della Dow: www.dow.com

Editorial enquiries

Peter Ibes
EMG

+31 164 317 012

pibes@​emg.nl

 

Also available in

 

Share

 

More news from