
15 Jul 2013
Total lancia il secondo Supertough 22ST05, un nuovo membro della famiglia Lumicene® Supertough, per il settore dei film industriali
Sulle orme del recente successo di Supertough 32ST05 nel settore dell’ imballaggio flessibile, che permette di ottenere film più sottili del 25 % aumentandone le proprietà meccaniche, Total ora lancia un secondo grado per il settore del film industriale, Supertough 22ST05.
La famiglia di prodotti metallocene Polietilene Lumicene® Supertough, pone nuovi limiti nel mercato dei film multistrato, soddisfacendo sia le esigenze industriali per la sua facilità di utilizzo, che quelle meccaniche dei suoi film, permettendo così di ridurre in modo significativo gli spessori dei film stessi, in settori come quello l’industriale, alimentare ed igienico .
Il Supertough 22ST05 permette di avere in combinazione un’ottima stabilità della bolla, eccellenti proprietà meccaniche, riducendo gli spessori del 25 %, fornendo così grandi opportunità di sviluppo per la produzione di film ad ampia larghezza, tipici dei settori, agricoltura, trasporti, e film per protezione.
Grazie alle eccellenti performance di Supertough 22ST05, l’utilizzatore può migliorare le proprietà del film, riducendone anche i costi. Sonia De Greef, Business Manager Flexible Packaging & Personal Care, Total dice: “ Solo incrementando drasticamente le performance dei film, noi possiamo generare una catena di valori, che può essere sfruttata sia dai nostri clienti che dagli utilizzatori finali. E’ rassicurante per i nostri clienti sapere che noi continuiamo a trovare soluzioni per l’incremento delle performance dei loro film sempre con un occhio alla riduzione dei costi.”
De Greef continua, “ I clienti ci chiedono continuamente soluzioni innovative per la riduzione dei costi, che sono sempre di più date da nuove necessità di mercato, ed è per questo che abbiamo creato Supertough. Questa vera innovazione permette ai nostri clienti di combinare uno strato di Supertough con materie prime standard o anche con materiali di recupero provenienti da post- consumo negli altri strati, ottenendo così un film con caratteristiche superiori riducendone anche i costi di produzione.
Supertough 32ST05 e Supertough 22ST05 sono i primi 2 membri di una nuova e innovativa famiglia di prodotti nel portafoglio di gradi metallocene di Total.
Il portafoglio prodotti Total Lumicene, abbraccia il range completo da basse (mLLDPE), medie (mMDPE) a alte (mHDPE) densità. mHDPE è stato creato per soddisfare le esigenze degli utilizzatori finali, che apprezzano la sua ottima processabilità, le eccellenti performance meccaniche, e il perfetto equilibrio di rigidità/proprietà ottiche. La gamma prodotti Lumicene, estesa con e nuovi Supertough, offre un pacchetto di prodotti unico sul mercato del film.
Total è il fornitore che, in un colpo solo, offre per il settore del film l tutte le densità di Poliolefine metallocene Lumicenes, – EVA – MDPE – HDPE – LDPE autoclave – LDPE tubolare, PP and LLC4 da importazione.
Domande generali
TotalEnergies
Total Refining & Chemicals
rue de l’Industrie,52
Nijverheidsstraat,52
BE-1040 Brussels
Belgium
Note per gli editori
La divisione Refining & Chemicals del gruppo Total, è una delle più grandi società al mondo integrate con Petrolio e Gas, con più di 50.000 dipendenti a livello mondiale, includendo le attività di raffinazione e petrolchimica, specialità chimiche e fertilizzanti. La divisione Refining & Chemicals, è prima in raffinazione e seconda in prodotti petrolchimici in Europa, 13 raffinerie, 21 siti petrolchimici, e più di 150 impianti produttivi di specialità chimiche e fertilizzanti. A livello mondiale. La divisione Refining & Chemicals produce e commercializza una vasta gamma di prodotti petroliferi, da polimeri commodity, a prodotti intermedi di chimica di base. Questi prodotti sono usati nei principali mercati industriali.
Related images

Total lancia il secondo Supertough 22ST05, un nuovo membro della famiglia Lumicene® Supertough, per il settore dei film industriali.
(Foto: Total, PR005)
Editorial enquiries
Patrick Haemers
TotalEnergies
Delphine Saucier
TotalEnergies
Nancy van Heesewijk
EMG