Spraylat

Spraylat GmbH mette l’ambiente al primo posto con i nuovi coating conduttivi a base acquosa con compatibilità elettromagnetica (EMC) per l’industria elettronica

Germania, 8 Agosto 2006 - Spraylat GmbH ha lanciato dei coating conduttivi a base acquosa di “nuova generazione”, per aiutare i produttori europei a dimostrare maggiore sensibilità all’ambiente ed alla salute, con l’ottenimento della compatibilità elettromagnetica (EMC) per i loro prodotti elettronici .

Lo Z6261, a base acquosa, un coating conduttore a base di rame, lo Z6103, un ibrido argento/rame e lo Z6098 a base argento, possono essere impiegati su una vasta gamma di supporti. Essi sono gli ultimi prodotti di questo leader tecnologico globale, realizzati nello stabilimento di Spraylat in Germania.

I nuovi prodotti offrono un alto livello di schermatura alle emissioni elettriche. Questo permette che manufatti contenenti apparecchiature elettroniche, quali i PC, i telefoni portatili, le TV, le automobili e gli apparecchi medicali siano in grado di soddisfare meglio i criteri di esposizione per la EMC.

Ulteriori vantaggi per la salute e l’ambiente comprendono la rispondenza alla direttiva sullo smaltimento di sostanze pericolose (RoHS), che limita la quantità di metalli pesanti tossici, come mercurio, cadmio e piombo, permessa negli apparecchi elettronici. Poiché questi coating sono a base di cariche metalliche come l’argento o il rame argentato, essi sono anche privi di nickel.

Il bassissimo contenuto VOC (contenuto organico volatile) offerto dagli Z6261, Z6103 e Z6098, aiuta a minimizzare ulteriormente l’impatto ambientale degli apparecchi elettronici.

Grazie ad i nuovi coating a base acquosa, si rende disponibile per i trasformatori una serie di vantaggi applicativi a costi competitivi. La tecnologia avanzata di ultima generazione Spraylat offre facilità applicativa nell’uso dei coating. Non sono più richiesti investimenti in nuovi impianti, né complessi adattamenti, in quanto un ampio intervallo di lavorabilità garantisce una diretta integrazione nelle linee di prodotto esistenti. Inoltre, si possono ottenere spessori molto bassi di film, riducendo così il volume di coating richiesto.

Neil Browes, European Business Development Manager, di Spraylat GmbH, commenta così: “Come leader nel mercato dei coating conduttivi, ci rendiamo conto dell’importanza di fornire ai nostri clienti supporto locale e dei prodotti non solo migliori per l’ambiente, ma anche in grado di affrontare problemi inerenti alla salute, derivanti dal loro impiego. Con il lancio di questi nuovi coating a base acquosa, siamo lieti di fare un passo in avanti nella risposta ai bisogni di questo settore industriale.”

Spraylat è il leader mondiale nella realizzazione di soluzioni in termini di coating conduttivi ai problemi di EMC negli involucri in materie plastiche. Per ulteriori informazioni sui nuovi coating Spraylat a base acquosa, visitate il sito: www.Spraylat.com o contattate:

Claudia Eichler, Customer Service Manager

Tel. 0049 (0) 6031 69390 e-mail EichlerC@Spraylat.de

Neil Browes, European Business Development Manager

Tel. 0044 (0) 777 3323 772 e-mail BrowesN@Spraylat.de

Domande generali

Spraylat GmbH
Kaiserstrasse 175-177
Friedberg
Germany

+49 241 180 5152

www.spraylat.com


Note per gli editori


Spraylat GmbH

Spraylat GmbH offre una ampia gamma di Soluzioni Conduttive nel suo sito produttivo di Friedberg, in Germania, mettendo a disposizione della sua clientela europea sia la fornitura locale, sia l’assistenza tecnica. Molti dei coating forniti sono concepiti per rispondere a specifiche esigenze del cliente e dispongono di approvazioni UL per una vasta serie di supporti.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Neil Browes
Spraylat GmbH

+49 241 180 5152

BrowesN@​Spraylat.de

Ingrid Meertens
EMG

+31 164 317 036

imeertens@​emg.nl

 

Also available in

 

Share

 

More news from