
28 Sep 2012
Songwon annuncia l’espansione della capacità produttiva di DOTO
Ulsan, Corea – 28 settembre 2012 – Songwon Industrial Group annuncia un incremento del 60% della sua capacità produttiva di DOTO (Ossido Di-n-Ottilstagno) presso l’unità produttiva di Ulsan (Corea), che dovrebbe essere completata entro la metà del 2013. La nuova capacità di DOTO comportera’ una riduzione della capacità di DBTO (Ossido Di-n-Butilstagno). Oltre a questo progetto, Songwon ha in previsione di aumentare ulteriormente la capacità di DOTO in risposta alla prevista futura richiesta di mercato.
REACH (Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione di Sostanze Chimiche) è la normativa della Comunità Europea sui prodotti chimici e sul loro utilizzo in sicurezza (EC 1907/2006). Dopo l’ entrata in vigore di REACH nel 2007, e di altre iniziative di normativa ambientale, le norme sono globalmente divenute più restrittive. Di conseguenza, gli sforzi per sostituire i composti a base di butilstagno si stanno accelerando, specialmente nel mercato Europeo. Songwon prevede che, dovunque possibile, i composti a base di butilstagno verranno sostituiti da composti di ottilstagno entro il 2015. Lo spostamento della domanda dal DBTO al DOTO è il motivo fondamentale della decisione di Songwon di riallineare la produzione in risposta alle esigenze di mercato.
Songwon Industrial Co., Ltd. è un produttore leader di catalizzatori e intermedi a base di Organotin (stannani), commercializzati con il marchio Songcat™, e di stabilizzanti al calore a base di Organotin commercializzati con il marchio Songstab™. Le applicazioni dei catalizzatori comprendono vernici automobilistiche, reazioni di polimerizzazione e di transesterificazione. Gli intermedi Organotin vengono utilizzati come materie prime nella produzione di stabilizzanti al calore e coating per vetro. Il marchio Songwon di stabilizzanti al calore viene usato soprattutto per le applicazioni nel PVC e negli stirenici. Negli ultimi trent’anni, il settore Organotin è divenuto uno dei core business di Songwon con la produzione di composti butil-, metil- e ottilstagno.
K.T. Jeong, Business Manager per gli stabilizzanti del PVC e intermedi a base di stagno di Songwon, ha detto: “Songwon è sempre stata in prima linea nella conformità alle normative ambientali, questo è insito nella nostra cultura aziendale. Il nostro passaggio a DOTO ci permetterà di fornire i prodotti richiesti dai nostri clienti senza venire a compromessi con la nostra responsabilità ambientale.”
Domande generali
Songwon Industrial Co., Ltd.
Walzmühlestrasse 48
8500 Frauenfeld
Switzerland
Note per gli editori
Songwon Industrial Co., Ltd.
Songwon Industrial Co., Ltd. un produttore leader a livello mondiale di antiossidanti Songnox®, Sistemi Songnox® One Pack, stabilizzanti alla luce a base di ammine inibite Songlight®, assorbitori UV Songsorb®, antiacidi Songstab™ stabilizzatori per PVC, Songstab™, intermedi a base di stagno Songcat™, plastificanti per il settore delle materie plastiche Songcizer™, oltre a lubrificanti, agenti chimici per trattamenti superficiali, poliuretani, alchilfenoli, bisfenolo, flocculanti e altri prodotti chimici. Il gruppo di società Songwon comprende Songwon Industrial Co., Ltd., Songwon Holdings AG, Songwon International AG, Songwon International – Japan K.K., Songwon China Ltd., Songwon Industrial Co. Ltd. Representative Office Bahrain, Songwon Additive Technologies AG, Songwon ATG GmbH, Songwon International – Americas Inc., Songwon International – India Pvt. Ltd., Songwon Trading Co. Ltd., Songwon Chemicals Co. Ltd. e Songwon Baifu Chemicals (Tangshan) Co., Ltd.
Songnox, Songsorb e Songlight sono marchi registrati di Songwon Industrial Co., Ltd.
Songcat, Songcizer e Songstab sono marchi di Songwon Industrial Co., Ltd.
Related images

La linea produttiva di DOTO nello stabilimento Songwon di Ulsan, Corea.
(Foto: Songwon Industrial Co., Ltd.)
Editorial enquiries
Giulia Boratto
SONGWON Industrial Group
Kevin Noels
Marketing Solutions NV