SABIC

SABIC dimostra il suo forte impegno nel settore della sanità con il lancio di due gradi di copolimero PP random a Pharmapack 2011

Sittard, Olanda – 23 febbraio 2011 – SABIC, leader globale di settore per le materie plastiche sta ampliando il suo portafoglio prodotti per applicazioni nella sanità, con il lancio di due gradi di copolimeri polipropilenici (PP) random. Entrambi i nuovi gradi di PP sono stati sviluppati specificamente per applicazioni per sanità, a testimonianza del notevole impegno nel settore. SABIC esporrà i due nuovi gradi, uno per una vasta gamma di applicazioni in soffiaggio, e l’altro, per pezzi stampati ad iniezione, a Pharmapack 2011, a Parigi, il 23 e 24 febbraio

(stand 176/178).

Il grado SABIC® PP PCGR02 per estrusione, presenta una buona trasparenza al contatto, eccezionale resistenza all’urto ed eccellente lavorabilità. Le principali applicazioni per cui è stato studiato comprendono bottiglie e fiale. La seconda nuova resina, SABIC® PP PCGR25, ha un’elevata trasparenza e buone proprietà antistatiche, necessarie per i corpi di siringhe usa e getta stampati ad iniezione. Può essere anche impiegata per altri pezzi che sfruttino le sue eccellenti proprietà ottiche ed il suo ampio intervallo di lavorabilità.

La tecnologia di SABIC® PP PCGR25 permette la buona visibilità dei contenuti della siringa ed un aspetto esteriore attraente. Essa permette anche di utilizzare temperature di fuso inferiori a quelle normalmente in uso per i copolimeri random tradizionali.

Ben Raven, Technical Marketing Engineer di SABIC PP, commenta: “I trasformatori possono lavorare con tempi di ciclo significativamente più brevi e ottenere risparmi di energia fino al 15%. L’impiego di questo materiale è coerente con le iniziative di sostenibilità.”

Peter Tackx, Business Development Manager di SABIC per il settore della sanità, dichiara “Noi investiamo continuativamente nello sviluppo di nuovi prodotti, per aiutare i nostri clienti nello sviluppo di prodotti sicuri ed eco-responsabili, che soddisfino, allo stesso tempo, le restrittive normative del settore sanità.

I copolimeri PP random SABIC® PCG rappresentano la scelta migliore quando si tratta di fattori fondamentali come la stabilità del prodotto, l’affidabilità, la tracciabilità e la costanza, senza dimenticare la sicurezza di approvvigionamento.”

Tackx continua: “SABIC comprende pienamente le sfide del settore della sanità. Forniamo la sicurezza di una forte rete logistica, in grado di mantenere e movimentare un livello sufficiente di scorte, che assicura la disponibilità continuativa per i clienti in tutto il mondo.

Gli attuali sviluppi nel settore della sanità richiedono un partner forte e reattivo.

Noi offriamo una ampia rete di uffici commerciali e siti produttivi, per fornire ai clienti esperienza sul posto e la sicura disponibilità della nostra gamma di prodotti SABIC® PCG

La gamma dedicata di SABIC per il settore della sanità - - SABIC® PCG – abbraccia una vasta serie di soluzioni di polietilene e polipropilene per tecnologie di soffiaggio-riempiemento-sigillatura, blow moulding ed iniezione. La gamma è adatta ad una ampia serie di applicazioni nella sanità, che vanno da contenitori, bottiglie, chiusure e sacche, a fiale e connettori.

I gradi SABIC® PCG hanno un numero di Drug Master File (DMF) e soddisfano le monografie della Farmacopea Europea(EP) e degli Stati Uniti (USP VI)».

Domande generali

Innovative PlasticsPolymers
1 Plastics AvenueEuropaboulevard 1
Pittsfield, Mass.6135 LD Sittard
United States

Netherlands

Tel: +1 413 448 7383Tel: +31 (0)46 722 2399
Email: jodi.kennedy@sabic-ip.comFax: +31 (0)10 264 4823
Web: www.sabic-ip.comEmail: rachel.kundra@sabic-europe.com
Web: www.sabic.com


Netherlands

+31 46 722 2222

www.sabic.com


Note per gli editori


Informazioni su SABIC

Saudi Basic Industries Corporation (SABIC) si posiziona fra le più importanti società petrolchimiche mondiali. La società è uno dei leader di mercato mondiale nella produzione di polietilene, polipropilene e altri materiali termoplastici avanzati, glicoli, metanolo e fertilizzanti.

Nel 2010 SABIC ha conseguito un utile netto di 21,5 miliardi di riyal (5,73 miliardi di dollari USA). Il fatturato per il 2010 ha raggiunto i 152 miliardi di riyal (40,5 miliardi di dollari USA). A fine 2010 il patrimonio complessivo ammontava a 317,6 miliardi di riyal (84,5 miliardi di dollari USA).

Le attività di SABIC sono raggruppate in prodotti chimici, polimeri, prodotti chimici ad alte prestazioni, fertilizzanti, metalli e materie plastiche innovative. SABIC possiede notevoli risorse di ricerca con 18 centri dedicati di Tecnologia e Innovazione dislocati in Arabia Saudita, Stati Uniti, Paesi Bassi, Spagna, Giappone, India e Cina. La società opera in oltre 40 paesi in tutto il mondo e impiega 33.000 dipendenti a livello globale.

SABIC produce su scala internazionale in Arabia Saudita, nelle Americhe, in Europa e Asia-Pacifico. La produzione complessiva di SABIC è cresciuta dai 35 milioni di tonnellate del 2001 ai 66 milioni di tonnellate del 2010.

SABIC, la cui sede centrale si trova a Riyadh, è stata fondata nel 1976 quando il Governo dell’Arabia Saudita decise di utilizzare i gas idrocarburi associati alla sua produzione di petrolio come materia prima principale per la produzione di sostanze chimiche, polimeri e fertilizzanti. Il Governo dell’Arabia Saudita detiene il 70% delle azioni di SABIC, mentre il rimanente 30% è nelle mani di investitori privati arabi e di altri paesi del Consiglio di Cooperazione degli Stati Arabi del Golfo.

Informazioni su SABIC in Europa

In Europa, SABIC possiede 12 stabilimenti di produzione su scala mondiale che forniscono al mercato polietileni, polipropileni, tecnopolimeri e prodotti chimici. La vendita di questi prodotti è affidata a un’ampia rete di uffici vendita e centri logistici locali che sono anche responsabili della vendita di prodotti fabbricati in altre parti del mondo. In questa regione, inoltre, SABIC dispone di tre centri di ricerca che fanno parte della sua organizzazione globale di Tecnologia e Innovazione.

In tutta Europa, SABIC dà lavoro a circa 6000 persone.

Note per i mezzi di informazione

• L'acronimo SABIC deve essere riportato interamente in lettere maiuscole in tutto il materiale stampato.

• ® Marchio di fabbrica SABIC

Related images

Fiale di materiale SABIC® PCG (Foto SABIC, PR024)

 

Editorial enquiries

Solange Schlösser
SABIC

+31 6 5540 3217

solange.schlosser@​sabic.com

Kevin Noels
Marketing Solutions NV

+32 3 31 30 311

knoels@​marketing-solutions.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from