SABIC

Le lastre Lexan* Thermoclick* con larghezza doppia rispetto agli standard e dalla straordinaria efficienza energetica di SABIC Innovative Plastics facilitano al massimo l'installazione di facciate e rivestimenti

BERGEN OP ZOOM, Paesi Bassi – 25 maggio 2010 – L'impegno di SABIC Innovative Plastics nell'aiutare costruttori e architetti a realizzare edifici sempre più sostenibili riducendo i consumi energetici, migliorando allo stesso tempo gli ambienti di vita e di lavoro, ha portato a un'altra novità rivoluzionaria nel settore: la nuova lastra in policarbonato (PC) Lexan* Thermoclick* da 50mm con larghezza 1000 mm. Questo nuovo materiale ad alta tecnologia facilita sostanzialmente l'installazione, assicurando nel contempo ai clienti prestazioni superiori, efficienza energetica e un'estetica di massimo livello. Con larghezza doppia rispetto ai prodotti della concorrenza, le nuove lastre Lexan Thermoclick da 50mm di spessore sono praticamente indistruttibili e offrono un isolamento termico in grado di ridurre il consumo energetico fino al 17% rispetto alle tradizionali vetrature in vetrocamer. Questo nuovo straordinario sistema di lastre ad interconnessione è stato recentemente scelto da Hakvoort Daglicht B.V., una società operante nel settore degli edifici vetrati con sede nei Paesi Bassi, per la realizzazione di rivestimenti e facciate.

“Rivestimenti e facciate giocano un ruolo chiave nel definire il carattere di un edificio,” ha dichiarato Paul Hakvoort, General Manager e comproprietario di Hakvoort Daglicht B.V. “Un edificio ben progettato offre un'esperienza di alta qualità sotto ogni punto di vista, anche in termini di controllo della temperatura, della luce e dei suoni. Il sistema di lastre trasparenti Lexan Thermoclick da 50 mm di SABIC Innovative Plastics è un materiale straordinario che soddisfa appieno le esigenze estetiche dei nostri clienti con la sua gamma di accattivanti colori ed effetti, assicurando allo stesso tempo estrema facilità di installazione e potenziale risparmio in termini di energia richiesta per illuminazione interna e isolamento. Siamo orgogliosi di sostenere la crescita delle facciate in materiale termoplastico nel settore dell'edilizia e della costruzione con questo eccezionale prodotto ad alte prestazioni.”

“La nostra nuova linea del pannello Lexan Thermoclick dimostra per l'ennesima volta quanto SABIC Innovative Plastics focalizzi la sua attenzione sull'innovazione e sui clienti sotto ogni punto di vista,” osserva Peter van den Bleek, Global Product Manager della divisione Specialty Film and Sheet di SABIC Innovative Plastics. “Il nuovo prodotto soddisfa due sempre più importanti esigenze del settore edile: migliori prestazioni energetiche a prezzi accessibili e un approccio che eviti la complessità di dover ottenere componenti diversi da fornitori diversi.”

Attualmente Hakvoort Daglicht B.V. sta utilizzando il sistema di lastre Lexan Thermoclick di SABIC Innovative Plastics per realizzare rivestimenti e facciate di nuovi edifici residenziali e commerciali, che, diffondendo la luce naturale, contribuiscono ad aumentare in maniera sostanziale l'efficienza energetica rispetto ai pannelli in vetro, e nel contempo creano un ambiente più silenzioso e confortevole.

Un modo semplice e facile per migliorare l'efficienza energetica

Con l'aumento dei costi energetici e la crescente richiesta di pratiche edili sostenibili, architetti e costruttori sono alla ricerca di materiali con elevate prestazioni di isolamento. Il sistema di lastre Lexan Thermoclick da 50 mm offre un isolamento dal valore U estremamente basso, pari a 1,0W/ m2 K, assicurando un'eccezionale efficienza energetica. SABIC Innovative Plastics ha inoltre ridotto il valore U dei suoi pannelli da 40 mm, larghi 500 mm, da 1,41 W/ m2 K a 1,27W/ m2 K. Se installati come rivestimenti e facciate di edifici residenziali o commerciali, shopping center, edifici direzionali e fabbriche, questi sistemi non solo consentono ai clienti di abbattere i costi di riscaldamento e condizionamento, ma, riducendo il consumo energetico e le emissioni di CO2, risultano vantaggiosi anche per l'ambiente.

Il pannello Lexan Thermoclick assicura questi importanti vantaggi di risparmio energetico ad un costo accessibile. Per prima cosa, le lastre della larghezza di 1000 mm richiedono solo la metà dei pannelli di larghezza tradizionale, riducendo la manodopera e risparmiando tempo prezioso. In secondo luogo, grazie alle sue eccellenti prestazioni di carico, il prodotto non richiede altrettanti elementi di supporto e di fissaggio, contribuendo ulteriormente a ridurre i costi. Inoltre, l'esclusivo pannello a 9 pareti con struttura a X offre prestazioni versatili e durevolezza senza pari, elevata resistenza agli urti, protezione dai raggi UV sulla superficie esterna, buona trasmissione e diffusione della luce, senza contare l'ampia gamma di colori ed effetti.

Una soluzione completa: pannelli, profili e accessori

Grazie allo speciale profilo di giunzione a V maschio-femmina a scatto su entrambi i lati, il sistema di interconnessione delle lastre Lexan Thermoclick elimina la necessità di profili verticali, riducendo così i costi e migliorando il risultato estetico. La nuova giunzione maschio-femmina conferisce inoltre un' elevata rigidità e un ridotto indebolimento orizzontale su tratti più ampi.

I pannelli Lexan Thermoclick da 50 mm sono il primo prodotto in lastre di SABIC Innovative Plastics a essere proposto come soluzione completa, insieme a profili ed accessori. Le lastre Lexan Thermoclick sono anche coperte da una garanzia scritta limitata di 10 anni contro l'invecchiamento causato dagli agenti atmosferici nel lungo termine.

Per ulteriori informazioni sui prodotti il lastre Lexan di SABIC Innovative Plastics, visitare il sito web www.sabic-ip.com.

Domande generali

SABIC

WTC Tower Ten Strawinskylaan 1475
1077 XX Amsterdam
Netherlands

+31 652 341 679

Banu.Kukner@​SABIC.com

www.sabic.com


Note per gli editori


SABIC Innovative Plastics

SABIC Innovative Plastics riveste un ruolo guida nel settore della termoplastica offrendo da ben 75 anni soluzioni innovative ai propri clienti che affrontano sfide sempre più impegnative. Oggi SABIC Innovative Plastics è un’azienda con un fatturato multimiliardario che opera in più di 35 Paesi con quasi 9.000 dipendenti a livello globale. La società riveste un ruolo guida nell’industria delle materie plastiche, anche grazie alla collaborazione con i clienti e ai continui investimenti in nuove tecnologie dei polimeri, in tecnologie di processo e soluzioni eco-compatibili che abbracciano mercati diversissimi, dal settore automobilistico, edile-ingegneristico e sanitario a quello dell’elettronica e dei trasporti. La società produce un’ampia gamma di materiali, come ad esempio le resine termoplastiche, i rivestimenti, i compositi speciali, le lastre e le pellicole. SABIC Innovative Plastics (www.sabic-ip.com) appartiene a Saudi Basic Industries Corporation (SABIC), uno dei primi sei produttori petrolchimici del mondo.

# # #

* Marchio di SABIC Innovative Plastics IP BV.

Related images

 

Editorial enquiries

Banu Kukner
SABIC

+31 652 341 679

Banu.Kukner@​SABIC.com

Kevin Noels
Marketing Solutions NV

+32 3 31 30 311

knoels@​marketing-solutions.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from