
23 Apr 2008
SABIC Innovative Plastics espande le risorse produttive e di sviluppo delle applicazioni locali per fornire maggiore supporto ai clienti cinesi
BERGEN OP ZOOM, Paesi Bassi – 23 aprile 2008 – La fiorente economia cinese necessita di ottenere rapido accesso a materie plastiche ad alte prestazioni e a servizi di sviluppo a valore aggiunto in svariati settori industriali. A Chinaplas 2008, presso lo stand n. W2G31, SABIC Innovative Plastics ha presentato la propria strategia volta a soddisfare le esigenze di questi clienti tramite l’espansione di risorse tecniche e produttive locali. La società sta potenziando in maniera sostanziale le risorse produttive del proprio stabilimento di Pudong, a Shanghai, integrando un nuovo impianto con quattro linee di estrusione che entreranno in funzione questo mese. Presso lo stesso sito SABIC Innovative Plastics intende anche espandere il proprio China Technology Center con la creazione di un nuovo Center of Excellence dedicato ai computer portatili. I continui investimenti della società in risorse produttive e di sviluppo delle applicazioni consentiranno di offrire ai clienti in Cina e in Asia un più rapido approvvigionamento e un supporto tecnico di massimo livello.
“L’Asia riveste una notevole importanza strategica per SABIC Innovative Plastics, e proprio per dimostrare il nostro impegno stiamo dislocando nuovi servizi e stabilimenti produttivi vicino ai clienti, per poter offrire loro una collaborazione a lungo termine” ha affermato Alan Leung, presidente della divisione Pacifico di SABIC Innovative Plastics. “I nostri obiettivi sono di aiutare i più importanti stampatori e produttori di componenti automobilistici, elettrici e elettronici a ridurre i tempi di commercializzazione dei loro prodotti, conseguendo così notevole vantaggio concorrenziale grazie al supporto di un’esperienza tecnica in grado di garantire uno sviluppo globale. La nostra missione è di continuare a utilizzare la nostra esperienza di pionieri dei tecnopolimeri per promuovere ulteriormente le nostre iniziative orientate ai clienti, quali la recente apertura di nuove linee produttive a Chung-ju, in Corea, finalizzata a rendere più prontamente disponibili ai clienti asiatici i compositi LNP* Verton*.”
Il nuovo impianto produttivo si basa sulla strategia della Lean Manufacturing
Il nuovo impianto di estrusione produrrà una gamma di resine destinate ai settori automobilistico ed elettrico/elettronico. Si tratta del primo sito di SABIC Innovative Plastics creato impiegando il concetto di Lean Manufacturing, o produzione snella, un approccio totalmente diverso dai modelli tradizionali. Lean Manufacturing consente la produzione di lotti ridotti, assicura la flessibilità di cambiare produzione rapidamente e rende possibile un processo continuo di produzione e consegna al cliente, riducendo il tempo ciclo della produzione di materiali.
Il Center of Excellence si dedicherà all’innovazione dei computer portatili
Oltre l’80% dei computer portatili del mondo vengono prodotti in Cina. Per sostenere sempre piu’ innovative applicazioni, il Center of Excellence di SABIC Innovative Plastics metterà a disposizione la propria ampia esperienza, fornendo assistenza su design, specifiche dei materiali, prove e lavorazione.
Essendo situato presso il China Technology Center, il nuovo Center of Excellence avrà la possibilità di attingere a risorse quali la formulazione dei polimeri e lo sviluppo di colori ed effetti. I clienti potranno collaborare con gli esperti di SABIC Innovative Plastics per creare e approvare nuove applicazioni, riducendo i tempi ciclo richiesti dallo sviluppo delle applicazioni e promovendo la differenziazione concorrenziale dei clienti stessi.
Obiettivi futuri
SABIC Innovative Plastics fonderà un nuovo Research, Development and Customer Technology Center (CTC) di livello internazionale a Shanghai entro la fine del 2010. Il nuovo impianto fungerà anche da sede centrale della divisione Asia Pacifico di SABIC Innovative Plastics. Esso rappresenterà il punto focale della rapida crescita ed espansione della società in Asia, e ospiterà attività di ricerca e sviluppo globali tese a soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo. L’investimento in questo nuovo impianto riconferma palesemente l’impegno di SABIC Innovative Plastics nei confronti dei clienti locali, offrendo ulteriori risorse oltre a quelle già messe a disposizione dall’attuale CTC. Sarà anche il centro delle attività di sviluppo delle applicazioni future di SABIC Innovative Plastics per questa regione.
“I nostri continui investimenti in Cina confermeranno la lunga tradizione di SABIC Innovative Plastics a sostegno dei clienti cinesi e di tutto il mondo in questa regione con le soluzioni innovative e l’assistenza tecnica di massimo livello che assicureranno il loro successo,” ha aggiunto Leung. “Il successo dei nostri clienti è il nostro successo, e la vera misura delle nostre conquiste.”
Per ulteriori informazioni sulle resine e sui compositi di SABIC Innovative Plastics, visitare il sito Web www.sabic-ip.com.
Domande generali
Innovative Plastics | Polymers | |
1 Plastics Avenue | Europaboulevard 1 | |
Pittsfield, Mass. | 6135 LD Sittard | |
United States | Netherlands | |
Tel: +1 413 448 7383 | Tel: +31 (0)46 722 2399 | |
Email: jodi.kennedy@sabic-ip.com | Fax: +31 (0)10 264 4823 | |
Web: www.sabic-ip.com | Email: rachel.kundra@sabic-europe.com | |
Web: www.sabic.com |
Netherlands
Note per gli editori
SABIC Innovative Plastics
SABIC Innovative Plastics è fornitore internazionale di resine plastiche ampiamente utilizzate nel settore automobilistico, sanitario, nei prodotti elettronici di largo consumo, per i trasporti, gli imballaggi ad alte prestazioni, nell’industria edile e delle costruzioni, nelle telecomunicazioni e per supporti ottici. L'azienda produce resine e compound in policarbonato, ABS, ASA, PPE, PC/ABS, PBT e PEI, nonché la linea di compound speciali ad alte prestazioni LNP, commercializzati con marchi commerciali noti come Lexan*, Cycolac*, Geloy*, Noryl*, Cycoloy*, Valox* e Ultem*.
La divisione Specialty Film and Sheet di SABIC Innovative Plastics produce lastre e pellicole in Lexan ad alte prestazioni, che vengono impiegate in migliaia di applicazioni impegnative in tutto il mondo. La divisione Automotive vanta inoltre una lunga esperienza a livello globale per quanto riguarda l'offerta di soluzioni in plastica rivolte a cinque segmenti automobilistici chiave: pannelli di carrozzeria e cristalli, applicazioni sottocofano, componenti, strutture e interni, illuminazione.
SABIC Innovative Plastics fa parte di Saudi Basic Industries Corporation (SABIC), uno dei 10 maggiori produttori petrolchimici del mondo.
* Marchio di SABIC Innovative Plastics IP BV.
Nota per i media: Il nome corretto dell'azienda è SABIC Innovative Plastics e viene esclusa ogni sorta di abbreviazione o variazione quando si fa riferimento all'azienda. Ogni volta che il nome SABIC viene stampato su un documento, deve sempre essere scritto in maiuscolo in quanto si tratta di un acronimo.
Related images
Editorial enquiries
Helen Vandebovenkamp
SABIC
Helen.vandebovenkamp@sabic-ip.com
Tessa Vroegop
Marketing Solutions NV