
24 Oct 2007
La divisione Automotive di SABIC Innovative Plastics annuncia gli obiettivi per il futuro
Düsseldorf, Germania – 24 ottobre 2007 – Alla Kunstoffe 2007, la divisione Automotive di SABIC Innovative Plastics ha annunciato i nuovi obiettivi per il futuro, che proseguono nel solco di una lunga tradizione di innovazione in risposta alle sfide del settore auto. L'Azienda continua a compiere passi avanti verso l'industrializzazione di recenti sviluppi nel campo dei tecnopolimeri leggeri, dei compositi e dei materiali per vetrature in plastica, che potranno contribuire a ridurre le emissioni di gas inquinanti a effetto serra e i consumi di carburante.
“SABIC Innovative Plastics intende proseguire lo sviluppo di nuovi materiali avanzati che permettono ai clienti di prevedere e sfruttare le opportunità di mercato, ad esempio nel settore dell'illuminazione e delle vetrature per auto in policarbonato, oppure dei prodotti che salvaguardano l'ambiente” afferma Gregory A. Adams, Vice President della divisione Automotive di SABIC Innovative Plastics. “Oggi il nostro obiettivo è industrializzare i nuovi materiali che nel corso dell'ultimo anno abbiamo presentato in vari veicoli dimostrativi e concept car, per dar modo ai nostri clienti di utilizzarli nella produzione. L'avvio della produzione su scala industriale di materiali come le resine Lexan* per vetrature in plastica o le resine iQ* permetterà ai clienti di proseguire i gli sforzi per l'innovazione nel design, la riduzione del peso e l'utilizzo di materiali sostenibili.”
SABIC Innovative Plastics è stata un fornitore strategico di General Motors nella progettazione e nello sviluppo della Chevrolet Volt, e ha collaborato con Hyundai allo sviluppo della QarmaQ, mettendo a disposizione oltre 30 materiali e tecnologie. Le nuove tecnologie utilizzate in queste concept car, come le vetrature in resine Lexan, hanno sono già state adottate in veicoli di serie tra cui la SEAT Leon, la Honda Civic e la Chevrolet Corvette.
Alla Kunstoffe 2007, l'Azienda presenterà una vasta gamma di materiali tecnologicamente avanzati ad alte prestazioni utilizzati in vari modelli di auto, tra cui le resine policarbonato Lexan con trattamento brevettato Exatec**, tecnologie per sistemi di sbrinamento e antenne frattali utilizzate nelle vetrature in plastica, resine Noryl* per parafanghi verniciabili in linea e cablaggi, e nuove resine Lexan e Ultem* ad alta resistenza termica per applicazioni nei gruppi ottici. Rispetto a materiali tradizionali come il vetro e i metalli, questi materiali permettono alle case automobilistiche non solo di ridurre il peso dei veicoli, ma anche di migliorare la flessibilità di design e limitare i costi grazie all'integrazione funzionale e all'eliminazione di operazioni secondarie.
Al K’ 2007 di Düsseldorf SABIC Innovative Plastics è presente nel padiglione 6, stand D42.
Maggiori informazioni su SABIC Innovative Plastics sono disponibili su Internet all'indirizzo www.sabic-ip.com.
Domande generali
SABIC
WTC Tower Ten Strawinskylaan 1475
1077 XX Amsterdam
Netherlands
Note per gli editori
SABIC Innovative Plastics
SABIC Innovative Plastics è un fornitore internazionale di materie plastiche ampiamente utilizzate nel settore automobilistico, sanitario, nei prodotti elettronici di largo consumo, per i trasporti, gli imballaggi ad alte prestazioni, nell’industria edile e delle costruzioni, nelle telecomunicazioni e per supporti ottici. L'azienda produce resine e compound in policarbonato, ABS, ASA, PPE, PC/ABS, PBT e PEI nonché la linea di compound speciali ad alte prestazioni LNP*, commercializzati con marchi commerciali noti come Lexan, Cycolac*, Geloy*, Noryl, Cycoloy*, Valox* e Ultem.
La divisione Specialty Film and Sheet di of SABIC Innovative Plastics produce lastre e film Lexan ad alte prestazioni usati in migliaia di applicazioni impegnative in tutto il mondo. L'organizzazione dedicata al settore automotive vanta una lunga esperienza a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni per cinque segmenti chiave: pannelli di carrozzeria e glazing, applicazioni sottocofano, componenti, strutture e interni, illuminazione.
SABIC Innovative Plastics fa parte di Saudi Basic Industries Corporation (SABIC), uno dei dieci più grandi produttori petrolchimici del mondo.
* Marchi commerciali di SABIC Innovative Plastics IP BV.
** Marchio di Exatec LLC
Nota per le redazioni: il nome esatto della società è SABIC Innovative Plastics; non sono ammesse abbreviazioni o variazioni. Poiché SABIC è un acronimo, deve essere scritto tutto in lettere maiuscole.
Related images
Editorial enquiries
Anne Clement
SABIC
Folke Markestein
Marketing Solutions NV