Reverdia

Reverdia inizia l’attività presso il primo grande stabilimento al mondo di produzione dell’acido succinico bio

L’azienda mantiene la promessa di entrare a regime entro fine anno, adottando l’esclusiva tecnologia brevettata del lievito a basso pH per produrre Biosuccinium™ ad impatto ambientale senza eguali

Reverdia, la joint venture tra DSM, nota azienda operante nel campo delle scienze naturali e delle scienze dei materiali, e Roquette Frères, produttore di amido e derivati a livello mondiale, ha iniziato l’attività nello stabilimento di Cassano Spinola in Italia, un impianto per la produzione su scala commerciale di Biosuccinium™, acido succinico sostenibile. La fabbrica, avente capacità a regime di circa 10.000 t/anno, è l’unica del suo genere, in quanto la prima al mondo dedicata alla produzione su vasta scala di acido succinico da risorse rinnovabili. Inoltre, è l’unico impianto industriale a trarre vantaggio dall’esperienza acquisita nello sfruttamento della tecnologia del lievito a basso pH a livello di impianto dimostrativo. Reverdia lo considera una tappa indispensabile in vista di ulteriori passi avanti per quanto concerne la qualità del prodotto.

Le applicazioni chiave di Biosuccinium™ comprendono i polioli poliesteri di succinato polibutilene (PBS), le resine da rivestimento e composite, i plastificanti esenti da ftalati ed i butanedioli 1,4. I prodotti finali sono calzature, imballaggi e pitture.

“Siamo orgogliosi e fieri di inaugurare una nuova era per Reverdia e Biosuccinium™,” afferma Will van den Tweel, Direttore generale Reverdia. “Questa nuova fase consentirà ai clienti diretti e indiretti di avviare la produzione su scala commerciale di materiali e prodotti finali a base di bio acido succinico. Si tratterà dei primi prodotti a base di Biosuccinium™ utilizzati a livello industriale e disponibili per la vendita al dettaglio”.

Domande generali

Reverdia
Alexander Fleminglaan 1
2613 AX
Delft
Netherlands

www.reverdia.com

reverdia-a-jv-powered-by-dsm-and-roquette


Note per gli editori


Reverdia = Autorevole binomio DSM + Roquette

Reverdia è primario operatore globale nel settore dell’acido succinico sostenibile, dedicato allo sviluppo del mercato tramite partnership mirate con clienti diretti e indiretti, in funzione del binomio esigenze cliente e punti di forza Reverdia.

Forte delle competenze ed esperienza di DSM e di Roquette, Reverdia produce e commercializza Biosuccinium™, marchio di fabbrica del bio acido succinico . Biosuccinium™, realizzato sfruttando l’esclusiva tecnologia brevettata del lievito a basso pH, consente ai clienti di produrre bio materiali di alta qualità ed elevate prestazioni, minimizzando al tempo stesso il loro impatto ambientale.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.reverdia.com.

Dichiarazioni di prospettiva

La presente nota stampa contiene delle dichiarazioni di prospettiva sul futuro di Reverdia in merito a posizione e prestazioni finanziarie. Tali dichiarazioni si basano sulle aspettative attuali, stime e proiezioni Reverdia nonché informazioni correnti a disposizione dell’azienda. Reverdia informa che queste dichiarazioni comportano rischi e incertezze difficili da anticipare. Resta pertanto inteso che molti fattori possono causare variazioni anche sensibili della effettiva posizione e prestazioni aziendali rispetto alle dichiarazioni di prospettiva. Reverdia non è tenuta ad aggiornare le dichiarazioni riportate sulla presente nota stampa, esclusi i casi in cui ciò sia richiesto in base alle leggi vigenti. In ogni caso fa testo la versione in lingua inglese della nota stampa.

Related images

Reverdia inizia l’attività presso il primo grande stabilimento al mondo di produzione dell’acido succinico bio. 
(Foto: Reverdia, REVPR004)

 

Editorial enquiries

Marieke Smidt
Reverdia

+31 (0)6 53 18 52 64

marieke.smidt@​reverdia.com

Anouk Luykx
EMG

+31 164 317 017

aluykx@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from