Rapid

Rapid Granulator lancia la nuova serie 100 di granulatori senza griglia

Friedrichshafen, Germania – 14 Ottobre 2008 – Oggi a Fakuma 2008, Rapid Granulator scopre la sua nuova serie 100 di granulatori senza griglia con IMD integrato. La nuova serie 100 è una famiglia di 8 modelli basse dal piccolo 100-xx, dedicato alle mini materozze, fino al 100-75 capace di granulare pezzi come paraurti e cruscotti auto. La chiave di successo di questi granulatori è che sono auto protetti dai danni che possono essere causati da metalli permettendo la produttività e semplificando la manutenzione.

Sono stati progettati specificatamente per la granulazione a bordo pressa di materiali duri e fragili e vengono equipaggiati con IMD, tecnologia brevettata da Rapid per il rilevamento dei metalli.

IMD virtualmente elimina il rischio di Danni causati da metalli che possono entrare accidentalmente nella catena di granulazione. In aggiunta il sistema permette di evitare che piccoli pezzi di metallo passino attraverso il granulatore e vadano a danneggiare altre macchine che seguono, nel caso viti delle presse e stampi, creando magioni danni.

Nella nuova serie è stato incluso nell’equipaggiamento standard la funzione di inversione (REV) che evita il blocco del rotore e permette la granulazione anche di pezzi di elevato spessore o con elevate cariche di fibra vetro.

Questa innovativa funzione permette al granulatore di cercare la migliore presa del pezzo in quanto quando si attiva la funzione viene cambiato la posizione e l’angolo in cui il pezzo viene attaccato.

Una caratteristica tecnica aggiuntiva è la trasmissione tramite giunto flessibile che permette di ridurre gli stress e le vibrazioni proprie delle fasi di granulazione.

Questo aiuta a ridurre l’usura e previene i danni al riduttore e al motore riducendo anche la rumorosità.

“Le innovazioni che sono incluse nella serie100 è quello che nostri clienti si aspettano da un leader del mercato” dice Rapid Group Marketing Manager, Bengt Rimark. “Noi lavoriamo a fianco dei nostri clienti in modo che i nostri granulatori evolvano in linea con le aspettative dei clienti. Quando possibile cerchiamo di anticipare quei bisogni sorgono con nel prossimo futuro in modo da garantire ai clienti di essere sempre un passo avanti.”

Questo modo di pensare si riflette nella serie 100 che è una famiglia di granulatori che viene incontro alla esigenza di riciclare materiali sempre più duri e di farlo in modo semplice ed economico.

A Fakuma, Rapid Granulator sarà presente a Stand 1108, Padiglione B1

Domande generali

Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
33302 BREDARYD
Sweden

+46 370 86 500

www.rapidgranulator.com/startpage


Note per gli editori

A proposito di Rapid Granulator AB

Rapid Granulator AB, con sede generale a Bredaryd, Svezia, impiega 265 persone, e ha un fatturato di 350 milioni di SEK l’anno con un’esportazione del 95%. La rete di vendita e assistenza è supportata da 5 filiali nel mondo a Venezia, Rockford (Illinois, USA), Shanghai (Cina), Parigi (Francia), Kleinostheim (Germania) e Beirut (Libano), e un ufficio commerciale a Singapore.

Vanta inoltre una rete globale di più di 80 agenti e soci locali. Più di 70.000 granulatori distribuiti nei cinque continenti sono la conferma che la società è leader mondiale nel suo campo.

Per avere ulteriori informazioni, visitateci al nostro sito Internet: www.rapidgranulator.se.

Related images

Rapid Granualtor 100- è la nuova serie di granulatori senza griglia con metal detector integrato per applicazioni a bordo macchina con materiali rigidi e fragili (Photo: Rapid Granulator AB)

 

Editorial enquiries

Bengt Rimark
Rapid Granulator AB

+46 370 865 41

bengt.rimark@​rapidgranulator.se

Peter Ibes
EMG

+31 164 317 012

pibes@​emg.nl

 

Also available in

 

Share

 

More news from