
24 Oct 2002
La Rapid Granulator AB apre una filiale di vendita in Italia
“Un investimento a lungo termine in quello che è secondo mercato europeo dei granulatori”
La Rapid Granulator AB ha rafforzato la propria presenza sul mercato italiano con l’apertura della Rapid Italy S.r.l., avvenuta il 1° ottobre 2002. La nuova consociata è situata a Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia, ed è diretta da Fabio Bello, che vanta una lunga esperienza nel mercato delle macchine per il trattamento delle materie plastiche. La filiale italiana è la quinta filiale della Rapid Granulator AB, e va ad aggiungersi alla sede centrale di Bredaryd (Svezia) e alle filiali di vendita di Osaka (Giappone), Rockford (Illinois, USA); Parigi e Kleinostheim (Germania).
“Per la Rapid, si tratta di un investimento a lungo termine in quello che è il secondo mercato europeo, per grandezza,“ ha commentato Johan Magnusson, Direttore Vendite e Marketing della Rapid Granulator AB. “La nuova sede di Venezia ci permette di essere più vicini ai clienti italiani e di offrire un supporto e un servizio di assistenza post-vendita ancora migliori. La consociata italiana rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia della Rapid, che intende essere presente su tutti i grandi mercati europei adattando la propria assistenza e il proprio supporto alle esigenze locali dei clienti.”
Ora che ha aperto la nuova filiale, la Rapid sta organizzando la propria rete di distribuzione in Italia. Quattro aziende hanno già concluso un accordo di rappresentanza; altre aziende entreranno a far parte dell’organizzazione in futuro.
“L’apertura della Rapid Italia – ha sottolineato Johan Magnusson – segna un momento importante nella storia della società.
Diamo il benvenuto a Fabio Bello nella sua funzione di Sales Manager in Italia, e ai nuovi agenti italiani, e invitiamo i trasformatori italiani a fare la conoscenza del Ing. Bello in occasione del Plast 2003 in programma dal 6 al 10 maggio alla Fiera di Milano, dove presenteremo la nostra gamma completa di granulatori, trituratori e altre apparecchiature ausiliarie per il riciclaggio della plastica.”
Domande generali
Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
33302 BREDARYD
Sweden
Note per gli editori
Rapid Granulator AB
La Rapid Granulator AB ha sede a Bredaryd (Svezia) e occupa circa 265 addetti. Il fatturato annuo dell'azienda supera i 350 milioni di corone svedesi e il 95% della produzione viene esportato. Le filiali di vendita ed i centri di assistenza dell'azienda vengono serviti da cinque consociate dislocate rispettivamente a Venezia, Osaka (Giappone), Rockford (Illinois, USA), Parigi e Kleinostheim (Germania); a queste si aggiungono un ufficio vendite a Singapore e una rete mondiale di 80 agenti. Con oltre 60.000 granulatori installati nei cinque continenti, la Rapid si conferma come l'azienda leader a livello mondiale nel settore della granulazione.
Related images

La Rapid Granulator AB ha rafforzato la propria presenza sul mercato italiano con l’apertura della Rapid Italy S.r.l., avvenuta il 1° ottobre 2002. La nuova consociata è situata a Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia, ed è diretta da Fabio Bello, che vanta una lunga esperienza nel mercato delle macchine per il trattamento delle materie plastiche.
(Photo Rapid Granulator AB RAPPR010I10-02)
Editorial enquiries
Kenneth Gustafsson
Rapid Granulator AB
Also available in