Mondi

Mondi apre FlexStudios - un nuovissimo hub dedicato all’innovazione per la co-creazione di soluzioni d’imballaggio flessibili sostenibili

  • Mondi ha aperto un hub pionieristico per la co-creazione di soluzioni d'imballaggio flessibili più sostenibili.
  • FlexStudios ospita un centro ricerca e sviluppo, un laboratorio analisi, linee pilota e un centro per customer experience, tutto sotto lo stesso tetto.
  • Questo nuovissimo edificio in Germania rafforzerà le relazioni con i clienti e ridurrà il "time to market" delle innovazioni di prodotto.

13 novembre 2024 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta sostenibili, ha aperto un hub pionieristico in Germania, dedicato alla co-creazione di soluzioni d'imballaggio flessibili che plasmerà il futuro.

FlexStudios è un nuovissimo edificio di ben 2,300 m2, situato a Steinfeld, in Germania, che offre tre piani di spazio interattivo, collaborativo e dedicato al lasciarsi ispirare. Questi spazi sperimentali sono stati realizzati affinché i clienti Mondi possano partecipare attivamente al processo d’innovazione, beneficiando in prima persona della vasta competenza dell’azienda, della tecnologia allo stato dell'arte, e dell’approccio che guidano la svolta sostenibile all’interno del settore degli imballaggi flessibili. Realizzando linee pilota, testando capacità e costruendo spazi di co-creazione tutto sotto lo stesso tetto, Mondi può anche ridurre il “time to market” per le nuove soluzioni di imballaggio e in base carta.

Al piano superiore dell'edificio si trova FlexStudios Inspire – uno spazio per la collaborazione e la ricerca, in cui sviluppare soluzioni d’imballaggio idonee e sostenibili e che soddisfino le aspettative e gli obiettivi dei clienti. Presenta una zona creativa interattiva e destinata alla scoperta, in cui viene mostrato l’ampio portfolio di Mondi.

Al piano terra dell’hub si trova FlexStudios Innovate, una struttura pilota pensata per sviluppare e dimostrare la performance dei prodotti di Mondi e gettare così le fondamenta del successo futuro dei suoi clienti.

Con FlexStudios Advance al primo piano, i clienti usufruiscono di un laboratorio allo stato dell’arte e di strutture di prova.

FlexStudios è stato aperto ufficialmente il 12 novembre 2024, segnando una pietra miliare significativa nel percorso di Mondi verso il suo impegno MAP2030 per lo sviluppo di soluzioni innovative e orientate all’economia circolare. Thomas Ott, CEO Flexible Packaging presso Mondi afferma: “Questo pionieristico hub incarna il modo in cui lavoriamo fianco a fianco con i clienti, per comprendere le complessità dei materiali e come l’imballaggio influisce sull’intero ciclo di vita del prodotto. Con FlexStudios, offriamo ai nostri clienti uno spazio per esplorare tutte le nostre soluzioni sostenibili d’imballaggio e in base carta. Siamo entusiasti di collaborare con i nostri clienti durante la loro transizione alle soluzioni sostenibili. FlexStudios è più che solamente un edificio - è uno spazio sperimentale che ci aiuterà a plasmare il futuro dell’imballaggio flessibile.”

Domande generali

Mondi
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria

+43 1 79013 4059

www.mondigroup.com

@mondigroup

mondi-group

mondigroup/


Note per gli editori

Mondi

Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e film allo sviluppo di soluzioni sostenibili per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo usando carta dove possibile, plastica dove utile. La sostenibilità è al centro della nostra strategia, con i nostri ambiziosi impegni per il 2030 concentrati su soluzioni guidate dal principio di circolarità e create da persone responsabili, per un impatto positivo sul clima.

Nel 2023 Mondi ha fatto registrare entrate per 7,3 miliardi di euro e EBITDA depurato per 1,2 miliardi di euro da attività continuative, nonché dato lavoro a 22.000 persone in tutto il mondo. Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI), dove il Gruppo fa parte delle società che costituiscono l’indice FTSE100, e un listino secondario alla JSE Limited (MNP).

www.mondigroup.com

Related images

 

Editorial enquiries

Judith Wronn
Mondi

+49 151 17714692

judith.wronn@​mondigroup.com

Kim Lommaert
EMG

+31 164 317 021

klommaert@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from