KRAIBURG TPE

Passaggio di testimone alla dirigenza di KRAIBURG TPE

Franz Hinterecker consegna il ruolo di CEO a Oliver Zintner

Cambiamento al vertice di KRAIBURG TPE: dopo 23 anni Franz Hinterecker, amministratore delegato di KRAIBURG TPE, con effetto dal 1° gennaio 2022, trasmette la propria funzione a Oliver Zintner, in precedenza Director di EMEA. La Dr. Monika Hofmann assume le funzioni di Oliver Zintner.

Con Oliver Zintner (49) KRAIBURG TPE punta su appartenenza ed esperienza ai vertici dell'azienda. Laureato in chimica, entra a far parte del team manageriale dal 2007, assumendo all'inizio la direzione del Corporate Purchasing per poi ricoprire dal 2010 il ruolo di Director di EMEA. Nell'esercizio di questa funzione è responsabile per 11 anni dello sviluppo strategico e dell'attività operativa dell'azienda, alle dirette dipendenze dell'amministratore delegato. Prima di passare a KRAIBURG TPE, Zintner ha lavorato anche per Ciba Specialty Chemicals e Huntsman. "KRAIBURG TPE ha una grossa responsabilità nei confronti dei dipendenti e della clientela fissa e si trova ad affrontare compiti enormi e le opportunità che ne conseguono", dichiara Zintner. "I nostri clienti conoscono i prodotti e i servizi di prima classe che offriamo. Ed è proprio per questo motivo che già oggi lavoriamo per dare risposte alle domande di domani. Questo cambiamento inevitabile è il motore del nostro avanzamento. È con piacere che accolgo queste sfide, supportato da una grande squadra a livello globale. Insieme lavoriamo a soluzioni che fanno la differenza."

"Puntiamo sulla continuità e siamo nella posizione ideale per rappresentare e far evolvere un'azienda capace di affrontare il futuro. Sono contenta di questo nuovo ruolo e sono certa che insieme continueremo a scrivere la storia e i successi di KRAIBURG TPE", dichiara la Dr. Monika Hofmann. Laureata in chimica, ricopre già dal 2012 un incarico nel management interno e nel suo ruolo di dirigente del Corporate Purchasing è responsabile degli acquisti a livello globale. Dall'inizio dell'anno succede come Director di EMEA a Oliver Zintner.

Franz Hinterecker (63), membro dal 1° gennaio del consiglio di amministrazione di KRAIBURG Holding SE, si assume una nuova responsabilità. Hinterecker è arrivato alla Gummiwerk KRAIBURG GmbH & Co. KG di Waldkraiburg nel 1986 e dal 1999, dopo il suo rientro dalla Malesia, ha gestito in qualità di amministratore delegato gli interessi della KRAIBURG TPE. Nel 2001 è stata eseguita con successo la scissione della società e il ramo aziendale è stato conferito a un'azienda indipendente. "I requisiti dei clienti nei confronti dei TPE sono in costante crescita e la qualità, il servizio e la rete a livello globale di KRAIBURG TPE si sono consolidati e vengono apprezzati", afferma Franz Hinterecker. "Nel contesto di questo mercato KRAIBURG TPE ha raggiunto un posizionamento stabile ed è quindi un buon momento per cedere dopo 23 anni l'attività operativa. Mi compiaccio del fatto che Oliver Zintner abbia accettato le nuove sfide e sono certo che insieme alla squadra di KRAIBURG TPE continuerà ad incrementarne il successo."

Domande generali

KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG
Friedrich-Schmidt-Str. 2
84478 Waldkraiburg
Germany

+49 8638 9810-0

info@​kraiburg-tpe.com

www.kraiburg-tpe.com

kraiburg-tpe/

channel/UCQKi_-RJ8sJqMNfyfAO8PVQ


Note per gli editori

Informazioni su KRAIBURG TPE

KRAIBURG TPE (www.kraiburg-tpe.com) è un produttore di elastomeri termoplastici che opera su scala mondiale. Fondata nell'anno 2001 come società controllata del gruppo imprenditoriale KRAIBURG fondato nel 1947 e ricco di una lunga tradizione, KRAIBURG TPE ha assunto fin dall'esordio un ruolo pionieristico. Con stabilimenti di produzione in Germania, USA e Malesia, l'azienda offre un portafoglio ampio di compound per applicazioni nel settore automobilistico, industriale e del consumo, nonché per applicazioni medicali sottoposte a rigorose regolamentazioni. Le rinomate linee di prodotti THERMOLAST®, COPEC®, HIPEX® e For Tec E® sono realizzate mediante processi di stampaggio a iniezione o con estrusione ed offrono ai produttori innumerevoli vantaggi in termini di lavorazione e design del prodotto. La grande forza innovativa e la vicinanza ai clienti di tutto il mondo con soluzioni personalizzate contraddistinguono KRAIBURG TPE e l'affidabilità dei suoi servizi. La sede dell'azienda in Germania è certificata ISO 50001 e tutte le sedi internazionali sono certificate ISO 9001 e ISO 14001. Nell'anno 2021 KRAIBURG TPE con quasi 682 collaboratori ha realizzato un fatturato di 216 milioni di euro.

Related images

Continueremo a scrivere la storia di successi di KRAIBURG TPE: Oliver Zintner, amministratore delegato di KRAIBURG TPE, e la Dr. Monika Hofmann, Director EMEA. (Figura: © 2022 KRAIBURG TPE)

 

 

Editorial enquiries

Juliane Schmidhuber
PR & Communications Manager
KRAIBURG TPE GmbH & Co. KG

+49 8638 9810 568

juliane.schmidhuber@​kraiburg-tpe.com

Rita Verschuuren
EMG

+31 164 317 024

rverschuuren@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from