Guardian

Guardian invita i visitatori ad ispirarsi a glasstec

  • Lo stand di Guardian Glass pone l’accento sull’estetica e le prestazioni della sua gamma di prodotti in vetro
  • Una facciata di 6 metri realizzata appositamente dimostra l’effetto “senza vetro” di Guardian Clarity™
  • Introduzione di nuovi prodotti e soluzioni in vetro dalle prestazioni avanzate
  • Padiglione 10 stand A28

Bertrange, Lussemburgo, 6 luglio 2016 – Con il motto “Ispirazioni in vetro”, in occasione di glasstec 2016 (20-23 settembre, Düsseldorf, Germania), Guardian Glass presenterà la sua gamma di prodotti e soluzioni avanzati per ispirare una nuova creatività nel vetro per applicazioni residenziali e commerciali esterne e interne.

“Guardian Glass offre una delle gamme prodotti più ampie e versatili nel settore, sia in termini di prestazioni, che di estetica,” spiega Lance Altizer, Direttore Marketing Europa di Guardian Glass. “Le molte proprietà e opzioni disponibili attraverso la nostra gamma di prodotti possono dare ispirazione ad architetti e progettisti per creare edifici dall’aspetto straordinario. Questa è l'essenza delle nostra presenza a glasstec 2016.”

I visitatori dello stand di Guardian (padiglione 10 – A28) saranno in grado di rendersi conto di persona come il vetro ad alte prestazioni di Guardian possa svolgere un ruolo importante nel creare un'identità visiva di molti edifici, case residenziali e spazi interni.

L’effetto “senza vetro” di Guardian Clarity™

Una dimostrazione particolarmente efficace della gamma di effetti ottenibili con il vetro e la tecnologia di rivestimento di Guardian verrà fornita da una facciata concava, alta 6 metri, costruita appositamente in occasione della fiera. I quattro pannelli di vetro curvato della facciata sono costituiti da vetro float Guardian UltraClear™ con una gamma di rivestimenti ad alte prestazioni che utilizzano diversi gradi di riflessione visiva – dall’effetto “senza vetro” di Guardian Clarity all’aspetto simile al diamante di Guardian SunGuard® HD Diamond 66. Nelle vetrate architettoniche, dove è necessaria maggiore trasmissione luminosa e minore riflessione, il nuovo vetro Guardian Clarity antiriflesso offre agli architetti una grande libertà progettuale per realizzare edifici particolarmente distinguibili.

Guardian Clarity è adatto per qualsiasi applicazione con problematiche di eccessivo riflesso – come le hall di albergo, le sale d'attesa aeroportuali, le gradinate di stadi sportivi, come pure edifici residenziali o commerciali che presentino panorami da valorizzare.

Guardian System TEA per una smaltatura del bordo più rapida ed affidabile

Un’altra innovazione Guardian che sarà presentata in questa occasione è Guardian System TEA (True Edge Application), una tecnologia esclusiva, che riduce il tempo necessario per la smaltatura del bordo del vetro temperabile rivestito a spruzzo. Più veloce ed affidabile rispetto ai metodi convenzionali, la tecnologia produce una superficie perfettamente uniforme con qualità ottiche eccellenti, più efficiente uso delle risorse, e conseguente riduzione dei tempi di risposta per vetrature strutturali.

A breve saranno annunciati i vincitori dello Student Design Challenge

Guardian approfitterà di glasstec 2016 per annunciare i vincitori del suo concorso per studenti di design, che ha lo scopo di esplorare il potenziale innovativo del nuovo vetro antiriflesso Guardian Clarity™. Sono stati invitati studenti di design da tutto il mondo per proporre idee nuove e creative per l’uso di vetro antiriflesso all'interno delle abitazioni, sul posto di lavoro e in occasione di eventi. Per maggiori informazioni sul concorso e le opere premiate, consultare www.guardiandesignchallenge.com.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione di Guardian a glasstec 2016 prima dell’esposizione, o per concordare un appuntamento con un esperto Guardian durante l’evento, visitare www.guardianglasstec.com.

Guardian Glass presenta i suoi nel padiglione 10/stand A28 alla glasstec (20-23 settembre 2016) a Düsseldorf, Germania. Per maggiori informazioni, visitare www.guardianglasstec.com.

Domande generali

Guardian Glass
19, Rue du Puits Romain
L-9070 Bertrange
Luxembourg

+352 28 111 000

info.europe@​guardian.com

www.guardian.com

@guardianglasseu

guardian-glass-europe

Guardian.Industries

GuardianIndustriesTV

guardianglasseurope


Note per gli editori


Informazioni su Guardian Industries Corp.:

Guardian Industries Corp. è una società globale diversificata, di proprietà privata, con sede a Auburn Hills, Michigan. Guardian, e il suo gruppo di aziende, impiega 17.000 persone e gestisce impianti in tutta l’America del Nord, in Europa, in America del Sud, in Africa, nel Medio Oriente e in Asia, con la visione di creare valore per i clienti e la società, attraverso una costante innovazione e con il sempre minore utilizzo di risorse. Guardian Glass è un produttore internazionale leader di prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto, in vetro float e in vetro trasformato per applicazioni architettoniche, residenziali, interne, di trasporto e tecniche. SRG Global è uno dei maggiori produttori al mondo di rivestimenti pregiati per plastica nel settore automobilistico, nei veicoli commerciali e nei beni di consumo, con soluzioni che offrono maggiore durata della superficie, di integrità strutturale, di funzionalità, di efficienza del veicolo e di flessibilità progettuale. Guardian Building Products è un distributore leader di prodotti specialistici per l’edilizia con sede negli Stati Uniti. Visitare www.guardian.com.

Related images

 

 

Editorial enquiries

Andrew Wilkins
Guardian Glass

+352 28 111 862

awilkins@​guardian.com

Siria Nielsen
EMG

+31 164 317 036

snielsen@​emg-marcom.com

@siriajonna

 

 

Share

 

More news from