
22 Oct 2004
GREAT LAKES FORMERÀ UNA JOINT VENTURE CON TEIJIN CHEMICALS PER RITARDANTI DI FIAMMA A BASE DI OLIGOMERI CARBONATI BROMURATI
DÜSSELDORF, GERMANIA – Great Lakes Chemical Corporation (NYSE:GLK) e Teijin Chemicals LTD hanno annunciato oggi l’intenzione di amalgamare le loro attività globali nel campo degli oligomeri carbonati bromurati (BCO) nel quadro di una joint venture creata per commercializzare ritardanti di fiamma per vari tecnopolimeri e miscele industriali, tra cui polibutilenterefalato (PBT) e policarbonato (PC) utilizzati nella fabbricazione di componenti elettronici.
Entrambi prevedono una partecipazione al 50% nella joint venture, la cui sede centrale sarà in Giappone e che si prevede avrà inizio nel corso del secondo trimestre del 2005. Great Lakes sarà designata agente di vendita esclusivo per la joint venture. Great Lakes attualmente produce oligomeri carbonati bromurati nei suoi impianti di El Dorado, Arkansas, USA, mentre Teijin produce questi materiali a Matsuyama, in Giappone.
Domande generali
Great Lakes Chemical Corporation
9025 North River Road
Suite 400
Indianapolis
Indiana 46240
U.S.A.
Note per gli editori
Great Lakes
Great Lakes è il principale produttore mondiale di ritardanti di fiamma, con un impegno grintoso rivolto all’innovazione tecnologica e allo sviluppo di nuovi prodotti. La sua ampia linea di prodotti comprende ritardanti di fiamma a base di bromo, fosforo e antimonio, e altri agenti sinergici. Questi prodotti conferiscono una protezione antifiamma a materie plastiche che trovano applicazione in prodotti di consumo nel campo automobilistico, elettrico, dei materiali per edilizia e per arredamento. Per maggiori informazioni su queste linee di prodotti, si prega di visitare il sito Internet di Great Lakes Flame Retardants su www.fr.greatlakes.com.
Teijin Chemicals LTD è un produttore mondiale d’avanguardia di policarbonato e PC/ABS in fogli, oltre a fumiganti e ritardanti di fiamma.
Great Lakes Chemical Corporation
Great Lakes Chemical Corporation è il più importante produttore mondiale di alcuni prodotti chimici speciali che trovano applicazione nel trattamento delle acque, come detergenti domestici speciali, ritardanti di fiamma, stabilizzanti per polimeri, agenti soppressori di fiamma e performance chemicals. I titoli della società sono quotati alla Borsa di New York. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito Internet di Great Lakes su www.greatlakes.com.
Editorial enquiries
Janet Gilboy
Great Lakes Chemical Corporation
Paulien Boumans
EMG