GLS Corporation

THE DOW CHEMICAL COMPANY CEDE IN LICENZA A GLS LA TECNOLOGIA DEI COPOLIMERI OLEFINICI A BLOCCHI PER LO SVILUPPO DI NUOVI TPE

I nuovi compound DYNALLOY® prodotti a partire dagli OBC verranno commercializzati tutto il mondo da GLS con un marchio congiunto

DÜSSELDORF, GERMANIA – 24 ottobre 2007 – GLS Corp., società leader a livello mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di elastomeri termoplastici (TPE) ad alte prestazioni formulati su specifica, ha annunciato oggi di aver concluso con The Dow Chemical Company un accordo di licenza in base al quale potrà fornire dei TPE che inglobano i vantaggi degli OBC. I nuovi TPE prodotti a partire dagli OBC verranno commercializzati in tutto il mondo da GLS con il marchio DYNALLOY® (si chiameranno infatti compound OBC DYNALLOY®) di GLS accompagnato dalla dicitura “Powered by INFUSE™ olefin block copolymers” di The Dow Chemical Company. Oltre ai sei gradi standard di compound OBC DYNALLOY® lanciati oggi alla Kunstoffe 2007 (K 2007), GLS offrirà ai clienti la possibilità di personalizzare i TPE prodotti con gli OBC per ottenere proprietà e prestazioni specifiche.

Commenta Luis Cirihal, Global Business Development Manager, The Dow Chemical Company: “Abbiamo deciso di concedere questa licenza non esclusiva a GLS alla luce della posizione di leadership che tale società occupa a livello mondiale nelle tecnologie innovative dei TPE e tenendo conto della grande diffusione dei suoi prodotti nei più importanti settori di mercato. Lavorando insieme, potremo fornire ai clienti i materiali elastomerici di cui hanno bisogno per rispettare le normative esistenti e quelle future e per rispondere ai requisiti tecnici ed estetici delle applicazioni.”

Sottolinea Walter Ripple, Vice President of Global Sales and Marketing, GLS Corp.: “L'accordo di licenza permetterà di ampliare il campo di applicazione dei nuovi copolimeri olefinici a blocchi INFUSE™ di The Dow Chemical Company e permetterà a una più ampia base di clienti di beneficiare dei vantaggi prestazionali di questa famiglia di prodotti. Le estese capacità di personalizzazione di GLS permettono ai produttori di beni di consumo, imballaggi per alimenti, articoli medicali e altri prodotti di ottenere miglioramenti sul piano sia tecnico che estetico con la tecnologia degli OBC.”

I cinque gradi standard di compound OBC DYNALLOY® per stampaggio a iniezione comprendono materiali opachi e traslucidi con durezza compresa fra 60 Shore A e 5 Shore A, una superficie vellutata ma non appiccicosa che evita l'accumulo di polvere, e ottima colorabilità. Tra i mercati target spiccano i beni di consumo, gli utensili, i prodotti per ufficio, i cosmetici e gli imballaggi per alimenti.

L'esclusiva architettura a blocchi degli OBC INFUSE™ offre prestazioni più elevate e migliore processabilità rispetto agli altri elastomeri olefinici e assicura in particolare elevata resistenza termica, maggior velocità di solidificazione (riduzione dei tempi di ciclo), migliore resistenza all'abrasione ed eccellenti caratteristiche di elasticità e compression set sia a temperatura ambiente che ad alta temperatura.

GLS presenta i sei gradi di compound OBC Dynalloy® TPE al K 2007 (padiglione 8A, stand D08).

Domande generali

GLS Corporation
GLS Headquarters:
833 Ridgeview Drive
McHenry, Illinois 60050

U.S.A.

+1 815 385 8500

info@​glscorp.com

www.glscorporation.com


Note per gli editori


GLS Corp.

GLS Corp., leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di elastomeri termoplastici (TPE) ad alte prestazioni formulati su specifica, ha sede negli Stati Uniti a McHenry, Illinois, vicino a Chicago. La società è specializzata nella produzione di TPE morbidi e ultramorbidi per stampaggio a iniezione ed estrusione di applicazioni specifiche. GLS fornisce TPE speciali dal 1979, ed è un leader riconosciuto a livello mondiale nella tecnologia dei TPE. Tra i prodotti specifici venduti da GLS sono compresi compound proprietari di TPE DYNAFLEX® ottenuti da polimeri KRATON® (disponibili in gradi per stampaggio a iniezione ed estrusione, nonché in gradi medicali e con approvazione FDA); leghe speciali di TPE VERSAFLEX® (disponibili in gradi soft-touch, leggeri, ultramorbidi, ultratrasparenti e per sovrastampaggio); leghe di TPV VERSALLOY™ e compound di leghe di TPU VERSOLLAN™. GLS è anche distributore esclusivo di compound e polimeri KRATON per il mercato del compounding negli Stati Uniti, e distribuisce questi materiali in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.glscorporation.com

The Dow Chemical Company

Dow è una società chimica con attività di business diversificate che applica scienza e tecnologia per migliorare ogni giorno la qualità della vita. Dow fornisce ai propri clienti in oltre 175 Paesi un’ampia gamma di prodotti e servizi innovativi che permettono di ottenere acqua potabile e alimenti, vernici e imballaggi, prodotti farmaceutici e per l’igiene personale, e molto altro. Nel rispetto del proprio impegno per i principi di sostenibilità, Dow realizza vendite annue pari a 49 miliardi di dollari e impiega 43.000 dipendenti nel mondo. Se non altrimenti specificato, per “Dow” o “società” si intende The Dow Chemical Company e consociate.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.dow.com.

Related images

Dynalloy OBCs were introduced by (left to right) Luis Cirihal, Dow Manager for Performance Elastomers and Plastomers, George Biltz, Dow Specialty Plastics and Elastomers Group President, Daniel Dague, GLS President, and Walt Ripple, GLS Vice President of Global Sales and Marketing.

 

Editorial enquiries

Walter Ripple
GLS Corporation

+1 815 385 8500

wripple@​glscorp.com

Nathalie Chaimbault
EMG

+31 164 317 021

nchaimbault@​emg.nl

John Gallagher
EMG

+31 164 317 035

jgallagher@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from