
4 Nov 2004
GE Advanced Materials lancia in Europa i nuovi colori della China Palette
La nuova palette per le resine PC e PC/ABS Visualfx, frutto di uno studio sulle tendenze colore, favorisce la differenziazione dei prodotti e la riduzione dei costi rispetto ai prodotti verniciati.
BERGEN OP ZOOM, Paesi Bassi, 4 novembre 2004 — GE Advanced Materials ha presentato una nuova linea di resine con effetti speciali Visualfx*, in aggiunta alla attuale e innovative gamma di resine Visualfx, studiata appositamente per soddisfare le tendenze e le preferenze del mercato cinese in tema di colori. I nuovi materiali, raggruppati nella “China Palette”, permettono ai designer che lavorano per il mercato cinese di sviluppare e progettare prodotti colorati in massa, quindi competitivi rispetto ai manufatti verniciati, puntando sulla differenziazione, sulla riduzione dei costi e sul rispetto dei requisiti dei marchi di qualità ecologica. La nuova palette è pensata per catturare l’attenzione dei consumatori in applicazioni quali elettrodomestici, astucci e packaging di cosmetici, prodotti per la cura della persona e apparecchi elettronici portatili come ad esempio cellulari, laptop, palmari e console gioco tascabili.
Spiega Paola Babka, European Product Manager per Visualfx e CYCOLOY*, GE Advanced Materials: «Ci aspettiamo molto dai colori e dagli effetti della nuova China Palette. Per quel che sappiamo, siamo la prima società ad aver puntato sulle preferenze e sulle tendenze colore della Cina mettendo a punto una palette specifica per questa regione, così importante in termini di crescita». Citando studi specifici che hanno individuato differenze tra le preferenze e le tendenze colore espresse dai consumatori cinesi e quelle rilevabili in altre parti del mondo, Babka aggiunge: «Abbiamo messo a frutto le conoscenze e il know how di GE nel campo del colore per sviluppare un’offerta di tinte ed effetti speciali con cui è possibile creare prodotti con valori estetici che rendono omaggio alle radici culturali della Cina e che allo stesso tempo trasmettono un’immagine sofisticata, di elevato valore e di sicura attrattiva per i consumatori».
La nuova palette di colori ed effetti speciali si inserisce nella ricca linea di prodotti Visualfx (www.geplastics.com/en/resins/aesthetics e www.gecolorxpress.com) e si articola in otto famiglie:
- Golden Sparkle – effetto, proposto nelle calde tonalità della terra, che richiama le dorature della ricca storia culturale cinese. È caratterizzato da scaglie metalliche di varie dimensioni e concentrazione e va ad affiancarsi alle linee Sparkle, White Sparkle e Dark Sparkle già presenti nel portafoglio Visualfx.
- Porcelain – colori tenui e semilucidi che rendono omaggio all’antica arte cinese della porcellana.
- Opalucent – effetto opalescente traslucido, proposto nelle tonalità della giada, con un fascino discreto, intramontabile e al tempo stesso molto attuale.
- Optillusion – neri e bianchi con superfici in cui per metamerismo traspaiono altri colori.
- Pearlescent – toni terra perlati e traslucidi che ripropongono, esaltandolo, il fascino delle perle, sia antiche che moderne.
- Vivid – audaci colori opachi e ad alto impatto visivo, che fanno risaltare la differenza e la personalità del prodotto.
- Polar Light – tonalità delicate che ricordano la luce tremolante dell’aurora nel cielo notturno.
- Jellyfish – tonalità fluorescenti traslucide che creano una particolare luminosità sui bordi degli oggetti per un look high-tech, high-energy.
Per facilitare il processo di progettazione con la nuova China Pale
Domande generali
GE PlasticsPlasticslaan 1
4600 AC Bergen op Zoom
Netherlands
Helen Vandebovenkamp
helen.vandebovenkamp@ge.com
Tel: +31 164 29 20 97
Fax: +31 164 29 10 66
Netherlands
Note per gli editori
GE Advanced Materials
GE Advanced Materials è un leader mondiale nel settore dei materiali avanzati e fornisce tecnopolimeri termoplastici, piattaforme tecnologiche e prodotti siliconici, quarzo fuso e materiali ceramici. È costituita da vari business:
- il business Silicones, di cui fanno parte GE Toshiba Silicones nella regione del Pacifico e GE Bayer Silicones in Europa, offre silani, siliconi speciali, additivi per poliuretani, adesivi, sigillanti, polimeri ed elastomeri per vari mercati tra cui il settore automobilistico, dei pneumatici e della gomma, della cura della persona, edile, sanitario, elettronico, domestico e istituzionale, agricolo, tessile, degli elettrodomestici, degli imbottiti e degli arredi, degli antischiuma e dei prodotti di consumo (http://www.gesilicones.com/gesilicones/am1/en/home.jsp).
- il business Plastics produce e distribuisce in tutto il mondo materie plastiche destinate a svariati mercati tra cui i settori aerospaziale, degli elettrodomestici, automobilistico, edile e delle costruzioni, dei supporti dati e dei media ottici, degli apparecchi e dispositivi medicali, dei dispositivi elettrici ed elettronici, delle telecomunicazioni, dei computer e periferiche, dei veicoli e dispositivi per esterni, e dell’imballaggio (http://www.geplastics.com/).
- il business Quartz produce materiali ad alta purezza per il settore dei semiconduttori, delle fibre ottiche, dell’illuminazione e della depurazione dell’acqua. GE Quartz è uno dei principali fornitori di quarzo per l’industria dei semiconduttori (http://www.gequartz.com/en/index.htm).
GE (NYSE: GE) è una società diversificata che opera nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari e offre prodotti che rendono migliore la vita: dai motori per aerei alla produzione di energia, dai servizi finanziari alla diagnostica per immagini, dalla programmazione televisiva alle materie plastiche. GE opera in più di 100 paesi e ha un organico di oltre 300.000 persone a livello mondiale. Per maggiori informazioni http://www.ge.com.
Related images
Editorial enquiries
Marianne Schouten
GE Advanced Materials
Brigitta de Vries
Marketing Solutions NV