
1 May 2002
Dow Corning Corp. ha reso noto di aver completato l’acquisizione di Multibase S.A
Midland, Michigan. In data odierna Dow Corning Corp. ha reso noto di aver completato l’acquisizione di Multibase S.A., società indipendente leader nella produzione di composti termoplastici per l’industria automobilistica, delle costruzioni, degli elettrodomestici e del confezionamento. La Divisione Materie Plastiche di Dow Corning e la società Multibase stanno ora integrando le proprie attività sotto il marchio Multibase, nell’intento di diventare un leader mondiale nel settore dei materiali termoplastici ed elastomerici.
“Dow Corning e Multibase stanno lavorando insieme per creare il più rapidamente possibile una struttura con connotazione internazionale” ha detto Andy Tometich, già Responsabile Dow Corning della Divisione Materie Plastiche ed ora nuovo Direttore Generale di Multibase. “Grazie all’ampio bagaglio tecnologico e conoscenze umane di entrambe le società, stiamo lavorando per creare un gruppo dirigenziale attingendo alle risorse umane di entrambi le organizzazioni”.
Questa integrazione offrirà molteplici sinergie. La combinazione delle conoscenze tecniche specifiche e delle linee di prodotto di Dow Corning e Multibase offriranno ai clienti una più vasta gamma di soluzioni per le loro necessità ad oggi non soddisfatte.
In aggiunta, l’integrazione ottimizzerà l’utilizzo della capacità produttiva di Multibase trasferendo la linea di produzione Dow Corning Materie Plastiche, dall’esterno, all’interno della struttura.
L’incorporazione faciliterà anche l’introduzione dei prodotti Multibase nel mercato Asiatico, comprendente Giappone, Korea e Cina, attraverso l’infrastruttura commerciale di Dow Corning.
Il consulente finanziario di Dow Corning per questa acquisizione, é stato il Credit Lyonnais Securities, mentre i consulenti finanziari di Multibase S.A. sono stati Canec International Ltd. e Ernst & Young Corporate Finance.
Multibase (www.multibase.com), società del gruppo Dow Corning , è leader mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni differenziate nel settore termoplastico ed elastomerico. La sua produzione comprende una vasta gamma di marchi di composti polimerici quali : elastomeri termoplastici Multi-Flex ®; mastercatch a base di poliolefine con carica minerale Multibatch ®; composti a base di poliolefine Multi-Pro ®; ed inoltre due famiglie di additivi a peso molecolare ultra-basso a base di silossano per l’industria Plastica: Additivi Masterbatch Serie Dow Corning ® MB ed i Modificanti a base di Resine in Polvere Dow Corning ® Si. Offre inoltre una nuova linea di elastomeri termoplastici basati su una tecnologia brevettata che associa le prestazioni elastomeriche tipiche delle gomme siliconiche in presenza di temperature elevate, alla rilavorabilità ed alla resistenza termica e chimica dei materiali termoplastici per progettazione: i cosiddetti composti TPSiVtm
La sede della Società Multibase é in Francia, con stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, Francia ed India, ed uffici comerciali in tutto il mondo.
Domande generali
Dow Corning - Rubber Fabrication Industry
Rubber Fabrication Industry
Marketing Communications Global Planner
Dow Corning Coordination Center
Parc Industrie Zone C
7180 Seneffe
Belgium
Note per gli editori
Dow Corning (www.dowcorning.com), che sviluppa, produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti siliconici, fornisce attualmente oltre 7.000 prodotti e servizi a clienti di tutto il mondo. Dow Corning é un’azienda leader nella produzione di materiali siliconici, il cui capitale è posseduto, in parti uguali, da Dow Chemical Company e Corning Incorporated. Oltre metà dei prodotti Dow Corning viene venduta in paesi diversi dagli Stati Uniti.
Editorial enquiries
Kevin M. Wiggins
Dow Corning - Rubber Fabrication Industry
Alan Flower
EMG