Cyclics

Cyclics unisce le forze con RAMPF per lo sviluppo di blocchi colati

Il materiale Cyclics offre vantaggi importanti nella produzione di blocchi per prototipazione

Schwarzheide, Germania – Cyclics Corporation fornirà la nuova resina CBT® a RAMPF Giessharze (www.rampf-giessharze.de), società leader a livello mondiale nella fornitura di blocchi destinati a lavorazione meccanica, guarnizioni in espanso e resine per colata; la resina CBT verrà utilizzata nello sviluppo di un nuovo materiale avanzato per colata di blocchi da utilizzare per la realizzazione di prototipi destinati ai settori aerospaziale e automobilistico. La resina CBT offre vantaggi in termini di resistenza, rigidità, proprietà ad alta temperatura e resistenza all'abrasione; in più, contrariamente ai materiali attualmente utilizzati per i blocchi, ad esempio i poliuretani, è riciclabile e può essere riutilizzata nel compounding e nello stampaggio a iniezione.

«Cyclics è il partner ideale: la resina CBT® infatti offre caratteristiche innovative di grande interesse. Questa cooperazione ci permetterà di realizzare i progetti che abbiamo in mente e allo stesso tempo di rafforzare la nostra posizione sul mercato», commenta Rudolf Rampf, CEO di RAMPF Holding.

«Siamo molto soddisfatti di poter lavorare insieme a RAMPF allo sviluppo di blocchi in resina CBT destinati a lavorazione meccanica» aggiunge Martin Roesch, Marketing Manager di Cyclics Europe GmbH. «Il nostro materiale si presta perfettamente al processo di colata e le sue caratteristiche permettono di realizzare prototipi con proprietà che reggono benissimo il confronto con quelle dei pezzi finiti in una vasta gamma di applicazioni.»

®CBT è un marchio registrato di Cyclics Corporation.

Domande generali

Cyclics Corporation
2135 Technology Drive
Schenectady, NY 12308
U.S.A.

+1 518 881 1440

www.cyclics.com


Note per gli editori


Cyclics Corporation, con sede a Schenectady, New York, e Cyclics Europe GmbH, consociata interamente controllata con sede a Schwarzheide, Germania, producono materie plastiche che rappresentano una grande innovazione sul piano della trasformazione, permettendo di realizzare nuovi prodotti e modificando l’economia di prodotti già esistenti. La bassissima viscosità dei tecnopolimeri termoplastici Cyclics allo stato fuso consente di migliorare le prestazioni e la produttività nel campo dei compositi strutturali, del compounding, della colata, dei nanocompositi, dei rivestimenti e dello stampaggio rotazionale. Cyclics ha stretto alleanze con Ahlstrom Glassfibre Oy, Alcan Composites, BASF, Davy Process Technology, Dow Automotive e The P Group.

Fondata nel 1980, RAMPF Giessharze è il partner ideale per collaborazioni nel campo delle resine speciali per colata e delle guarnizioni espanse. Questi sistemi innovativi sono usati in una vasta gamma di applicazioni in svariati settori tra cui quello automobilistico con il relativo indotto, aeronautico, elettrico ed elettronico, della filtrazione, dell'edilizia e delle costruzioni. RAMPF Giessharze è una società del RAMPF-Group. L'attività delle società del gruppo si fonda su competenze avanzatissime nel campo delle resine reattive e su un approfondito know-how industriale in materia di lavorazione e riciclo di tali resine.

Related images

.

 

Editorial enquiries

Meg MacClarence
Cyclics Corporation

+1 518 881 1427

Meg.MacClarence@​cyclics.com

Alan Flower
EMG

+31 164 317 025

aflower@​emg.nl

 

Also available in

 

Share

 

More news from