
10 Sep 2012
Fakuma 2012: per le applicazioni più complesse Purac presenterà PLA, bioplastica ad alte prestazioni in grado di sostituire PS, PP e ABS
Dal 16 al 20 ottobre Purac sarà presente al Fakuma 2012 a Friedrichshafen, in Germania, dove presenterà soluzioni di origine biologica in acido polilattico (PLA). Fakuma 2012 è una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale nel settore della trasformazione delle materie plastiche e fornirà il palco dal quale Purac presenterà soluzioni innovative a base di lattide PURALACT®.
Tali proposte aprono nuove possibilità per i produttori alla ricerca di alternative di origine biologica ai tecnopolimeri di origine fossile.
Il PLA offre oggi la possibilità di sostituire PS, PP e ABS nelle applicazioni per cui la resistenza al calore è un requisito indispensabile. Le soluzioni offerte da Purac, infatti, possono aumentare la stabilità termica del PLA tra gli 80 e i 180°C.
Le alternative proposte da Purac per l’utilizzo di PLA ad alte prestazioni – per lo stampaggio a iniezione e per il settore della termoformatura – aprono nuove frontiere per le bioplastiche in quelle applicazioni che richiedono alte temperature come per gli imballaggi alimentari o i bicchieri per bevande calde adatti per forni a microoonde, e per le applicazioni durevoli in mercati ad alto valore aggiunto, come l’automobile, le moquette, l’abbigliamento, l’elettronica di consumo e altri elettrodomestici.
Inoltre, gli omopolimeri a base di PURALACT® L & D, resi disponibili sul mercato da Purac e noti come PLLA e PDLA, offrono sostanziali benefici per il miglioramento delle prestazioni termiche.
Al Fakuma 2012, l’azienda dimostrerà le proprie competenze nel mercato presentando bicchieri per bevande calde prodotti in PLA PURALACT®. Nonostante il sottile spessore delle pareti, questi bicchieri sono in grado di resistere alle alte temperature di bevande calde, come tè o caffè.
Per ulteriori informazioni riguardo le soluzioni Purac, visitate lo stand 4207 nel Padiglione B4 o contattate:
François de Bie
E: (f.de.bie@purac.com).
Lex Borghans
P: + 31 (0) 183 695 727
Domande generali
Corbion
Purac Biochem bv
Arkelsedijk 46 • 4206 AC Gorinchem
P.O. Box 21 • 4200 AA Gorinchem
Netherlands
Note per gli editori
Purac
Purac è un’azienda leader nelle bioplastiche a base di acido lattico ed è leader mondiale nel mercato dell’acido lattico, dei suoi derivati e dei lattidi.
Purac si distingue nel mercato offrendo soluzioni innovative e avviando esclusive collaborazioni con diverse aziende nel settore delle materie plastiche.
Purac possiede 80 anni di esperienza nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di questi prodotti in molteplici settori.
L’azienda gestisce impianti produttivi negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, Spagna, Brasile e Tailandia e commercializza i suoi prodotti attraverso una rete mondiale di filiali commerciali e distributori.
Purac ha sede nei Paesi Bassi ed è parte di CSM.
Per ulteriori informazioni: www.purac.com/bioplastics.
Related images
Editorial enquiries
Lex Borghans
Corbion
Paulien Boumans
Marketing Solutions NV