
14 Nov 2001
BARLO PLASTICS SPC: un'alternativa al vetro per le applicazioni di rivestimento e per la copertura dei tetti
Geel, Belgio, novembre 2001, la Barlo Plastics presenta la BARLO SPC, un prodotto destinato a rivelarsi particolarmente utile nelle più disparate applicazioni per la copertura dei tetti. La Barlo SPC viene estrusa da una resina e policarbonato, il materiale favorito nel settore per la copertura dei tetti.
Le applicazioni per la copertura dei tetti derivano da proprietà specifiche
La BARLO SPC consiste di una lastra a pareti multiple estrusa da policarbonato - un tipo di resina davvero eccezionale in materiale termoplastico per l'ingegneria che contiene alti livelli di proprietà ottiche, termiche e meccaniche essenziali in tutta una serie di applicazioni per la copertura dei tetti.
Nella sua essenza, il policarbonato a pareti multiple è praticamente infrangibile, più leggero e possiede valori di isolamento molto più elevati, facendone una sicura alternativa ai prodotti in lastra tradizionali.
Intanto la BARLO SPC resiste agli urti e consente di risparmiare energia. Oltretutto il suo sistema di protezione le consente di resistere alla degradazione causata dai raggi UV della luce solare.
Grazie alle proprietà chiave della BARLO SPC, questo prodotto puo' essere utilizzato come alternativa al vetro, PVC, Acrilico o GRP nelle applicazioni per la copertura dei tetti e dei rivestimenti.
La garanzia di 10 anni per le proprietà meccaniche ed ottiche e per la resistenza alla grandine per i prodotti con spessore di 10 mm e più, non fa che rafforzare ulteriormente questi valori.
Questo prodotto è stato certificato in base alla normativa SIA 280 standard per la resistenza alla grandine.
La lastra Barlo SPC presenta ottime doti di campate di copertura dei tetti che derivano dalle proprietà meccaniche. La Barlo Plastics ha in commercio prodotti di 2 mt. di larghezza e 7 di altezza. Questo ha il vantaggio che la superficie che fa passare la luce viene enormemente ingrandita, il che ovviamente giova al design, che puo' essere più liberamente espresso, mentre anche il profilo del vetro è meno appariscente.
Le lastre BARLO SPC sono state testate in vari istituti in Francia, Germania, R.U., e nei Paesi Bassi per verificare le loro prestazioni antincendio e la loro restistenza alla grandina.
L'isolamento termico della Barlo SPC significa un grande risparmio energetico. La trasmissione della luce e la variazione nei colori con opale e bronzo sono di sicuro effetto estetico, il che tra l'altro apre nuove prospettive nel mondo della copertura dei tetti e nei rivestimenti.
La BARLO SPC risponde alle esigenze per la copertura decorativa dei tetti
Le lastre Barlo SPC trovano impiego nei tetti industriali, pareti, serre commerciali, stadi, atri, solarium, piscine, serre, centri commerciali, passaggi pedonali e stazioni metropolitane e ferroviarie.
Ricerca e sviluppo all'altezza delle sfide
Recentemente, la gamma di lastre in policarbonato a pareti multiple è stata arricchita di una gamma di nuovi colori tra cui 'Opal 3B', appositamente progettato per il settore edile in cui serve un livello inferiore di trasmissione di luce e di riflessione di calore, e che dimostrerà tutta la sua utilità in Sud Europa e nelle regioni tropicali.
Il colore 'Opal 6B', che possiede una trasmissione luce del 5% per lastre spesse 10 mm, è stato appositatamente progettato per applicazioni nelle insegne illuminate.
Il nuovo spessore di 32 mm offre al contempo un migliore isolamento termico ed un'ottima trasmissione di luce nelle applicazioni per la copertura dei tetti e del rivestimento.
Disponibilità
La BARLO SPC è disponibile nelle seguenti dimensioni:
Lo spessore puo' variare da 4 a 32 mm, ma anche spessori di 6, 10, 16 e 25 mm vengono regolarmente richiesti.
Per gli spessori fino a 20 mm, la larghezza della lastra è di 2100 mm, mentre tutti gli altri spessori vengono forniti con lastre larghe 980, 1050 o 1200 mm. I colori standard sono: trasparente, Opale, Opale 3B, Opale 6B, Bronzo.
Oltre a quelle standard, è possibile richiedere altre dimensioni, ma allora solo su richiesta, che comunque puo' essere associata
Domande generali
Barlo Plastics
Leukaard 1
B-2440 Geel
Belgium
Note per gli editori
La Barlo Plastics è il più importante fornitore in Europa di lastre di plastica trasparenti. Tra i prodotti di punta troviamo: BARLO XT (polimetilmetacrilato estruso), BARLO CAST (polimetilmetacrilato colato), BARLO PC (policarbonato), BARLO PS (polistirene), SPECTAR sheet (PETG), BARLO SAN (stirene acrilonitrile), BARLO SPC (policarbonato strutturato), HIPS, ABS e PP.
La Barlo Plastics, che ha sede centrale in Geel (Belgio), possiede stabilimenti variamente ubicati in Germania, Spagna, Francia, l’Irlanda, Slovakia e nella Repubblica Ceca, mentre nei maggiori Paesi europei sono stati istituiti punti di assistenza vendita e di supporto.
La Barlo Plastics, società operativa del Gruppo irlandese Barlo, che in Europa detiene il primato nel campo della realizzazione di materie plastiche e radiatori, è quotata nella Borsa di Londra e di Dublino.
Related images
Editorial enquiries
Karin Jans
Input International
Nancy van Heesewijk
EMG
Also available in