
1 Jul 2019
Avery Dennison fa la differenza nei materiali a Labelexpo Europe 2019
OEGSTGEEST, Paesi Bassi — 1 luglio 2019 — Avery Dennison ti invita a fare insieme la differenza in occasione di Labelexpo Europe 2019, che si terrà a Bruxelles dal 24 al 27 settembre 2019.
Per festeggiare i 40 anni di Labels & Labelling, Avery Dennison sta organizzando la sua più importante partecipazione di sempre a Labelexpo. Con il tema “Making a Material Difference”, il team di esperti di Avery Dennison esporrà una gamma di prodotti di recente lancio e innovazioni significative suddivisi su quattro aree di interesse, tra cui materiali sostenibili ed etichette intelligenti, giusto per menzionarne un paio.
Le ultime innovazioni di prodotto comprendono:
- rPE - in assoluto il primo frontale del settore realizzato in polietilene riciclato, lanciato in Europa nel mese di maggio.
- rPET - un liner realizzato con oltre il 30% di contenuto derivante da bottiglie in PET riciclate, selezionato per il Label Industry Global Awards 2019, categoria Environmental and Sustainability Award.
- Un nuovo ampliamento del portfolio CleanFlake™ di Avery Dennison, un’innovazione che evita contaminazioni delle etichette nel riciclo del PET e che quest'anno si è aggiudicata il premio FINAT Recycling and Sustainability award.
Nei prossimi mesi, Avery Dennison comunicherà ulteriori informazioni in merito ad altre innovazioni che saranno lanciate in occasione della fiera.
I visitatori dello stand di Avery Dennison (Padiglione 5 - stand A31) avranno la possibilità di fare un tour alla scoperta dei materiali creati da Avery Dennison, dei settori di mercato di cui si occupa e delle persone con cui collabora. Oltre a dare risalto alla vasta gamma di soluzioni di materiali, Avery Dennsion si focalizzerà anche sull'importanza della collaborazione, con un’area dedicata all’incontro, all'ascolto e al confronto con i visitatori. Inoltre in questo spazio, Avery Dennison e i suoi partners, terranno seminari e "think tank" su argomenti chiave del settore, tra cui:
- Sostenibilità: progettare etichette per la riciclabilità
- Etichette intelligenti: primi passi con la tecnologia RFID e futuro dei prodotti connessi
- Approfondimenti sul neuromarketing: cosa fa sì che un'etichetta da vino dica “acquistami”?
- Adesivi che garantiscono funzionalità, impatto a scaffale o sostenibilità
- E molto altro...
Jeroen Diderich, vice presidente e general manager di Avery Dennison Label and Graphics Materias, Europe ha dichiarato: “Sono molto emozionato all’idea di Labelexpo 2019, in quanto ci offre la grande opportunità di lanciare nuovi fantastici prodotti per i nostri clienti, di ottenere il loro riscontro diretto e di ascoltare e collaborare con altri protagonisti del settore. Infatti, alcune delle nuove tecnologie e innovazioni che lanceremo quest’anno sono state ispirate da conversazioni avute in edizioni precedenti!”
Registrati qui se sei interessato a ricevere inviti per i seminari oppure iscriviti alla newsletter di Avery Dennison per ricevere aggiornamenti sull'evento.
Domande generali
Avery Dennison
Label and Packaging Materials
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
Note per gli editori
A proposito di Avery Dennison
Avery Dennison Corporation (NYSE: AVY) è un’azienda globale nell’ambito delle scienze dei materiali e della produzione, specializzata nella progettazione e nella produzione di una vasta gamma di materiali per etichettatura e funzionali. I suoi prodotti, impiegati in quasi tutti i principali settori, comprendono materiali autoadesivi per etichette e applicazioni grafiche; nastri e altre soluzioni adesive per applicazioni industriali, mediche e retail; etichette, targhette e ornamenti per il settore dell’abbigliamento e soluzioni di identificazione a radio frequenza (RFID) per il mercato dell’abbigliamento al dettaglio e altri mercati. Con sede centrale a Glendale, in California, l’azienda impiega circa 30.000 dipendenti in più di 50 Paesi. Le vendite registrate nel 2018 sono state pari a 7,2 miliardi di dollari. Per saperne di più, visita la pagina www.averydennison.com.
Related images
Editorial enquiries
Marit Meelis
Avery Dennison
lpm.eu.pr.inquiries@eu.averydennison.com
Inka Finne
EMG