
18 Aug 2016
Avery Dennison® crea il nuovo adesivo antimanomissione S788P
OEGSTGEEST, Paesi Bassi — 18 agosto 2016 — Avery Dennison Labels & Packaging Materials Europe ha sviluppato un adesivo che migliora la sicurezza degli astucci per i prodotti farmaceutici lasciando segni chiari e visibili in caso di manomissione. Il nuovo adesivo acrilico permanente in emulsione S788P presenta il doppio della resistenza rispetto alle comuni alternative, garantendo la strappatura delle fibre dell’astuccio in caso di rimozione di un'etichetta farmaceutica. L'S788P aiuterà le case farmaceutiche a soddisfare i requisiti europei delineati nella Direttiva 2011/62/EU in materia di medicinali falsificati.
Ricardo ten Velden, global segment director di Pharma & Healthcare Avery Dennison Materials Group Europe, ha dichiarato che il loro lavoro continua ad offrire ai trasformatori e ai loro clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per soddisfare le norme farmaceutiche in continuo mutamento, con packaging farmaceutici sempre più complessi: “La WHO (World Health Organization) ha stimato che circa il 10% dei medicinali in tutto il mondo è contraffatto. Non si parla di cifre, ma questo ci fa comprendere che la contraffazione può coinvolgere la produzione su larga scala e colpire ogni Paese. La protezione dei prodotti rimane una questione di importanza fondamentale per chiunque lavori nel segmento farmaceutico.
Avery Dennison dispone di un vasto portfolio di prodotti di sicurezza, concepiti per lasciare segni ben visibili sulla confezione farmaceutica, potendo scegliere tra danni a livello dell'etichetta e danni a livello della confezione. La gamma continua ad ampliarsi e questo nuovo adesivo è concepito per offrire etichette antimanomissione affidabili, uno dei requisiti chiave della nuova direttiva UE. L'S788P garantisce lo strappo delle fibre su varie combinazioni cartoncino/vernice”.
“Siamo impegnati per ottenere una crescita importante in questo segmento e ciò implica non solo offrire ai trasformatori una ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, ma anche offrire a loro un'assistenza tecnica completa, in modo che possano avere la certezza di essere sempre conformi con le normative in continuo evoluzione”.
Domande generali
Avery Dennison
Label and Packaging Materials
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands
Note per gli editori
A proposito di Avery Dennison
Avery Dennison (Borsa di New York: AVY) è un leader mondiale nell’ambito di materiali e soluzioni di etichettatura e imballaggio. Le applicazioni e le tecnologie della società sono parte integrante dei prodotti utilizzati in tutti i principali mercati e settori industriali. Con attività in oltre 50 Paesi e con più di 25.000 dipendenti in tutto il mondo, Avery Dennison serve i clienti con intuizioni e innovazioni che contribuiscono a rendere i marchi più interessanti e il mondo più intelligente. Con sede principale a Glendale in California, la società nel 2015 ha registrato un fatturato di 6 miliardi di dollari. Per saperne di più consulta www.averydennison.com.
Related images

Avery Dennison® crea il nuovo adesivo antimanomissione S788P.
(Foto: Avery Dennison, PR331)