Avery Dennison

AVERY DENNISON PRESENTA LE SUE NUOVE SOLUZIONI SOSTENIBILI A LABELEXPO 2013

Inspiring innovations, Sustainable growth Stand Avery Dennison 5A40 (padiglione 5) Labelexpo 2013

LEIDEN, Paesi Bassi - 7 agosto 2013 - Per la fiera Labelexpo Europe di Bruxelles, dal 24 al 27 settembre 2013, Avery Dennison ha in serbo un ventaglio di innovazioni sviluppate per contribuire alla crescita sostenibile.

"Obiettivo costante di Avery Dennison è sviluppare innovazioni nei settori etichettatura e packaging per aiutare i trasformatori ad affrontare le sfide imposte oggi da prestazioni e sostenibilità", spiega Angelo De Pietri, Vice President e General Manager di Avery Dennison Materials Group Europe. "Non vediamo l'ora di far conoscere ai visitatori di Labelexpo 2013 le nostre nuove intuizioni, concepite non più solo per migliorare l'attrattiva sullo scaffale ma anche per il riciclaggio e la produttività".

Lo stand Avery Dennison fornirà una rassegna dei prodotti e dei servizi che consentono ai trasformatori di distinguersi e di accumulare un vantaggio competitivo. Uno di questi prodotti, lanciato in Nord America lo scorso anno, è una soluzione di etichettatura autoadesiva che incrementa la riciclabilità dei contenitori in PET.

La gamma di pellicole Avery Dennison CleanFlake™ (Bottle-to-Bottle) può aumentare la resa del PET grazie a un'innovativa accoppiata adesivo-pellicola, che si stacca senza residui ed efficacemente dalle scaglie in PET prodotte durante il processo di riciclo.

Il risultato sono scaglie di PET sufficientemente pure da essere riutilizzate per produrre pellicole e vaschette da imballaggio, con un risparmio sulle risorse in PET nuovo che va incontro ai produttori leader del settore bevande, desiderosi di aumentare l'impiego di bottiglie in PET riciclato.

Merita un posto sotto i riflettori anche una nuova piattaforma di adesivi, che permette costruzioni più sottili, potenzia la produttività e riduce la fuoriuscita di materiale. La tecnologia Avery Dennison’s ClearCut™ è implementata in un nuovo portfolio di pellicole sviluppate per incrementare la sostenibilità, aumentando al contempo le prestazioni funzionali e l'attrattiva sullo scaffale.

Inoltre, il Prime Film Portfolio con pellicole MDO (Machine Direction Oriented) e BOPP (Biaxially Oriented Polypropylene) è caratterizzato dal nuovo adesivo S7000 di concezione Avery Dennison. I materiali filmici che impiegano questo adesivo offrono un'eccellente trasparenza e conformabilità su contenitori comprimibili, assicurando rigidità durante la trasformazione e l'applicazione ad elevate velocità. La sostanza metallizzata, bianca e trasparente usata sui liner PET riduce le problematiche legate a fuoriuscita, distribuzione e bagnatura dell'adesivo, tipiche nelle pellicole più sottili. Con un peso inferiore del 31% e una riduzione dei gas serra del 22% rispetto a pellicole simili, questa serie genera vantaggi sostanziali in fatto di sostenibilità. Ad esempio, le pellicole Global MDO per contenitori comprimibili producono il 40% in meno di rifiuti solidi e necessitano del 37% in meno di energia, mentre i nuovi prodotti BOPP riducono la fuoriuscita del 50% sui contenitori rigidi.

Questi prodotti, assieme a diverse rivoluzionarie innovazioni nei settori digitale, birra e bevande, vino e liquori, beni durevoli e sicurezza, saranno presentati allo stand Avery Dennison 5A40 durante Labelexpo 2013.

Domande generali

Avery Dennison
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands

+31 85 000 2000

www.averydennison.com

avery-dennison


Note per gli editori


A proposito di Avery Dennison

Avery Dennison (NYSE:AVY) è leader mondiale nei materiali e soluzioni di etichettatura e packaging. Le applicazioni e le tecnologie offerte dal gruppo sono parte integrante di prodotti usati in tutti i settori e mercati principali. Operante in più di 50 paesi e con più di 26.000 dipendenti nel mondo, Avery Dennison offre ai propri clienti idee e innovazioni per aiutarli a rendere più suggestivi i brand e il mondo più intelligente. Con sede centrale a Pasadena, California, il gruppo ha registrato un fatturato di 6 miliardi di dollari sull'operatività corrente nel 2012. Maggiori informazioni su www.averydennison.com.

Related images

Avery Dennison presenterà un ventaglio di innovazioni concepite per portare crescita sostenibile al Labelexpo 2013 presso lo stand Avery Dennison 5A40. 
(Foto: Avery Dennison, PR175)

 

Editorial enquiries

Rob Verbruggen
Avery Dennison

+31 85 000 2196

Rob.Verbruggen@​eu.averydennison.com

Ankiza Gakunu
EMG

+31 164 317 025

agakunu@​emg-pr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from