Avery Dennison

NOVITA’ FASSON DURABLES EXACT: FRONTALI PER ETICHETTE APPROVATI UL IN TAGLIO NETTO PER ORDINI DI SOLI 100 M²

Leida, Paesi Bassi - Avery Dennison ha introdotto un'importante novità strategica nella sua offerta di frontali adesivi in film per etichette Fasson Durables: gli etichettifici da oggi potranno ordinare bobine dell'esatta altezza necessaria per un'applicazione specifica, senza dover acquistare materiale in più destinato a rimanere inutilizzato, con un minimo d'ordine di 100 m2 pari a una sola bobina. L'offerta è inizialmente disponibile per 11 prodotti in poliestere tra i più venduti.

Un'offerta su misura

All'origine di questa iniziativa ci sono le necessità degli etichettifici europei che operano nel mercato dei beni durevoli e in particolare dei prodotti elettronici, dei componenti automobilistici, degli elettrodomestici e di altri articoli elettrici. Per questi prodotti o componenti, la legge impone l'uso di etichette di sicurezza o identificative, di etichette con avvertenze o con dati elettrici dei prodotti. Queste etichette devono durare quanto gli stessi prodotti (in genere più di tre anni), e devono rispettare severi requisiti produttivi e tecnici. La linea Fasson Durables soddisfa tutti questi criteri.

Un servizio innovativo e d'avanguardia

Sottolinea Rachel Oakley, European Product Manager, Durable Goods Market Segment: "In questo settore le tirature sono per loro natura limitate: il numero di etichette prodotte deve corrispondere al numero relativamente piccolo di articoli o componenti su cui vanno applicate. Si tratta di un mercato con volumi di produzioni limitati ma di alto valore e per gli etichettifici è un vantaggio poter ordinare questi frontali speciali ad alte prestazioni in volumi ridotti senza dover pagare per materiale destinato a rimanere inutilizzato. Altrettanto importante è la possibilità di evadere tempestivamente gli ordini dei clienti, riducendo al minimo il business risk ed evitando elevati costi di magazzino. I vantaggi che offre in esclusiva il nostro nuovo servizio Fasson Durables Exact" sono proprio questi.

Disponibilità in tutta Europa

La facilità di accesso è un'altra caratteristica del servizio su cui richiama l'attenzione Rachel Oakley: "Il servizio Fasson Durables Exact viene offerto a tutti i clienti in tutti i paesi europei, attraverso il centro di distribuzione che abbiamo in Germania. È particolarmente comodo per i core market rappresentati dalla produzione di beni durevoli nell'Europa centrale e orientale".

Approvati secondo le norme internazionali di sicurezza

Fasson Durables offre film per frontali dimensionalmente stabili e in grado di resistere agli agenti esterni, quali ad esempio le temperature elevate e gli agenti chimici. I film vengono utilizzati insieme ad adesivi speciali che rispondono sia ai requisiti della superficie su cui vanno applicate le etichette, sia a quelli dell'ambiente di utilizzo. Tutti i film e gli adesivi sono presenti nella banca dati IMDS dell'industria automobilistica e sono conformi alla norma internazionale UL969 relativa all'etichettatura dei prodotti elettrici ed elettronici.

Maggiori informazioni sul nuovo servizio Fasson Durables Exact e sui frontali per etichette Fasson Durables possono essere richieste agli uffici commerciali di Avery Dennison Roll Materials Europe.

Domande generali

Avery Dennison

Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands

+31 (0)71 579 4113

erwin.zijlstra@​eu.averydennison.com

www.averydennison.com

avery-dennison


Note per gli editori


Avery Dennison

Avery Dennison è il produttore leader a livello mondiale di materiali autoadesivi, nastri ed etichette, prodotti per ufficio, sistemi per cartellini nel commercio al dettaglio e prodotti chimici di specialità.

Dalla Sede Centrale in California, USA, Avery Dennison opera attraverso 275 sedi produttive e unità commerciali in 49 paesi sparsi in tutto il mondo dando lavoro approssimativamente a 22.000 uomini e donne. Nel corso del 2006, il fatturato globale è stato di 5.6 miliardi di dollari e la Società, che è quotata alla Borsa di New York dalla metà degli anni ‘60, è attualmente collocata al 412mo posto nell’elenco di Fortune relativo alle 500 aziende più grandi degli Stati Uniti.

Editorial enquiries

Erwin B. Zijlstra
Avery Dennison

+31 (0)71 579 4113

erwin.zijlstra@​eu.averydennison.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014

jvandervelden@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from