Avery Dennison

UNA NUOVA IMPORTANTE SOLUZIONE PER LA ETICHETTATURA AUTOADESIVA DI SICUREZZA FA IL PROPRIO DEBUTTO NELLA GAMMA FASSON SPECIALTY

Leiden, Olanda - In un mondo messo sempre più alla prova dalla contraffazione e dalla 'contrazione dei magazzini' – in modo particolare nei mercati dei prodotti di largo consumo quali i farmaceutici, i tabacchi, i vini e i liquori di alta qualità, l’industria automobilistica ed i computer – la continua innovazione delle soluzioni di etichettatura di sicurezza rimane essenziale per i proprietari di marchi al fine di conservare la integrità dei propri prodotti. Avery Dennison Roll Materials Europe continua ad estendere in modo constante il proprio portafoglio di materiali per l’etichettatura di sicurezza, e ora è in grado di portare nel mercato un film autoadesivo ultra-distruttibile davvero innovativo: Fasson PEHD TE. Avery Dennison Roll Materials Europe ha partecipato allo sviluppo di questo materiale frontale di avanguardia che dimostra di essere un sistema superiore anti-manomissione dotato di una nuova funzionalità per la protezione del marchio, ed è offerto all’interno della gamma dei prodotti Fasson Specialty.

Fasson PEHD TE, unico al mondo, è ultra-distruttibile per delaminazione, il film frontale si frattura soltanto dopo che l’etichetta trasformata sia stata applicata su una superficie. Il film frontale ha l’aspetto e la consistenza al tatto di una carta bianca opaca, ma è in realtà in film in PE ad alta densità ad orientamento biassiale i cui strati interni particolarmente alveolati provocano fratture multiple in caso di manipolazione, con conseguente delaminazione e forte evidenza di una avvenuta manomissione. Il laminato autoadesivo Fasson PEHD TE combina il film frontale bianco patinato con Fasson S700, un adesivo di elevate prestazioni e con una scelta di liner di rilascio in funzione delle necessità di applicazione.

Grazie al suo speciale trattamento topcoating, Fasson PEHD TE può essere stampato e trasformato con tutti i sistemi di stampa tradizionale - flessografia, rotocalco, tipografia, litografia, serigrafia, stampa a caldo ed olografia, oltre a trasferimento termico e stampa ad aghi. La stabilità in fase di stampa è favorita dal bilanciamento della struttura.

Le ulteriori caratteristiche positive per il trasformatore sono evidenti nella stazione di fustellatura: la fustellatura risulta accurata anche ad alta velocità ed è possibile ottenere con facilità incisioni di sicurezza addizionali sulla superficie dell’etichetta. La natura non-abrasiva del film frontale è molto utile anche per garantire una maggiore durata delle attrezzature di taglio e fustellatura.

Fasson S700 è un adesivo ultra-permanente, e raggiunge valori elevati di adesione finale su una gran varietà di superfici. Su richiesta del cliente è possibile realizzare zone senza adesivo. Insieme, il film frontale e l’adesivo, offrono uno spettro ampio di temperature di esercizio, da -20 a +80 gradi Centigradi. Resistono all’immersione in acqua, grasssi, oli, ad un’ampia gamma di agenti chimici ed agli effetti dei raggi UV (per un periodo superiore ad un anno e mezzo in condizioni di applicazione di tipo Europeo) in modo da fornire virtualmente la affidabile evidenza di una avvenuta manomissione in qualunque circostanza.

Il laminato Fasson PEHD TE (offerto come standard con il liner di rilascio BG45) è dotato di un grado di rilascio controllato ideale sia per l’applicazione manua che per quella automatica. Soprattutto il prodotto offre un rapporto eccezionale costi/prestazioni, con caratteristiche di trasformazioni migliori rispetto a qualunque altro film ultra-distrutibile. Le sue caratteristiche di prodotto di sicurezza possono essere utilmente rafforzate dall’aggiunta di rivelatori, inserti e fibre UV sotto la superficie del film senza compromettere il comportamento basilare del laminato.

Afferma Alexander van 't Riet, European Director, Specialty Products, di Avery Dennison Roll Materials Europe: 'Eravamo consapevoli del fatto che nel mercato ci fosse la necessità di un prodotto ultra-distruttibile più accessibile, un prodotto che rendesse la vita più semplice al trasformatore. Io sono dell’opinione che l’abbiamo trovato in Fasson PEHD TE. Questo è senza dubbio il miglior materiale di gamma media, per etichettatura di sicurezza anti-manomissione, che ci sia sul mercato oggi – e con l’aiuto delle soluzioni ingegnerizzate di Fasson Specialty, può essere adattato in modo veramente unico in modo da soddisfare una vasta gamma di situazioni di applicazione e fornire un reale valore aggiunto all’utilizzatore in termini di protezione del prodotto.'

I dettagli completi di tutta la gamma di soluzioni di etichettature di sicurezza di Fasson Specialty, incluso Fasson PEHD TE, sono disponibili sul sito web di Avery Dennison Roll Materials Europe, all’indirizzo www.europe.fasson.com.

Domande generali

Avery Dennison
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands

+31 85 000 2000

www.averydennison.com

avery-dennison


Note per gli editori


Avery Dennison

Avery Dennison è il produttore leader a livello mondiale di materiali autoadesivi, nastri ed etichette, prodotti per ufficio, sistemi per cartellini nel commercio al dettaglio e prodotti chimici di specialità.

Dalla Sede Centrale in California, USA, Avery Dennison opera con attraverso 275 sedi produttive e unità commerciali in 89 paesi sparsi in tutto il mondo dando lavoro approssimativamente a 21.400 uomini e donne. Nel corso del 2004, il fatturato in tutto il mondo è stato di 5.3 miliardi di dollari e la Società, che è quotata alla Borsa di New York dalla metà degli anni ‘60, è attualmente collocata al 359mo posto nell’elenco di Fortune relativo alle 500 aziende più grandi degli Stai Uniti.

Related images

Una nuova importante soluzione per la etichettatura autoadesiva di sicurezza fa il proprio debutto nella gamma Fasson specialty

 

Editorial enquiries

Erwin B. Zijlstra
Avery Dennison

+31 (0)71 579 4113

erwin.zijlstra@​eu.averydennison.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014

jvandervelden@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from