Avery Dennison

NUOVA COSTRUZIONE ‘ETICHETTA DENTRO UN’ETICHETTA’ FASSON PIGGYBACK PER PRE-STAMPA LASER, FOTOCOPIATURA ED INKJET

Leiden, Olanda, Avery Dennison Roll Materials Europe ha ora aggiunto un’altra dimensione a quello che ha rappresentato un esempio primario in tema di funzionalità dei materiali autoadesivi: una costruzione di una ‘etichetta dentro un’etichetta’. Oggi esiste un nuovo prodotto Fasson Piggyback Copyback ottimizzato in modo speciale per la stampa digitale sulla parte superiore dell’etichetta, in grado di aprire nuove opportunità di mercato per questa consolidata gamma di materiali per etichette.

Fasson Piggyback LCJ Flex Copyback rappresenta una vera novità nel campo delle diverse etichette multi strato, ed è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di quei settori di utilizzo finale, quando sia necessaria una stampa a quattro colori sullo strato superiore dell’etichetta, ma una tiratura limitata non possa giustificare una stampa di tipo tradizionale. A differenza del solito, il laminato può essere pre-stampato con I tradizionali sistemi flexo, tipografico o offset, e successivamente sovrastampato con qualsiasi processo di stampa digitale da computer incluso la stampa ad aghi o ad impatto, necessaria per ottenere una scrittura sul secondo strato dell’etichetta sottostante.

Lo strato superiore dell’etichetta Fasson Piggyback LCJ Flex Copyback è costituito da una carta bianca opaca, TCF, senza legno, in grado di offrire risultati di stampa di prima qualità con tutti i processi di stampa – in modo particolare con le stampanti inkjet sia a colori che in bianco e nero, con le stampanti laser e con le fotocopiatrici.

Il secondo strato dell’etichetta è costituito da Fasson Copyback, una carta politenata autocopiante, siliconata su un lato, capace di fornire risultati grafici eccellenti con la stampa ad aghi, il sistema di stampa ad impatto indispensabile per la carta autocopiante.

Entrambi gli strati dell’etichetta sono spalmati con l’adesivo Fasson S692N, un versatile collante acrilico permanente ad emulsione, con una temperatura minima di applicazione di +5 gradi C. L’ampia estensione della temperatura di esercizio, da -20 gradi C a +80 gradi C, rende il prodotto adatto all’utilizzo sia in condizioni calde che fredde e persino su alimenti preconfezionati destinati alla conservazione nei congelatori dopo l’etichettatura. E’ anche in grado di resistere a temperature di +100 gradi C fino ad un massimo di un’ora. Fasson S692N è approvato BfR per il contatto diretto su alimenti asciutti umidi e non grassi oltre a prodotti alimentari non-alcolici.

Il prodotto è completato da Fasson BG40 Brown, un liner di rilascio in carta siliconata glassine supercalandrata, che offre una elevata resistenza all’allungamento per una fustellatura facile, una buona trasformazione ed applicazione automatica.

Fasson Piggyback LCJ Flex Copyback si aggiunge alla consolidata gamma di prodotti Fasson della serie ‘etichetta dentro un’etichetta’ (composta sia da laminati autocopianti che da semplici etichette multistrato non autocopianti) che si estende virtualmente tra tutte le possibili applicazioni. Tutti i materiali più conosciuti della gamma Fasson – Vellum Extra, MC Primecoat, Fasson Coat, e HGW Premium – sono disponibili per essere utilizzati come singolo strato dell’etichetta, in combinazione con un adesivo permanente multi funzionale e con un’ampia scelta di protettive per il secondo strato dell’etichetta.

Maggiori dettgli e campioni di Fasson Piggyback LCJ Flex Copyback sono disponibili attraverso un modulo di richiesta da richiedere ai consulenti commerciali Fasson, o visitando il sito web www.europe.fasson.com di Avery Dennison Roll Materials Europe per ottenere ulteriori particolari sulla gamma completa Fasson Piggyback.

Domande generali

Avery Dennison
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands

+31 85 000 2000

www.averydennison.com

avery-dennison


Note per gli editori


Avery Dennison

Avery Dennison è il produttore leader a livello mondiale di materiali autoadesivi, nastri ed etichette, prodotti per ufficio, sistemi per cartellini nel commercio al dettaglio e prodotti chimici di specialità.

Dalla Sede Centrale in California, USA, Avery Dennison opera con attraverso 275 sedi produttive e unità commerciali in 89 paesi sparsi in tutto il mondo dando lavoro approssimativamente a 21.400 uomini e donne. Nel corso del 2004, il fatturato in tutto il mondo è stato di 5.3 miliardi di dollari e la Società, che è quotata alla Borsa di New York dalla metà degli anni ‘60, è attualmente collocata al 359mo posto nell’elenco di Fortune relativo alle 500 aziende più grandi degli Stai Uniti.

Editorial enquiries

Erwin B. Zijlstra
Avery Dennison

+31 (0)71 579 4113

erwin.zijlstra@​eu.averydennison.com

Josina van der Velden
EMG

+31 164 317 014

jvandervelden@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from