Avery Dennison

LA NUOVA CARTA FASSON PER STAMPA TERMICA DIRETTA FORNISCE RISULTATI DI DURATA ALLO STESSO LIVELLO DEL TRASFERIMENTO TERMICO – SENZA IL RIBBON!

L’impegno di Avery Dennison Roll Materials Europe verso una innovazione continua nel mercato della stampa delle informazioni variabili ha portato all’introduzione di un materiale frontale autoadesivo in carta per la stampa termica diretta – Fasson Thermal Premium Top S 10 D – che è in grado di offrire caratteristiche uniche di risoluzione elevata, elevata resistenza alla luce UV e al calore, oltre alla compatibilità con uno stoccaggio di lungo termine, tutte capacità normalmente associate con i più robusti materiali frontali per il trasferimento termico.

Gwenaelle Legarrec, Product Manager delle Carte Termiche afferma: ‘Questo è un avanzamento davvero sbalorditivo nei materiali per stampa termica diretta. Il nostro obbiettivo era quello di sviluppare un materiale per etichette che combinasse le qualità migliori sia del materiale standard per la stampa termica diretta che del trasferimento termico, il tutto in un laminato che potesse essere lavorato ad alta velocità nelle stampanti termiche dirette – e il risultato è quanto offre Fasson Thermal Premium Top S 10 D. Questo avrà delle conseguenze concrete nel mercato VIP, Variable Information Printing, la stampa di dati variabili’.

Fasson Thermal Premium Top S 10 D offre caratteristiche e prestazioni di livello elevato sia ai trasformatori che agli utilizzatori finali. Il trattamento top coating del frontale consente una pre-stampa di qualità con qualunque sistema di stampa tradizionale se necessario, oltre ad una elevata risoluzione della stampa termica diretta della densità della grafica. Fornisce buona definizione e leggibilità – persino con codici a barra minuscoli e testi con piccole dimensioni di punto – oltre ad uniformità alle velocità di stampa più elevate. La struttura fisica del prodotto consente di superare molti degli svantaggi delle altre carte termiche dirette – in particolare lo scolorimento della grafica, la sbavatura sulla superficie e lo scolorimento del fondo; e resiste in modo davvero unico ai plastificanti, all’olio e all’alcol, all’umidità, alla luce UV, all’abrasione ed alle temperature elevate – persino al di sopra dei 70° C.

Fasson Thermal Premium Top S 10 D è disponibile come prodotto standard con una scelta tra due adesivi permanenti – entrambi adatti per la trasformazione ad alta velocità: l’adesivo per usi generali Fasson S2000 N, e Fasson S2045, che permette un campo molto ampio di temperature di esercizio. Il prodotto può essere usato per una vasta gamma di applicazioni di utilizzo finale – molte delle quali normalmente associate alla maggiore durata nel tempo delle etichette stampate a trasferimento termico -- dalle etichette per la prezzatura al dettaglio, magazzinaggio, trasporti e logistica fino agli utilizzi medicali, di laboratorio o di archiviazione, ed in situazioni di temperature elevate come nel caso di quelle relative alle etichette per le confezioni in termo-retraibile di alimenti pronti per essere scaldati .

Dice Gwenaelle Legarrec: ‘Con Fasson Thermal Premium Top S 10 D, è realmente possibile realizzare le qualità della stampa a trasferimento termico con un supporto termico diretto. E’ adatto per tutti i casi in cui si dovrebbe normalmente utilizzare un nastro a trasferimento termico in cera – ma non essendoci alcun nastro coinvolto, il lavoro risulta di gestione più facile, e a voi restano i vantaggi di un risparmio di costi in termini di minor tempo, riduzione delle medie di giacenza a magazzino e minor scarto. Al di sopra di tutto, la possibilità di magazzinaggio di lunga durata per Fasson Thermal Top S 10 D, mette alla portata della stampa termica diretta le applicazioni critiche di etichettaggio durevole nel tempo.’

Campioni di Fasson Thermal Premium Top S 10 D, e dettagli completi sul prodotto, sono a vostra disposizione presso il vostro consulente commerciale Fasson – potere anche visitare il nostro sito web www.europe.fasson.com per ulteriori dettagli sul portafoglio completo dei materiali autoadesivi Fasson destinati alla st

Domande generali

Avery Dennison
Willem Einthovenstraat 11
2342 BH Oegstgeest
Netherlands

+31 85 000 2000

www.averydennison.com

avery-dennison


Note per gli editori


Avery Dennison

Avery Dennison è il produttore leader a livello mondiale di materiali autoadesivi, nastri ed etichette, prodotti per ufficio, sistemi per cartellini nel commercio al dettaglio e prodotti chimici di specialità.

Dalla Sede Centrale in California, USA, Avery Dennison opera con attraverso 275 sedi produttive e unità commerciali in 44 pesi sparsi in tutto il mondo dando lavoro approssimativamente a 20.300 uomini e donne. Nel corso del 2003, il fatturato in tutto il mondo è stato di 4.8 miliardi di dollari e la Società, che è quotata alla Borsa di New York dalla metà degli anni ‘60, è attualmente collocata al 359.mo posto nell’elenco di Fortune relativo alle 500 più grandi aziende degli Stati Uniti.

Related images

Fornisce buona definizione e leggibilità – persino con codici a barra minuscoli e testi con piccole dimensioni di punto – oltre ad uniformità alle velocità di stampa più elevate.

 

Editorial enquiries

Paulien BoumansPaulien Boumans
EMG

+31 164 317 015

pboumans@​emg-marcom.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from