Akzo Nobel

Toyota autorizza il nuovo sistema di vernici all’avanguardia di Akzo Nobel

Sassenheim, Paesi Bassi, febbraio 2003 -Toyota Motor Corporation ha autorizzato tutti e tre i prodotti di vernice Sikkens Plus® di Akzo Nobel: Autocryl Plus, Autobase Plus ed Autoclear Plus. La gamma Sikkens Plus è stata sviluppata con l’ausilio della nuova tecnologia super dispersant, al fine di creare un prodotto non solo facile da utilizzare, ma che richieda anche una quantità considerevolmente inferiore di materiale per ottenere una copertura perfetta.

In una comunicazione di servizio inviata a tutti i concessionari in tutto il mondo, Toyota afferma che i nuovi prodotti, ovvero Autocryl Plus (smalto colorato solido), Autobase Plus (vernice di fondo) ed Autoclear Plus (smalto trasparente) rispondono allo standard Toyota per l’applicazione dei nuovi prodotti, in quanto offrono un risultato migliore (del 20%) rispetto ai predecessori.

In seguito ad una valutazione effettuata presso la Divisione Overseas Customer Service Technical di Toyota a Nagoya, Giappone, è risultato che fra le caratteristiche dei nuovi prodotti Sikkens vi sono “una riduzione del numero di toner, con conseguente consolidazione delle scorte e conservazione dello spazio; un alto potere coprente, per cui occorre un minor numero di strati, riducendo così il tempo di lavoro; nonché una riduzione dei tempi di essiccazione, con conseguente aumento della produttività nella cabina di verniciatura”.

“È un caso eccezionalmente raro che Toyota conceda una tale raccomandazione ad un nuovo prodotto,” ha commentato Reizo Yatsushiro, Automotive Aftermarket Manager di Akzo Nobel per l’Asia Pacifico. “Sono stati condotti test molto severi, sotto la supervisione di Toyota, sia presso il centro R&D dei Paesi Bassi, sia presso il Centro Tecnico di Toyota, a Nagoya. Siamo lieti che Toyota abbia concesso un tale riconoscimento alla gamma Sikkens Plus e speriamo di poter aiutare la casa automobilistica a sviluppare il proprio programma mondiale per le carrozzerie.”

Domande generali

Akzo Nobel

Netherlands

+1-847-625-3351


Note per gli editori

Akzo Nobel, con sede nei Paesi Bassi, fornisce prodotti per la salute, rivestimenti e chimici a clienti in tutto il mondo. Le vendite consolidate per il 2001 ammontano ad un totale di € 14 miliardi. Al momento la società ha un organico di oltre 67.000 persone in più di 80 paesi. I risultati finanziari per l’intero 2002 verranno pubblicati nel febbraio 2003.

Akzo Nobel Car Refinishes fornisce vernici, etichette, servizi e software per la riparazione di automobili e veicoli commerciali. Le principali linee di prodotti comprendono Sikkens per il segmento alto, alcune marche regionali per il medio segmento e diverse marche leader nel settore dei veicoli commerciali.

Internet:

www.carrefinishes.com

www.sikkenscr.com

 

Also available in

 

Share

 

More news from