
1 Aug 2002
Akzo Nobel onora con il premio all’innovazione i tecnici specialisti sui trasparenti della divisione Car Refinishes
Sassenheim, Paesi Bassi, 30 luglio 2002 – Akzo Nobel ha premiato la propria divisione Car Refinishes con l’‘Innovation Award’, premio per l’innovazione, ottenuto grazie allo sviluppo del nuovo trasparente Sikkens Autoclear III. Il premio è un’ulteriore conferma del successo di Autoclear III nel corso del 2001.
I premi vengono assegnati ogni anno per riconoscere e premiare l’innovazione all’interno del gruppo Akzo Nobel. La divisione Car Refinishes ha una storia di grande successo in questo campo ed il premio di quest’anno è il settimo riconoscimento avuto dalla divisione.
Nello sviluppo di Sikkens Autoclear III, il team di R&D ha cercato di produrre un trasparente universale che possa essere utilizzato sia per un’essiccazione ultra rapida, sia per riparazioni di alto livello. Prima di Autoclear III, i verniciatori dovevano utilizzare trasparenti diversi per diversi tipi di riparazione.
La conferma del successo di un’innovazione tecnica sta nell’accettazione da parte del mercato della tecnologia stessa. In questo caso, successo è la parola più adatta per Autoclear III. Ad un anno dal suo lancio nel Nord America, questo prodotto ha raggiunto il 70% delle vendite di trasparenti realizzati dal Car Refinishes di quell’area.
“L’innovazione tecnica è essenziale per lo sviluppo di nuovi prodotti,” ha commentato Rudy van der Meer, membro del Board of Management di Akzo Nobel e responsabile per il gruppo Coatings. “Come leader mondiale nel campo della produzione di vernici, cerchiamo sempre di fornire prodotti che consentano ai nostri clienti di svolgere il proprio lavoro in modo più efficiente e redditizio. Nel caso di Autoclear III, l’innovazione ha portato allo sviluppo di uno speciale sistema di resine e ad un nuovo solvente, per creare un prodotto più flessibile ed efficiente.”
Cor de Grauw, General Manager di Akzo Nobel Car Refinishes, è sicuro che la sua divisione sia sempre al primo posto in termini di sviluppo di prodotti. “Il team R&D responsabile ha buoni motivi per essere orgoglioso del proprio risultato. Ancora una volta la divisione Car Refinishes ha dimostrato che i nostri collaboratori sono all’avanguardia della tecnologia e dell’innovazione.”
- - -
Domande generali
Akzo Nobel
Netherlands
Note per gli editori
Nota per l’editore
Akzo Nobel, con sede nei Paesi Passi, fornisce a clienti in tutto il mondo prodotti per la salute, rivestimenti e chimici. Le vendite consolidate per il 2001 ammontano a EUR 14 miliardi. La società conta al momento un organico di oltre 67.000 persone in 80 paesi. I risultati finanziari del terzo trimestre verranno pubblicati il 23 ottobre 20002.
Akzo Nobel Car Refinishes fornisce vernici, servizi e software per il settore delle riparazioni automobilistiche e dei veicoli commerciali. Le linee principali comprendono i prodotti Sikkens per il segmento alto, Lesonal per il medio segmento e diverse marche di primo piano per il settore dei veicoli commerciali. Le vendite per il 2001 ammontano a EUR 708 milioni.
Editorial enquiries
Carlijn Adema
Akzo Nobel
Brigitta de Vries
EMG