AZDEL

Hanwha acquisisce AZDEL Inc. da SABIC Innovative Plastics, PPG Industries

FOREST, Virginia, 20 novembre 2007. Hanwha Living & Creative (L&C) Corporation ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di AZDEL Inc., una joint venture al 50/50 di SABIC Innovative Plastics (ex GE Plastics) e PPG Industries. L’acquisizione di AZDEL consentirà ad Hanwha di ampliare la propria offerta di materiali compositi e avanzati per i settori dei trasporti e dell’industria. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

AZDEL Inc. produce materiali termoplastici compositi ad alte prestazioni destinati ad applicazioni per interni ed esterni in svariati settori, i principali dei quali includono l’industria automobilistica, dei veicoli pesanti, per sport e svago, industriali e altri impieghi nell’ambito dei trasporti.

“Siamo entusiasti di aggiungere questo importante marchio alla nostra gamma di prodotti di livello internazionale” ha affermato Woong Jin Choi, direttore generale di Hanwha L&C Corporation. “L’acquisizione di AZDEL rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di espansione globale e ci garantirà una posizione di leader nella fornitura di materiali compositi e ad alte prestazioni per i settori dei trasporti e dell’industria”.

Hee-Cheul Kim, ora vice presidente della Auto & Industrial Material Division, è stato nominato direttore generale di AZDEL Inc., mentre Melanie Cook, attuale presidente di AZDEL, Inc., conserverà la stessa carica. AZDEL continuerà a operare dalla sede centrale di Lynchburg, Virginia, USA e venderà i propri prodotti con il marchio AZDEL.

Per il futuro AZDEL ha concluso un accordo di fornitura strategico a lungo termine con SABIC Innovative Plastics e PPG Industries, per cui SABIC Innovative Plastics fornirà le resine termoplastiche ad AZDEL e continuerà a collaborare con AZDEL attraverso un accordo di sviluppo comune finalizzato all’introduzione di prodotti innovativi nel settore. Allo stesso modo PPG continuerà a fornire ad AZDEL materiali di rinforzo in fibra di vetro in base a un accordo di fornitura a lungo termine.

Hanwha e AZDEL si integrano a vicenda, arricchendo la nuova realtà aziendale congiunta con una varietà di prodotti e tecnologie differenti. “Siamo davvero entusiasti di far parte di Hanwha, un’azienda già in grado di offrire un’ampia gamma di tecnologie e servizi ai settori dei trasporti e dell’industria. Hanwha presenta una buona complementarietà strategica per AZDEL, mentre la nostra competenza offre un’ottima base per la crescita nel settore dei compositi” ha detto la Cook. “I nostri clienti trarranno grandi vantaggi da questa presenza globale e dalle risorse di ricerca e sviluppo apportate da Hanwha”.

Hanwha L&C Corporation è stata rappresentata da Takenaka Partners LLC, che ha operato nelle vesti di consulente.

Avviso per i media: Il nome corretto della società è SABIC Innovative Plastics enon è ammesso alcun tipo di abbreviazione o variazione quando si fa riferimento alla società stessa. Come acronimo, il nome SABIC deve essere sempre scritto tutto in maiuscolo ogniqualvolta appaia stampato.

Domande generali

AZDEL Inc.
Hanwha L&C

+82 272 930 43

h9622955@​hanwha.co.kr

www.azdel.com


Note per gli editori

Editorial enquiries

Anne Clement
SABIC

+31 164 293 148

anne.clement@​sabic-ip.com

Folke Markestein
Marketing Solutions NV

+31 164 317 038

fmarkestein@​marketingsolutions.be

 

Also available in

 

Share

 

More news from