SABIC SoP

SABIC PARTECIPA ALLA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA GENERAZIONE DI CONTROLLER PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE DI SIEMENS, ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE,RECENTEMENTE PREMIATA

Sittard, Paesi Bassi, 1 settembre 2015

Grazie all'impiego di materiali innovativi, alla sua esperienza commerciale e tecnica, e ad un approccio collaborativo, SABIC contribuisce a realizzare le ambizioni dei propri clienti. Per presentare i frutti della sua collaborazione con i clienti europei, SABIC ha ha lanciato una innovativa campagna, Stories of Possible (Storie del Possibile). Ospitata sul sito sabic.com/storiesofpossible, questa campagna mostrerà, in una serie di sei storie personali, la visione di un cliente, e come SABIC riesca a “rendere possibile le visioni“ per servire i settori industriali e le comunità che vi operano, creando valore di lungo periodo. La serie Stories of Possible di SABIC ha vinto lo Silver Stevie® Award nella categoria “Campagne di comunicazione – Marketing Business-to-Business”, e un Bronze Stevie® Award nella categoria “Esperienze di Marca dell'anno - Business-to-Business”, nella 12ma edizione di Annual International Business Awards, il principale concorso professionale del settore, a cui hanno partecipato oltre 3.700 candidati da 60 paesi e aree geografiche. La serie premiata di video SABIC è disponibile qui.

Il primo film ha per protagonista uno dei primi marchi globali nel campo dell'Automazione Industriale, Siemens, e lo sviluppo del suo Controller per Automazione SIMATIC S7-1500.

La storia documenta la visione di Siemens, dietro lo sviluppo di un prodotto che conferma la sua posizione di leader globale nei sistemi di controllo programmabili, rafforzando nel contempo il vantaggio competitivo degli utenti, attraverso efficienza produttiva ed energetica.

Matthew Thornton, Consulente per l'Automazione di Siemens, descrive i frutti di tre anni di collaborazione tra Siemens e SABIC, per realizzare gli involucri elettrici del controller SIMATIC S7-1500.

La soluzione di SABIC offre nuove caratteristiche progettuali e permette al controller di funzionare a lungo e senza problemi, in condizioni di stabilimento difficili. Questo nuovo prodotto Siemens aiuta i clienti a cogliere la duplice sfida rappresentata dalla scarsità di risorse e dalla tutela dell'ambiente, riducendo costi energetici ed operativi fino al 20%.

Matthew Thornton, Consulente per l'Automazione di Siemens, afferma: “Noi riteniamo importante lavorare con un fornitore che offra una prospettiva di lungo termine. Proprio come SABIC, che collabora con noi per produrre i materiali che occorrono in prodotti industriali di questo genere, destinati a funzionare dal primo giorno e continuare a farlo ancora tra 15 anni.”

Il design industriale di SIMATIC S7-1500 è stato premiato con l'iF-Design Award. SIMATIC S7-1500 rappresenta una nuova generazione di controller per l'automazione di macchine standardizzate di piccole dimensioni e di sistemi complessi con esigenze di velocità elevate. La struttura modulare del sistema rende la funzionalità scalabile per l'utilizzatore.

Utilizzato in un sistema integrato di ingegneria produttiva, SIMATIC S7-1500 permette ai clienti di Siemens di conseguire maggiore efficienza produttiva, time to market più brevi e migliore sostenibilità, grazie a consumi energetici e tassi di difettosità più bassi in produzione.

Siemens ha scelto SABIC da una lista iniziale di dieci candidati, per essere aiutata nella realizzazione del nuovo controller SIMATIC S7-1500. SABIC è stata scelta come fornitore preferenziale, grazie alla sua rete globale, ai suoi servizi globali di tecnologia applicativa e al materiale prescelto, il copolimero LEXAN™ EXL.

Eric Hogenboom, Vice President Sales Europe, della Business Unit Strategica Innovative Plastics, di SABIC, commenta: “Siamo impegnati nel contribuire alla realizzazione di visioni innovative da parte dei nostri clienti. Operando in stretta collaborazione con Siemens, ne promoviamo l'innovazione e la crescita. E, insieme, collaboriamo a creare valore durevole per il complesso della filiera.”

La serie Stories of Possible di SABIC ha vinto lo Silver Stevie® Award nella categoria “Campagne di comunicazione – Marketing Business-to-Business”, e un Bronze Stevie® Award nella categoria “Esperienze di Marca dell'anno - Business-to-Business”, nella 12ma edizione di Annual International Business Awards, il principale concorso professionale del settore, a cui hanno partecipato oltre 3.700 candidati da 60 paesi e aree geografiche.

Stories of Possible può essere visto e condiviso all’indirizzo: www.sabic.com/storiesofpossible.

Related Video

Nel primo film di una serie di campagne innovative e premiate, “Stories of Possible”, che esemplificano il modo in cui SABIC contribuisce a dare vita alle ambizioni dei suoi clienti, SABIC dimostra come ha saputo assistere Siemens nello sviluppo di una nuova generazione di controller per automazione industriale. L'ampia rete globale, le capacità globali di tecnologia applicativa e il copolimero LEXAN™ EXL sono stati il motivo fondamentale dietro la scelta di Siemens a favore di SABIC come fornitore preferenziale nello sviluppo del controller per automazione industriale SIMATIC S7-1500 per ambienti industriali difficili. Questo nuovo prodotto, premiato con l'iF-Design Award, consente ai clienti di conseguire maggiore efficienza produttiva, time to market più brevi e migliore sostenibilità, grazie a un consumi energetici e tassi di difettosità più bassi in produzione.

Domande generali

SABIC
Europaboulevard 1
6135 LD Sittard
Netherlands
+31 164 29 2217
aline.stanworth@​sabic.com
www.sabic.com

Note per gli editori

NOTE PER GLI EDITORI

L'innovativo controller di Siemens fornisce significative efficienze nei costi energetici e operativi

  • Siemens presenta il premiato SIMATIC S7-1500

  • Powering Efficiency - il controller per automazione sviluppato in collaborazione con SABIC

  • SABIC ed i marchi riportati con ™ sono marchi commerciali di SABIC e delle sue filiali o controllate

  • Le foto ad alta risoluzione sono disponibili su richiesta.

  • Il nome SABIC deve essere sempre scritto tutto interamente in maiuscole.


INFORMAZIONI SU SABIC

Saudi Basic Industries Corporation (SABIC) è la terza società chimica diversificata del mondo in ordine di grandezza, nonché una delle aziende leader di mercato a livello globale nella produzione di polietilene, polipropilene e altri materiali termoplastici avanzati, glicoli, metanolo e sostanze nutritive per l’agricoltura.

L’utile netto di SABIC per il 2014 è stato pari a 23, 3 miliardi di riyal sauditi (6,2 miliardi di dollari), su un fatturato totale di 188,1 (50,2 miliardi di dollari). Il totale attivo alla fine del 2014 si è attestato su 340 miliardi di riyal sauditi, pari a 90,7 miliardi di dollari.

I settori di attività SABIC si articolano nelle divisioni Chemicals (Prodotti chimici), Polymers (Polimeri), Agri-Nutrients (Sostanze nutritive per l’agricoltura), Metals (Metalli) e Innovative Plastics (Materie plastiche innovative). SABIC possiede notevoli risorse di ricerca con hub di innovazione in cinque aree chiave: Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Asia sudorientale e Asia nordorientale, è presente in oltre 50 paesi e impiega circa 40.000 dipendenti in tutto il mondo.

La produzione di SABIC si estende su scala globale in Arabia Saudita, nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia/Pacifico.

SABIC, la cui sede centrale si trova a Riyadh, è stata fondata nel 1976, quando il Governo dell’Arabia Saudita decise di utilizzare gli idrocarburi gassosi in associazione alla produzione di petrolio come materia prima principale per la produzione di sostanze chimiche, polimeri e fertilizzanti. Il Governo dell’Arabia Saudita detiene il 70 per cento delle azioni di SABIC, mentre il rimanente 30 per cento è nelle mani di investitori privati in Arabia Saudita e in altri paesi del Consiglio di Cooperazione degli Stati Arabi del Golfo.

Related images

 

Editorial enquiries

Aline Stanworth
SABIC

+31 164 29 2217
aline.stanworth@​sabic.com

Claudia Hammerich
SABIC

claudia.hammerich@​sabic.com

 

 

Share

 

More news from