Terumo BCT

Terumo BCT presenta il primo dispositivo nel suo genere per accelerare la produzione di terapie cellulari

Finia® Fill and Finish System: Una nuova soluzione automatizzata al servizio della produzione e distribuzione di terapie cellulari e geniche

LAKEWOOD, Colo. USA - 3 Ottobre 2019 – La più recente tecnologia per la terapia cellulare di Terumo BCT; il Finia® Fill e Finish System è un dispositivo unico nel suo genere, sviluppato per aiutare a garantire la riproducibilità e il controllo nello sviluppo di terapie cellulari al fine di disporre delle terapie per un numero maggiore di pazienti che ne hanno bisogno.

Finia è un sistema completamente automatizzato, modulare e funzionalmente chiuso che crea la formulazione finale di terapie geniche e cellulari, e le divide nelle dosi richieste per ogni paziente. La tecnologia automatizza un processo che è attualmente eseguito in modo manuale e ad alta intensità di lavoro con il conseguente rischio di errori aggiuntivi.

"Le tecnologie Terumo BCT hanno automatizzato la raccolta e l'elaborazione di sangue e cellule da decenni," ha affermato Antoinette Gawin, President and Chief Executive Officer, Terumo BCT "E ora, stiamo utilizzando questa conoscenza a sostegno degli avanzamenti tecnologici nelle terapie cellulari e geniche. Finia aiuta gli sviluppatori e i ricercatori, nel campo delle terapie cellulari, a semplificare i processi, aumentando allo stesso tempo l'accuratezza, la consistenza, l'affidabilità e la riproducibilità: fattori chiave per assicurare l'approvazione da parte degli enti di regolamentazione".

Il potere dell'automazione
"La produzione e la distribuzione di terapie cellulari sono processi complessi e logisticamente impegnativi" ha detto Delara Motlagh, Vice President, Cell Therapy Technologies, Terumo BCT. "Gli sviluppatori e i produttori apprezzano la possibilità di ricevere supporto nel determinare quando automatizzare, quali processi automatizzare e come integrare l'automazione all'interno dei loro processi esistenti".

Finia combina, mescola e divide il prodotto finale in volumi predeterminati, il tutto a temperatura controllata e refrigerata. l'aria viene eliminata in modo automatico prima della sigillatura delle sacche del prodotto finito, semplificando il procedimento a valle. Finia è collegato al software Terumo BCT Cell Processing Application installato nella rete informatica del cliente; questo per garantire il rispetto delle buone prassi di fabbricazione (cGMP). Le sue funzioni comprendono registrazione elettronica, controllo del flusso di lavoro, credenziali e autorizzazioni dell'utente e guida degli operatori nel corso del processo con una interfaccia utente intuitiva (UIM).

"Con Finia stiamo espandendo il nostro portafoglio di tecnologie di automazione destinate a questo settore in crescita", ha dichiarato Motlagh. "Realizziamo soluzioni multifase per terapie cellulari e geniche che aiutano la produzione su larga scala e fanno sì che la commercializzazione raggiunga un maggior numero di pazienti".

Domande generali

Terumo Blood and Cell Technologies
10810 W. Collins Avenue
Lakewood, CO 80215-4440
U.S.A.
+1 303 205 2599
press@​terumobct.com
www.terumobct.com
@terumobct
terumo-bct
terumobct
channel/UC8JAGDWDdxDSir0VJ8-B0sg

Note per gli editori

Informazioni su Terumo BCT
Terumo BCT è un leader globale nelle tecnologie associate a componenti del sangue, aferesi terapeutica e terapia cellulare. Crediamo che il sangue e le cellule abbiano il potenziale per fare per i pazienti più di quanto non facciano oggi. Le attività relative alle tecnologie di terapia cellulare di Terumo BCT consentono a ricercatori, sviluppatori e produttori di creare le terapie geniche e cellulari di prossima generazione. Lo facciamo attraverso soluzioni flessibili e automatizzate che aiutano a soddisfare le esigenze in evoluzione di riproducibilità, qualità e scalabilità nelle fasi di sviluppo, dalla ricerca traslazionale alle attuali buone pratiche di fabbricazione (cGMP) per la produzione commerciale. www.terumobct.com

Related images

Terumo BCT presenta il primo dispositivo nel suo genere per accelerare la produzione di terapie cellulari. (Foto: Terumo BCT, PR001)

 

 

Editorial enquiries

Christine Romero
Terumo Blood and Cell Technologies

+1 303 205 2599
press@​terumobct.com

Varsha Lalla
EMG

+31 164 317 033
vlalla@​emg-marcom.com

 

 

Share

 

More news from