Rapid

Rapid Silencing System per avere un’ambiente di lavoro silenzioso

18 novembre 2008 – E’ introdotto sul mercato durante Fakuma 2008, uno dei prodotti che migliorerà l’ambiente di lavoro in molte aziende Rapid Silencing System (RSS) prodotto da Rapid Granulator AB, l’azienda svedese specializzata nel settore granulazione Con le sempre più stringenti normative europee e nazionali sul rumore, l’ RSS offre agli stampatori e ai costruttori un modo per adeguarsi con una soluzione semplice e innovativa.

Progettato come un sistema modulare RSS può essere personalizzato ad ogni esigenza ed ogni macchina garantendo un’attenuazione di 10-20 dB(A). Sebbene sia stato pensato per i granulatori, RSS può essere applicato a tute le fonti di rumore per ridurre il livello di rumorosità entro limiti previsti Il sistema comprende un telaio e dei pannelli che possono essere facilmente installati, rimossi e riposizionati ogni qual volta sia necessario.

Inoltre è facile da pulire e non è soggetto a corrosione.

Secondo Rapid Group Marketing Manager, Bengt Rimark: “Il rumore negli ambienti di lavoro non è evitabile, ma è possibile e doveroso ridurne gli effetti sulla salute. Come costruttore di macchine la sicurezza e la salute degli operatori è una priorità e un obbiettivo di Rapid.

”Per le macchine più grandi inoltre risulta difficile eliminarlo o ridurlo anche in fase di progetto. Anche per questo RSS Rapid Silencing System è stato appositamente progettato per superare questi ostacoli trovando una soluzione indipendentemente dalle dimensioni, posizione delle macchine nei reparti,” dice Rimark.

In alcune applicazioni è possibile portare il livello di rumorosità a 77 dB(A), che è un ottimo valore considerando che un livello di conversazione è tra 70-75 dB(A).

Domande generali

Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
33302 BREDARYD
Sweden
+46 370 86 500
www.rapidgranulator.com/startpage

Note per gli editori


A proposito di Rapid Granulator AB

Rapid Granulator AB, con sede generale a Bredaryd, Svezia, impiega 265 persone, e ha un fatturato di 350 milioni di SEK l’anno con un’esportazione del 95%. La rete di vendita e assistenza è supportata da 5 filiali nel mondo a Venezia, Rockford (Illinois, USA), Shanghai (Cina), Parigi (Francia), Kleinostheim (Germania) e Beirut (Libano), e un ufficio commerciale a Singapore. Vanta inoltre una rete globale di più di 80 agenti e soci locali. Più di 70.000 granulatori distribuiti nei cinque continenti sono la conferma che la società è leader mondiale nel suo campo.

Per avere ulteriori informazioni, visitateci al nostro sito Internet: www.rapidgranulator.se.

Related images

Uno dei prodotti che migliorerà l’ambiente di lavoro in molte aziende è il Rapid Silencing System (RSS), prodotto da Rapid Granulator. (Photo: Rapid Granulator AB)

 

Editorial enquiries

Bengt Rimark
Rapid Granulator AB

+46 370 865 41
bengt.rimark@​rapidgranulator.se

Peter Ibes
EMG

+31 164 317 012
pibes@​emg.nl

 

Also available in

 

Share

 

More news from