Rapid

Un altro grande passo avanti nella tecnologia a cuore aperto

Friedrichshafen, Germania, 14 ottobre 2008 – Il granulatore più grande con la tecnologia a cuore aperto, la serie 600, è lanciato oggi a Fakuma 2008 da Rapid Granulator.

La serie 600 è la più grande delle serie a cuore aperto. Le caratteristiche sono tali da ridurre del 50% i tempi di pulizia e manutenzione senza sacrificare nulla alla sicurezza e alla qualità del rimacinato.

Secondo Bengt Rimark, Rapid Group Marketing Manager: “La nuova serie 600 usa la stessa tecnologia brevettata già testata con successo per le serie 300, 400 and 500-Serie, che erano lanciata sul mercato nel 2004. Il concetto è completamente modulare e può essere adattato ai tutti le applicazioni di riciclaggio di materie plastiche.

“A cuore aperto significa che è una macchina completamente ergonomica e permette all’operatore un accesso semplice alla camera di taglio e al rotore in modo che, ad esempio, in un cambio di materiale, è possibile accedere al rotore in solo 3 operazioni e senza l’ausilio di attrezzi Questo garantisce ci semplice rendersi conto se la macchina è completamente pulita eliminando così I rischi di contaminazione dei materiali. L’accesso così semplice aiuta anche le operazioni di manutenzione riducendo i tempi di fermo macchina,” dice Rimark.

“Quando si pensa a un investimento in un granulatore, la pulizia e la manutenzione sono i punti più critici perché rappresentano la maggior parte del costo” aggiunge “ in tutti I processi il risparmio sostanziale e duraturo questo deve venire dal basso dalla esperienza di tutti I giorni. La serie 600 rende questo possibile.”

La serie 600 è stata sviluppata come granulatore centralizzato per grandi pezzi, prodotti per iniezione o soffiaggio o estrusione per produzioni elevate fino a 2.500 kg/h. La serie ha un rotore di diametro 600 mm, ed è disponibile nelle larghezze 900, 1200 e 1500 mm. In aggiunta confermando la grande flessibilità e modularità la serie è disponibile con camera super tangenziale per pezzi particolarmente voluminosi con dimensioni superiori al diametro rotore.

La tecnologia della serie 600 è basata sulle conoscenze e ben nota tecnologia di taglio Rapid che comprende il doppio taglio a forbice e la distanza costante lame rotanti-griglia che garantiscono assenza di polvere e pezzatura uniforme del granulo. Inoltre con questa tecnologia è minimizzata la potenza consumata garantendo efficienza nelle operazioni.

Rapid è presente Stand 1108, Padiglione B1.

Domande generali

Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
33302 BREDARYD
Sweden
+46 370 86 500
www.rapidgranulator.com/startpage

Note per gli editori

A proposito di Rapid Granulator AB

Rapid Granulator AB, con sede generale a Bredaryd, Svezia, impiega 265 persone, e ha un fatturato di 350 milioni di SEK l’anno con un’esportazione del 95%. La rete di vendita e assistenza è supportata da 5 filiali nel mondo a Venezia, Rockford (Illinois, USA), Shanghai (Cina), Parigi (Francia), Kleinostheim (Germania) e Beirut (Libano), e un ufficio commerciale a Singapore. Vanta inoltre una rete globale di più di 80 agenti e soci locali. Più di 70.000 granulatori distribuiti nei cinque continenti sono la conferma che la società è leader mondiale nel suo campo.

Per avere ulteriori informazioni, visitateci al nostro sito Internet: www.rapidgranulator.se.

Related images

La serie 600 (destra) ha un diametro di 600 mm ed è disponibile in 3 larghezze; 900, 1200 e 1500 mm (Photo: Rapid Granulator AB)

 

Editorial enquiries

Bengt Rimark
Rapid Granulator AB

+46 370 865 41
bengt.rimark@​rapidgranulator.se

Peter Ibes
EMG

+31 164 317 012
pibes@​emg.nl

 

Also available in

 

Share

 

More news from