
14-03-2007
Owens Corning annuncia al SaieDue Living 2007 il lancio in Europa dei rivestimenti in pietra ricostruita Cultured Stone®
Con la recente acquisizione del Modulo/ParMur Group, il business Cultured Stone® di Owens Corning conferma il trend di crescita a livello mondiale affermando la propria presenza nel mercato europeo dei prodotti per edilizia
TOLEDO, Ohio, USA – 14 marzo 2007 – Owens Corning (NYSE: OC), produttore leader di prodotti per edilizia, ha annunciato oggi al SaieDue Living di Bologna l'introduzione della gamma di rivestimenti in pietra ricostruita Cultured Stone® in Europa.
“La recente acquisizione del Modulo/ParMur Group, produttore e distributore leader di rivestimenti in pietra ricostruita sul mercato europeo, ha creato le condizioni per l'introduzione in Europa dei prodotti Cultured Stone® di Owens Corning, che per la loro qualità sono i più noti e utilizzati negli Stati Uniti" commenta Chuck Stein, President di Owens Corning Cultured Stone LLC.
Owens Corning è il maggior produttore a livello mondiale di rivestimenti decorativi in pietra ricostruita. La produzione di rivestimenti che imitano perfettamente la pietra naturale è iniziata nel 1962, e oggi l'azienda offre più di 21 trame e 100 colori che, opportunamente miscelati, si combinano in un'infinita varietà di effetti per applicazioni in ambienti interni ed esterni.
Aggiunge Christian Roggeman, precedentemente a capo del Modulo/ParMur Group e oggi General Manager di Owens Corning Cultured Stone® Europe: “L'unione delle forze tra il Modulo/ParMur Group, leader in Europa, e il marchio di Owens Corning, leader nel Nord America, offre a entrambe le aziende la possibilità di ampliare il portafoglio di prodotti sfruttando sinergie produttive e tecnologiche che permetteranno di offrire più valore ai clienti in tutto il mondo.”
Nel 2006, Owens Corning ha acquisito le azioni del Modulo/ParMur Group, produttore dei rivestimenti decorativi murali Modulo® e ParMur® per ambienti interni ed esterni, confermando così il trend di crescita a livello mondiale del business Cultured Stone®, che è già il maggior produttore di rivestimenti in pietra ricostruita in Nord America.
Gli elementi che compongono il rivestimento Cultured Stone® sono prodotti con una miscela cementizia leggera colata in stampi ricavati da originali di pietre naturali con un processo che permette di riprodurre fedelmente anche il più piccolo dettaglio. Per ogni colore – incorporato nel materiale in tutto lo spessore del prodotto – e ogni trama si utilizza una miscela diversa di cemento, inerti naturali leggeri e pigmenti a base di ossido di ferro. Gli stampi utilizzati sono migliaia e non esistono due elementi esattamente dello stesso colore, il che permette di evitare ripetizioni e di ottenere un effetto estremamente naturale.
Il SaieDue Living è una manifestazione internazionale che si tiene ogni anno a Bologna e presenta le novità nel campo dell'architettura, delle finiture d’interni, del recupero e delle tecnologie per l’edilizia. Maggiori informazioni sui prodotti Cultured Stone® di Owens Corning potranno essere richieste allo stand MODULO S.A., padiglione 34, numero E30.
Note per gli editori
Owens Corning
Owens Corning è un leader mondiale nei sistemi di materiali per edilizia e nelle soluzioni in compositi. Società Fortune 500 da oltre 50 anni, Owens Corning ha ridefinito cosa è possibile offrire tutti i giorni in termini di qualità dei prodotti e dei servizi per applicazioni che vanno dai materiali per coibentazione e coperture ai rivestimenti in pietra ricostruita e ai compositi in vetro utilizzati nei settori dei trasporti, dell'elettronica, delle telecomunicazioni e in altre applicazioni ad alte prestazioni. Dal 1938, anno della sua fondazione, Owens Corning dimostra la propria leadership nel mercato della fibra di vetro e la propria capacità di innovazione tecnologica; nel 2006 ha realizzato vendite per 6,5 miliardi di dollari con 19.000 dipendenti in 26 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.owenscorning.com.