Owens Corning Building Materials

Owens Corning acquisirà il Modulo/ParMur Group, un’operazione leader nel settore dei prodotti in pietra ricostruita

L’acquisizione favorisce la strategia di crescita globale per l’attività Cultured Stone® della società

TOLEDO, Ohio, 25 luglio, 2006: Owens Corning (OTC Bulletin Board: OWENQ.OB) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l’acquisizione di The Modulo™/ParMur Group, produttore e distributore europeo leader di rivestimenti decorativi per murature interne ed esterne. L’acquisizione favorirà l’espansione globale del business Cultured Stone® di Owens Corning nel mercato europeo dei prodotti per l’edilizia.

La chiusura della transazione, valutata all’incirca 32 milioni di dollari (25,5 milioni di euro), è prevista a settembre.

"Siamo entusiasti di poter abbinare la forza dei marchi Modulo e ParMur, la credibilità della loro rete di servizi, distribuzione e produzione e il business Cultured Stone® di Owens Corning per meglio soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo", ha affermato Chuck Stein, presidente, Owens Corning Cultured Stone®. "Questa acquisizione, abbinata al recente lancio del nostro nuovo stabilimento di pietra ricostruita in Asia, soddisferà la crescita globale della domanda di questi prodotti, che aggiungono calore, interesse e valore ad abitazioni ed aziende ovunque nel mondo."

Il Modulo/ParMur Group, con base a Bray-sur-Seine in Francia, progetta, produce e commercializza pareti con impiallacciatura in pietra e materiali per pavimenti con i marchi Modulo e ParMur. Modulo e ParMur sono prodotti a base di gesso o cemento, per rivestimenti di interni o di esterni e distribuiti principalmente in Europa, attraverso il mercato del “fai da te”.

Oltre a Bray-sur-Seine, la società gestisce anche due stabilimenti produttivi a Forbach, Francia e Turda, Romania. Modulo/ParMur conta quasi 150 impiegati.

"Questa è un’incredibile opportunità per Modulo/ParMur, leader europeo del settore, di unire le forze con il marchio leader del mercato Nordamericano per i prodotti in pietra", ha commentato Christian Roggeman, amministratore generale, The Modulo/ParMur Group. "Con conseguenti sinergie per prodotti e tecnologie che aggiungeranno valore per i nostri clienti nel mondo." Il Sig. Roggeman è stato nominato amministratore generale per Owens Corning Cultured Stone® Europe.

La transazione è soggetta all’approvazione degli enti per la regolamentazione e giudiziari preposti.

Owens Corning è il più grande produttore al mondo di prodotti in pietra ricostruita. L’attività ha avuto inizio producendo riproduzioni della pietra naturale nel 1962 ed oggi offre più di 20 finiture, 80 colori e innumerevoli opzioni per finiture e colori misti, destinati ad applicazioni per interni ed esterni. Per ulteriori informazioni visitare il sito web dedicato a Cultured Stone® di Owens Corning alla pagina www.culturedstone.com


Note per gli editori


Informazioni su Owens Corning

Owens Corning è un leader mondiale nei materiali per edilizia e nelle soluzioni in compositi. Società Fortune 500 da oltre 50 anni, Owens Corning e i suoi collaboratori hanno ridefinito cosa è possibile offrire tutti i giorni in termini di qualità elevata dei prodotti e gamma dei servizi, tra cui installazione di materiale di isolamento, costruzione di tetti, rivestimenti di esterni, il tutto utilizzando materiali in pietra ricostruita e compositi di vetro, adottati da operatori nei settori dei trasporti, dell’elettronica, delle telecomunicazioni e in altre applicazioni ad alte prestazione. Dalla sua fondazione nel 1938, Owens Corning ha dimostrato la propria leadership nel mercato della tecnologia in fibra di vetro con vendite pari a 6,3 miliardi di dollari nel 2005 e 20.000 impiegati in 25 paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.owenscorning.com