DOMO

DOMO e Ultrapolymers estendono la partnership di distribuzione paneuropea a tutte le soluzioni a marchio Technyl

  • Ultrapolymers è stata designata distributore paneuropeo dei prodotti Technyl® di DOMO
  • L'accordo integra la partnership esistente tra le aziende
  • Dal 1° maggio, Ultrapolymers distribuirà l'intero portafoglio DOMO di tecnopolimeri su base PA6 e PA66, PPA e PPS
  • Questa decisione consente a DOMO di raggiungere gli utenti finali in tutti i Paesi europei e di soddisfare le esigenze delle PMI

Leuna, 30 aprile 2020 - DOMO Chemicals, produttore leader di tecnopolimeri, e Ultrapolymers, la società di distribuzione paneuropea, hanno siglato un accordo di distribuzione europea. L'acquisizione dell'attività Performance Polyamides di Solvay in Europa (Polytechnyl) da parte di DOMO ha indotto un cambiamento nella struttura di distribuzione dei prodotti Technyl®. Dal 1° maggio 2020, oltre ad offrire la gamma storica di prodotti DOMO, Ultrapolymers opererà come distributore paneuropeo dei prodotti Technyl® dell’azienda.

Ultrapolymers, facente parte del Gruppo Ravago, è uno dei principali distributori di polimeri ed è stata fondata in Belgio nell'ottobre 2002. Con 27 entità giuridiche in Europa, Turchia e Sudafrica, Ultrapolymers vende a clienti in oltre 40 Paesi. I suoi 45 magazzini sono situati in prossimità strategica dei clienti per garantire consegne sicure e rapide.

Come ha affermato Marc Swatosch, Product Manager per l’Europa presso Ultrapolymers: “Grazie a questa partnership con DOMO, uno dei principali operatori nel mercato delle poliammidi, saremo in grado di ampliare la nostra offerta con un portafoglio di PA6 e PA66 di alta qualità in tutti i Paesi europei[1]. Gli attuali clienti DOMAMID® ed ECONAMID® di Ultrapolymers possono aspettarsi di godere degli stessi standard di servizio, ma con un'offerta ancora più ampia”.

Dal 1° maggio, Ultrapolymers distribuirà l'intero portafoglio DOMO di tecnopolimeri su base PA6 e PA66, PPA e PPS commercializzati con i marchi TECHNYL®[2], DOMAMID®, THERMEC™ ed ECONAMID®.

Oltre a essere il secondo produttore di poliammidi in Europa, DOMO si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni sostenibili. Con l'acquisizione di Polytechnyl, la gamma di prodotti sostenibili dell'azienda si è notevolmente ampliata. Ha aggiunto al portafoglio i gradi Technyl® 4Earth®, sviluppati utilizzando materiali provenienti dal recupero e dal riciclo degli scarti degli di airbag.

Ron Bult, EP Global Sales Director presso DOMO, ha affermato: “La nostra collaborazione con Ultrapolymers fin dall’inizio si è rivelata molto proficua. Ultrapolymers è affidabile, versatile, professionale e sempre alla ricerca di soluzioni tecniche e commerciali. Estendendo la nostra partnership al ramo Polytechnyl, possiamo ora raggiungere gli utenti finali in tutti i Paesi europei per rispondere celermente e soddisfare le esigenze dei clienti di piccole e medie dimensioni in tutto il continente”.

La transizione a Ultrapolymers richiederà due mesi. Al fine di garantire una transizione fluida per i clienti ma anche la continuità operativa, le due società hanno redatto un documento in cui, sotto forma di domande e risposte (Q&A), si delineano tutti i dettagli pratici di questo importante cambiamento.

 

[1] Ultrapolymers distribuisce in tutti i Paesi europei ad eccezione di Serbia e Russia.

[2] DOMO non vende e non distribuisce alcun prodotto Technyl® a clienti e distributori al di fuori dello Spazio economico europeo e della Svizzera. TECHNYL® è un marchio registrato di DOMO.

Domande generali

DOMO Chemicals
Am Haupttor, Bau 3101
06237 Leuna
Germany
www.domochemicals.com
domo

Note per gli editori

Informazioni su DOMO Chemicals

DOMO Chemicals è un produttore leader di materiali ingegneristici su base nylon di alta qualità, impiegati in vari settori industriali, come l’auto, l’alimentare, il medicale, il farmaceutico, il chimico e l’elettronico. L'azienda offre un portfolio completo di prodotti a base nylon 6 e 66, compresi gli intermedi, le resine di base, i tecnopolimeri ed il film per il packaging flessibile, oltre alla distribuzione di prodotti petrolchimici. Questa azienda privata, con sede centrale in Germania, fa leva su una tecnologia avanzata e su un forte orientamento al cliente finale, per offrire soluzioni sostenibili ed innovative. DOMO ha generato nel 2019 vendite per oltre 900 milioni di Euro ed impiega nel 2020 circa 2200 dipendenti in tutto il mondo.

www.domochemicals.com

Informazioni su Ultrapolymers

Leader nella distribuzione di polimeri, Ultrapolymers mira a fornire un servizio di alta qualità e una consulenza tecnica qualificata per instaurare relazioni a lungo termine con i propri clienti.

Fondata in Belgio nell'ottobre 2002 e facente parte del Gruppo Ravago, Ultrapolymers è diventata rapidamente un leader indiscusso nella distribuzione di polimeri.

www.ultrapolymers.com

Related images

Technyl®, a new broad Polyamide 6 and 66-based offer now distributed by UltraPolymers in addition to the historical DOMO's engineering plastics portfolio.

 

Editorial enquiries

Elisabetta Testa
Communications
DOMO Engineering Plastics

+39 0464 587 650
elisabetta.testa@​domo.org

Francoise Jirgens
Sustainability & Communications
DOMO Chemicals

+33 6 47 44 02 99
francoise.jirgens@​domo.org

Kristóf Kovács
Marketing Solutions NV

+32 33 13 03 11
kkovacs@​marketing-solutions.com

Jan Van Camfort
Marketing & Communication
Ultrapolymers

+32 14 67 25 11
communication@​ultrapolymers.com

Marc Swatosch
European Product Management
Ultrapolymers

+49 821 272330
marc.swatosch@​ultrapolymers.com

 

 

Share

 

More news from