
6 Sep 2016
Rapid scopre la nuova generazione di trituratori – La Serie Raptor
Bredaryd, Svezia – 6 settembre 2016 – La Rapid, specialista nella riduzione dimensionale, presenta la nuova serie di trituratori: la serie Raptor. Il progetto modulare e alcune caratteristiche uniche tra cui: la tecnologia open heart, per la prima volta applicata ai trituratori, rende unica questa serie. Le altre caratteristiche incluse sono: il sistema di taglio unico, la tramoggia apribile e la possibilità già prevista di creare un sistema unico trituratore –granulatore. La serie Raptor utilizza le conoscenze maturate in oltre 70 anni e riduce notevolmente i costi di utilizzo e massimizza la produttività. Al K 2016 La serie sarà mostrata booth (Hall 9 – stand E19).
“La serie Raptor è una combinazione di un trituratore e un granulatore. Utilizza la tecnica di taglio del trituratore in combinazione con alcune caratteristiche dei granulatori ad esempio la Open Heart Tecnology” afferma Rapid Global Sales e Marketing Director Bengt Rimark. “La serie Raptor è stata sviluppata al 100% per il settorte delle materie plastiche e per renderla, semplice e ridurre I costi di mantenimento. Dato che produciamo sia granulatori che trituratori abbiamo potuto ottimizzare un sistema in cui i componenti siano perfettamente castomizzati direttamente da Rapid.”
La tecnologia Open Heart applicata al Raptor assicura un accesso diretto alla camera di triturazione permettendo una facile pulizia e manutenzione. La porta frontale fulcrata su un lato, permette un facile accesso al rotore, alla griglia , posizionata sulla porta. Una volta aperta la porta è possibile aprire la tramoggia che è fulcrante nella parte posteriore della camera di taglio.
Rapid offre 36 configurazioni base per le diverse applicazioni. Il progetto modulare prevede 2 diemtri rotore e e larghezze (31.5” and 53”/ 800 mm and 1.350 mm). Ci sono 2 sistemi di spinta verso il rotore—FlexiPUSH e owerPUSH. Il sistema PowerPUSH è disponibile anche con corsa allungata (PowerPUSH-XT); Ci sono inoltre 4 sistemi diu taglio disponibili: Quad Cut, Claw, and Power Wedge.
I bassi costi di gestione sono resi possibili sulla serie Raptor grazie alla facilità di pulizia che rende tutto più veloce. La macchina può essere aperta in meno di un minute dal momento in cui lavora. Una volta aperta è possibile pulirla evitando ogni contaminazione di materiale o colore, essenziale in questo campo.
La aperture è realizzata con attuatori elettrici, mentre la griglia e portagriglia sono facilemente removibili da un solo operatore. Il disegno del portagriglia evita uso di viti e bulloni. Una luce di manutenzione può essere inserita come optional per facilitare le operazioni di manutenzione.
Il FlexiPUSH è il Sistema pneumatico di commando dello spintore, Sistema base che permette di gestire anche gli spurghi. Riesce a gestire fino a pezzi molto gradi come 1200-L IBC (Intermediate Bulk Container) per esempio. Il sistema PowerPUSH massimizza la produzione del trituratore nel caso di film o lastre. Il design della parte bassa della camera permette di ridurre i rischi di inceppamento del materiale sotto lo spintore. L’angolo della camera di taglio permette evacuazione dei liquidi, nel caso presenti.
Il tipo di taglio QuadCUT è utilizzato per scarti plastici in generale e può utilizzare tutti I 4 angoli della lame di taglio. Il sistema è estremamente affidabile dato che la lama è fissata al rotore con un pezzo detto sacrificale, che in caso di blocco, riduce o rende nulli i danni al rotore.
La serie Raptor è equipaggiata con Rapid MCB feature (Mineral Composite Base) che assorbe le vibrazioni prodotte, abbassa il centro di gravità della macchina.
I Raptor possono essere configurati per avere al di sotto un granulatore posizionato direttamente sotto senza alcun elemento di collegamento.
Domande generali
Rapid Granulator AB
P.O. Box 9
33302 BREDARYD
Sweden
Note per gli editori
A proposito di Rapid Granulator
Rapid Granulator è stata fondata nel 1942 con sede a Bredaryd, Svezia. Esporta circa il 97 per cento della sua produzione, sostenendo le attività di vendita e la base cliente globale, l'azienda ha sette filiali situate a Cranberry Township (PA), Stati Uniti d'America, Shanghai, Cina, Singapore, Venezia, Italia, Lione, Francia e Kleinostheim, Germania. Un altro supporto è fornito da una rete globale di oltre 90 agenti e partner locali.
Più di 100.000 macchine / sistemi installati nei cinque continenti, per la granulazione di scarti di plastica e il riciclaggio dei rifiuti post-consumo e post-industriale, confermano l'azienda come leader mondiale nel suo settore.
Per informazioni più dettagliati, visita Rapid a: www.rapidgranulator.com.
Rapid AB è parte della Holding LIFCO AB, che raggruppa più di 133 aziende in 28 paesi. Per maggiori informazioni Lifco at www.lifco.se.
Related images