
27 May 2025
Mondi amplia la propria capacità di produzione dei re/cycle MailerBAG per supportare i clienti del settore eCommerce con soluzioni d’imballaggio sostenibili
- Una nuova linea di produzione presso lo stabilimento Mondi di Krapkowice, in Polonia, aumenta la capacità di produzione dei re/cycle MailerBAG e garantisce maggiore efficienza.
- L'intera gamma dei re/cycle MailerBAG soddisfa diverse necessità dei clienti e anche la crescente richiesta in termini di imballaggi flessibili per l'eCommerce in carta.
27 maggio 2025 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta sostenibili, ha ampliato la propria produzione dei re/cycle MailerBAG per soddisfare la crescente richiesta di soluzioni di imballaggio sostenibili per l’eCommerce. La nuova linea di produzione appena installata presso lo stabilimento Mondi di Krapkowice, in Polonia, aumenta la capacità di produzione dei MailerBAG, coprendo l’intera gamma di dimensioni e requisiti di protezione richiesta dai clienti del settore eCommerce. Questo investimento è il risultato della precedente espansione della linea di produzione presso Krapkowice, già annunciata lo scorso anno.
Accanto alla vasta gamma di prodotti di carta Mondi per l’eCommerce, che comprende soluzioni in carta ondulata e per formatura, riempimento e saldatura, la serie MailerBAG presenta ora quattro formati distinti, il che ne fa una delle proposte per imballaggi più complete e versatili possibili per l’eCommerce:
- Bottom Gusset Bag: flessibile e adattabile a prodotti dalle forme diverse
- Side Gusset Bag: perfetto per articoli di piccole e medie dimensioni
- Block Bottom Bag: progettato per articoli da grandi a sfusi
- Protective Mailer: garantisce la protezione dei prodotti grazie all’imbottitura
Riciclabili all’interno degli esistenti flussi di riciclo della carta in tutta Europa, i MailerBAG forniscono una soluzione di imballaggio che riduce gli scarti e supporta gli obiettivi di sostenibilità che Mondi ha stabilito nella sua iniziativa MAP2030, consentendo il focus sulle soluzioni di imballaggio circolari.
“Mondi punta a fungere da leader sulla strada che porta agli imballaggi sostenibili per l’eCommerce”, afferma Sebastian Frank, International Key Account Manager, eCommerce in Mondi. “Ampliando il nostro portfolio per l’eCommerce e aumentando la capacità di produzione, ci stiamo garantendo di poter continuare a fornire soluzioni innovative e sostenibili che soddisfino le necessità in continuo cambiamento dei clienti, che si tratti di una box, di un sacco in base carta o una soluzione per formatura, riempimento e saldatura, il tutto per un mondo migliore.”
Domande generali
Mondi
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
Note per gli editori
Mondi
Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e film allo sviluppo di soluzioni sostenibili per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo usando carta dove possibile, plastica dove utile. La sostenibilità è al centro della nostra strategia, con i nostri ambiziosi impegni per il 2030 concentrati su soluzioni guidate dal principio di circolarità e create da persone responsabili, per un impatto positivo sul clima.
Nel 2024 Mondi ha fatto registrare entrate per 7,4 miliardi di euro e EBITDA depurato per 1,0 miliardi di euro da attività continuative, nonché dato lavoro a 24.000 persone in tutto il mondo. Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI), dove il Gruppo fa parte delle società che costituiscono l’indice FTSE100, e un listino secondario alla JSE Limited (MNP).
Related images
Editorial enquiries
Judith Wronn
Mondi
Kim Lommaert
EMG