19 Nov 2024
Mondi avvia una nuova linea di estrusione a Štĕtí per soddisfare la crescente domanda di soluzioni d’imballaggio sostenibili
- L’avvio della nuova linea di estrusione ha garantito un aumento significativo della capacità produttiva delle carte riciclabili con effetto barriera e di altre carte rivestite di altissima qualità
- L’investimento comprende una linea di estrusione, un nuovo stabilimento di produzione e attrezzatura di rivestimento e taglio all’avanguardia.
- Fornisce ai clienti soluzioni in base carta dotate di speciali proprietà barriera per tutta una gamma di settori, dall’alimentare all’FMCG, dall’e-Commerce alle applicazioni industriali
19 novembre 2024 – Mondi, azienda leader globale per imballaggi e carta sostenibili, ha annunciato l’avvio della sua nuova linea di estrusione presso Mondi Coating Štĕti (Repubblica Ceca), segnando il raggiungimento di un’altra pietra miliare nell’impegno del Gruppo a supportare i clienti nella loro transizione a soluzioni sostenibili.
La linea di estrusione fa parte di un investimento più ampio che comprende un nuovo stabilimento di produzione con attrezzatura all’avanguardia, tra cui impianti di rivestimento e taglio. L’investimento amplia la produzione di carte con effetto barriera e altre carte rivestite ad altissima qualità, offrendo soluzioni in base carta con proprietà barriera personalizzate. Gli utilizzi vanno dall’imballaggio food e non-food fino alle soluzioni industriali, come il rivestimento per scatole di cartone solido e rivestimenti con effetto barriera per scatole in corrugato. Come parte della gamma re/cycle di Mondi, questa serie innovativa di carte con effetto barriera offre soluzioni che possono essere riciclate negli esistenti flussi di riciclo della carta in tutta Europa.
Marko Schuster, COO Functional Paper & Films presso Mondi, afferma: “L'avvio della nuova linea di estrusione presso Štětí rispecchia l’impegno di Mondi nell’aiutare i clienti durante il loro percorso verso la sostenibilità. Contribuisce ulteriormente a soddisfare i nostri obiettivi dell’iniziativa MAP2030, progettando soluzioni d’imballaggio e in base carta innovative, che mantengono i materiali in circolo e diminiuisconol’originarsi di rifiuti. Siamo felici di continuare a collaborare a stretto contatto con i nostri clienti, contribuendo a un’economia circolare.”
Domande generali
Mondi
Marxergasse 4A
1030 Vienna
Austria
Note per gli editori
Mondi
Mondi è un gruppo internazionale leader nel settore degli imballaggi che contribuisce a creare un mondo migliore con le sue innovative soluzioni studiate per essere sostenibili. Siamo un’impresa integrata in tutta la catena di produzione, dalla gestione delle foreste e la produzione di cellulosa, carta e film allo sviluppo di soluzioni sostenibili per gli imballaggi di merci industriali e di beni di largo consumo usando carta dove possibile, plastica dove utile. La sostenibilità è al centro della nostra strategia, con i nostri ambiziosi impegni per il 2030 concentrati su soluzioni guidate dal principio di circolarità e create da persone responsabili, per un impatto positivo sul clima.
Nel 2023 Mondi ha fatto registrare entrate per 7,3 miliardi di euro e EBITDA depurato per 1,2 miliardi di euro da attività continuative, nonché dato lavoro a 22.000 persone in tutto il mondo. Mondi presenta un listino premium presso la Borsa di Londra (MNDI), dove il Gruppo fa parte delle società che costituiscono l’indice FTSE100, e un listino secondario alla JSE Limited (MNP).
Related images
Editorial enquiries
Judith Wronn
Mondi
Kim Lommaert
EMG